Porta Elisa News

Russo amareggiato: "La Reggiana non ha bisogno di questo cose per vincere"

lunedì, 1 novembre 2021, 19:54

Bruno Russo non è tipo da prendersela con gli arbitri: le sue dichiarazioni in tanti anni hanno sempre preferito incentrarsi sul campo, magari sugli errori dei rossoneri o sui loro meriti, ma non sul direttore di gara. Stavolta è impossibile non commentare la direzione di gara di Luciani davvero penalizzante per i rossoneri: "Abbiamo incontrato una squadra di spessore indubbio, ma partita è stata condizionata dalle condizione atmosferiche con la palla non camminava: loro hanno sfruttato l'episodio per passare in vantaggio, ma c'era un rigore clamoroso non dato le immagini parlano chiaro la palla andava in gol. La Reggiana non ha bisogno di queste cose per vincere le partite". 

"Abbiamo dato vita a una prestazione dignitosa, ma mi devo ripetere è stata condizionata dagli errori: il rigore del primo tempo non lo voglio analizzare ma il fallo di mano netto è clamoroso, l'arbitro ha valutato diversamente, punto. Dispiace per questi episodi, giusto che le vincano sul campo e non con queste situazione: è la prima volta in tanti anni che parlo di un episodio arbitrale, non ne parlo mai, ma l'episodio è talmente solare che non posso non parlarne. Non potevamo esprimerci su piano del gioco per le condizioni del campo, sapevamo che la gara sarebbe stata decisa dagli episodi. Spiace perché potevamo fare risultato anche per i nostri tifosi venuti in massa, sono dispiaciuto principalmente per loro. Ora  pensiamo al Montevarchi dove dobbiamo fare una grande partita"




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"