Porta Elisa News

Torna finalmente in gruppo Picchi

martedì, 9 novembre 2021, 16:11

Una bella notizia in casa rossonera: è rientrato per la prima volta in gruppo Alberto Picchi. Il giocatore si era fermato nella partita di Ancona ed era stato sostituito tra il primo ed il secondo tempo. Aveva sofferto di un importante lesione muscolare. Il centrocampista dopo una rieducazione può tornare così a lavorare con il gruppo anche se sicuramente non sarà al meglio della condizione atletica, magari per la sfida di Gubbio potrebbe essere anche convocato. I tifosi e tutta Lucca sportiva si augurano che questo giocatore dalle enormi potenzialità tecniche e fisiche possa ritornare a dare un contributo importante per la causa rossonera.

Anche Joseph Minala sta crescendo allenamento dopo allenamento, mentre sono sempre fuori dal gruppo Baldan e Zanchetta. Da capire quando potranno ritornare a disposizione. L'attaccante Mauro Semprini ha lavorato a parte ma potrebbe già essere a disposizione per la trasferta umbra. Mancherebbero invece Nanni e Dumbravanu, impegnati nelle qualificazioni ai mondiali e ci riferiamo rispettivamente a San Marino e Moldavia. Al centro della difesa rientrerà dunque Bellich dopo aver osservato un turno di riposo contro il Montevarchi. Per domani è prevista ancora una seduta mattutina sul campo di Porcari.  




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 3 settembre 2026, 08:07

Gli avversari dei rossoneri: l'Aquila Montevarchi

Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili


mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39

La stagione ai nastri di partenza: ecco tutte le modifiche regolamentari

Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.



martedì, 1 settembre 2026, 08:27

Rossoneri alla ripresa in vista dell'esordio in campionato

Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana


lunedì, 31 agosto 2026, 13:03

Mercato, per la difesa arriva Esposito

Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto