Porta Elisa News
martedì, 2 novembre 2021, 15:54
di diego checchi
Riprendersi subito e pensare alla gara con il Montevarchi, senza stare tanto a fasciarsi la testa sulla sconfitta di ieri. È vero che ci manca quanto meno un calcio di rigore sacrosanto che poteva indirizzare la gara in un altro modo perché era sull’uno a zero a favore della Reggiana. Casomai qui bisogna fare una riflessione abbastanza importante sulla classe arbitrale che a nostro avviso ha dei limiti palesi e in tante gare non ha sicuramente dato quanto dovuto alla Lucchese.
Proponiamo un’idea: perché non si estende il VAR a tutti i campionati professionistici visto che anche in Serie C si gioca tanto? Il sistema deve fare un salto di qualità anche sotto questo aspetto, altrimenti non si va da nessuna parte. Al di là di questo la Lucchese ieri è stata penalizzata anche dal campo pesante e dal fatto che non ha potuto sviluppare il suo gioco con qualità e precisione come è abituata a fare. A proposito: si è giocato su un campo ai limiti della praticabilità e questa non è piangeria ma soltanto una costatazione. Ci aspettavamo un manto erboso migliore visto che ci gioca anche il Sassuolo.
Poi andiamo sugli errori che ha commesso la Lucchese partendo ovviamente dalla bravura della Reggiana che ha giocatori di categoria superiore e che a nostro avviso merita il primato perché a tratti è l’unica squadra che ha messo sotto i rossoneri, soprattutto nei primi minuti. L’altro aspetto da migliorare è quello sui calci da fermo visto che anche ieri è arrivata una rete proprio sugli sviluppi di un calcio piazzato. Pagliuca saprà lavorare anche su questo e preparerà al meglio la sfida contro il Montevarchi, una squadra giovane ma in grado di mettere in difficoltà chiunque, Teramo docet.
mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17
Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...
mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19
I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio
domenica, 23 novembre 2025, 16:59
Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta