Porta Elisa News

La proposta: il Var anche in Serie C

martedì, 2 novembre 2021, 15:54

di diego checchi

Riprendersi subito e pensare alla gara con il Montevarchi, senza stare tanto a fasciarsi la testa sulla sconfitta di ieri. È vero che ci manca quanto meno un calcio di rigore sacrosanto che poteva indirizzare la gara in un altro modo perché era sull’uno a zero a favore della Reggiana. Casomai qui bisogna fare una riflessione abbastanza importante sulla classe arbitrale che a nostro avviso ha dei limiti palesi e in tante gare non ha sicuramente dato quanto dovuto alla Lucchese.

Proponiamo un’idea: perché non si estende il VAR a tutti i campionati professionistici visto che anche in Serie C si gioca tanto? Il sistema deve fare un salto di qualità anche sotto questo aspetto, altrimenti non si va da nessuna parte. Al di là di questo la Lucchese ieri è stata penalizzata anche dal campo pesante e dal fatto che non ha potuto sviluppare il suo gioco con qualità e precisione come è abituata a fare. A proposito: si è giocato su un campo ai limiti della praticabilità e questa non è piangeria ma soltanto una costatazione. Ci aspettavamo un manto erboso migliore visto che ci gioca anche il Sassuolo.

Poi andiamo sugli errori che ha commesso la Lucchese partendo ovviamente dalla bravura della Reggiana che ha giocatori di categoria superiore e che a nostro avviso merita il primato perché a tratti è l’unica squadra che ha messo sotto i rossoneri, soprattutto nei primi minuti. L’altro aspetto da migliorare è quello sui calci da fermo visto che anche ieri è arrivata una rete proprio sugli sviluppi di un calcio piazzato. Pagliuca saprà lavorare anche su questo e preparerà al meglio la sfida contro il Montevarchi, una squadra giovane ma in grado di mettere in difficoltà chiunque, Teramo docet.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 10 maggio 2026, 11:29

Pirozzi a Sportweek: "La Lucchese mi ha regalato l'immensa gioia della promozione"

Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"


sabato, 9 maggio 2026, 08:54

Porta Elisa, vicina la consegna del piano economico finanziario

Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera



venerdì, 8 maggio 2026, 08:56

Una amatriciana per salutare la stagione di vittorie

Giocatori e staff rossoneri sono andati a far visita al tecnico Sergio Pirozzi nella sua Amatrice. L'allenatore aveva invitato tutti, proprio come promessa per la vittoria in campionato, e il gruppo si è ritrovato nella cittadina laziale dove abita il tecnico e di cui, durante il drammatico terremoto, è stato...


mercoledì, 6 maggio 2026, 08:20

Classifica capocannonieri: Riad è quarto

E' Khalil Bouhafa della Cerretese è il bomber del girone dei rossoneri, al quarto posto il rossonero Ahmad Riad con 10. Secondo marcatore rossonero è risultato Massimo Camilli con 7 reti all'attivo, terzo Facundo Piazze con 6: i tre attaccanti insieme hanno realizzato 23 dei 45 gol complessivi della Lucchese