Porta Elisa News

Massima attenzione e concentrazione

sabato, 20 novembre 2021, 16:44

di diego checchi

Domani la Lucchese affronterà un’altra prova di maturità dopo lo 0 a 0 di Gubbio arriverà al Porta Elisa il Siena, una squadra che lotterà sino alla fine per il primo posto dal quale dista 9 punti, anche se, obiettivamente, Reggiana, Modena e Cesena, hanno qualcosa in più rispetto ai bianconeri. Tutto questo per dire che la Lucchese dovrà affrontare al meglio questa partita giocando come sa e facendo una prestazione di massima attenzione e livello. Su questo Pagliuca ha insistito anche in settimana, ma ormai la squadra ha raggiunto una maturità tale che dal punto di vista mentale, tutti i giocatori sono pronti ad affrontare questo tipo di partite. Per quanto riguarda la formazione, il modulo sarà sempre il 4-3-1-2 con Visconti al posto dello squalificato Frigerio.

Sull’altro lato ci potrebbe essere una maglia da titolare anche per Picchi, con Eklu che occuperà il ruolo di playmaker davanti alla difesa. Fino all’ultimo Semprini resterà in dubbio ma la nostra impressione è che non ce la faccia a recuperare, quindi al suo posto giocherà Nanni con Fedato. Dietro di loro ci sarà Belloni. In difesa spazio a Papini, Bachini, Bellich e Corsinelli, con Dumbravanu pronto all’occorrenza. Tra i pali ovviamente toccherà a Coletta. Chi sa che per uno spezzone di gara non si possa vedere anche l’ultimo arrivato in casa rossonera Minala, che sta trovando una buona condizione. 

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 2 Papini, 5 Bachini, 13 Bellich, 21 Corsinelli, 8 Picchi, 19 Eklu, 3 Visconti, 30 Belloni, 18 Nanni, 29 Fedato. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Nannini, 17 Dumbravanu, 4 Bensaja, 58 Minala, 26 Brandi, 24 Lovisa, 20 Schimmenti, 9 Babbi, 7 Gibilterra, 25 Ruggiero, 11 Panati. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"