Porta Elisa News
lunedì, 1 novembre 2021, 19:54
Bruno Russo non è tipo da prendersela con gli arbitri: le sue dichiarazioni in tanti anni hanno sempre preferito incentrarsi sul campo, magari sugli errori dei rossoneri o sui loro meriti, ma non sul direttore di gara. Stavolta è impossibile non commentare la direzione di gara di Luciani davvero penalizzante per i rossoneri: "Abbiamo incontrato una squadra di spessore indubbio, ma partita è stata condizionata dalle condizione atmosferiche con la palla non camminava: loro hanno sfruttato l'episodio per passare in vantaggio, ma c'era un rigore clamoroso non dato le immagini parlano chiaro la palla andava in gol. La Reggiana non ha bisogno di queste cose per vincere le partite".
"Abbiamo dato vita a una prestazione dignitosa, ma mi devo ripetere è stata condizionata dagli errori: il rigore del primo tempo non lo voglio analizzare ma il fallo di mano netto è clamoroso, l'arbitro ha valutato diversamente, punto. Dispiace per questi episodi, giusto che le vincano sul campo e non con queste situazione: è la prima volta in tanti anni che parlo di un episodio arbitrale, non ne parlo mai, ma l'episodio è talmente solare che non posso non parlarne. Non potevamo esprimerci su piano del gioco per le condizioni del campo, sapevamo che la gara sarebbe stata decisa dagli episodi. Spiace perché potevamo fare risultato anche per i nostri tifosi venuti in massa, sono dispiaciuto principalmente per loro. Ora pensiamo al Montevarchi dove dobbiamo fare una grande partita"
lunedì, 2 novembre 2026, 15:28
Clima inevitabilmente cupo in casa rossonera, dopo l'ennesima battuta a vuoto di Terranuova Bracciolini. I rossoneri hanno ripreso la preparazione, in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro il Sestri Levante (ore 14,30 al Porta Elisa), ma lo ha fatto in maniera assolutamente inedita a porte chiuse
lunedì, 2 novembre 2026, 10:27
Il destino di mister Bernardini è da definire: i risultati parlano chiaro, ma la società anche nelle scorse settimane aveva ribadito, sia pure legando il tutto al giudizio del campo, di credere nel lavoro nel tecnico romano: cambio in vista o rinnovo della fiducia?
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
E' una Lucchese che affonda senza attenuanti quella che perde a Terranuova Bracciolini: dal naufragio si salva solo Dionisi che non si arrende fino in fondo e Olivieri. Difesa ancora una volta protagonista in negativo. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
Nessun tesserato in sala stampa a fine dell'ennesima gara da dimenticare della Lucchese. I giocatori e lo staff, con l'eccezione dell'allenatore, si sono recati a parlare con tifosi esasperati per l'epilogo di una partita che segna un ulteriore passo indietro da tutti i punti di vista.