Porta Elisa News
sabato, 20 novembre 2021, 16:44
di diego checchi
Domani la Lucchese affronterà un’altra prova di maturità dopo lo 0 a 0 di Gubbio arriverà al Porta Elisa il Siena, una squadra che lotterà sino alla fine per il primo posto dal quale dista 9 punti, anche se, obiettivamente, Reggiana, Modena e Cesena, hanno qualcosa in più rispetto ai bianconeri. Tutto questo per dire che la Lucchese dovrà affrontare al meglio questa partita giocando come sa e facendo una prestazione di massima attenzione e livello. Su questo Pagliuca ha insistito anche in settimana, ma ormai la squadra ha raggiunto una maturità tale che dal punto di vista mentale, tutti i giocatori sono pronti ad affrontare questo tipo di partite. Per quanto riguarda la formazione, il modulo sarà sempre il 4-3-1-2 con Visconti al posto dello squalificato Frigerio.
Sull’altro lato ci potrebbe essere una maglia da titolare anche per Picchi, con Eklu che occuperà il ruolo di playmaker davanti alla difesa. Fino all’ultimo Semprini resterà in dubbio ma la nostra impressione è che non ce la faccia a recuperare, quindi al suo posto giocherà Nanni con Fedato. Dietro di loro ci sarà Belloni. In difesa spazio a Papini, Bachini, Bellich e Corsinelli, con Dumbravanu pronto all’occorrenza. Tra i pali ovviamente toccherà a Coletta. Chi sa che per uno spezzone di gara non si possa vedere anche l’ultimo arrivato in casa rossonera Minala, che sta trovando una buona condizione.
Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 2 Papini, 5 Bachini, 13 Bellich, 21 Corsinelli, 8 Picchi, 19 Eklu, 3 Visconti, 30 Belloni, 18 Nanni, 29 Fedato. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Nannini, 17 Dumbravanu, 4 Bensaja, 58 Minala, 26 Brandi, 24 Lovisa, 20 Schimmenti, 9 Babbi, 7 Gibilterra, 25 Ruggiero, 11 Panati. Allenatore: Guido Pagliuca.
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46
Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...