Porta Elisa News

Massima attenzione e concentrazione

sabato, 20 novembre 2021, 16:44

di diego checchi

Domani la Lucchese affronterà un’altra prova di maturità dopo lo 0 a 0 di Gubbio arriverà al Porta Elisa il Siena, una squadra che lotterà sino alla fine per il primo posto dal quale dista 9 punti, anche se, obiettivamente, Reggiana, Modena e Cesena, hanno qualcosa in più rispetto ai bianconeri. Tutto questo per dire che la Lucchese dovrà affrontare al meglio questa partita giocando come sa e facendo una prestazione di massima attenzione e livello. Su questo Pagliuca ha insistito anche in settimana, ma ormai la squadra ha raggiunto una maturità tale che dal punto di vista mentale, tutti i giocatori sono pronti ad affrontare questo tipo di partite. Per quanto riguarda la formazione, il modulo sarà sempre il 4-3-1-2 con Visconti al posto dello squalificato Frigerio.

Sull’altro lato ci potrebbe essere una maglia da titolare anche per Picchi, con Eklu che occuperà il ruolo di playmaker davanti alla difesa. Fino all’ultimo Semprini resterà in dubbio ma la nostra impressione è che non ce la faccia a recuperare, quindi al suo posto giocherà Nanni con Fedato. Dietro di loro ci sarà Belloni. In difesa spazio a Papini, Bachini, Bellich e Corsinelli, con Dumbravanu pronto all’occorrenza. Tra i pali ovviamente toccherà a Coletta. Chi sa che per uno spezzone di gara non si possa vedere anche l’ultimo arrivato in casa rossonera Minala, che sta trovando una buona condizione. 

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 2 Papini, 5 Bachini, 13 Bellich, 21 Corsinelli, 8 Picchi, 19 Eklu, 3 Visconti, 30 Belloni, 18 Nanni, 29 Fedato. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Nannini, 17 Dumbravanu, 4 Bensaja, 58 Minala, 26 Brandi, 24 Lovisa, 20 Schimmenti, 9 Babbi, 7 Gibilterra, 25 Ruggiero, 11 Panati. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti