Porta Elisa News

Belloni: "Voglio sbloccarmi e fare finalmente gol"

martedì, 7 dicembre 2021, 13:33

Niccolò Belloni si presenta e parla della sua esperienza a Lucca nelle vesti di ospite della trasmissione Corner Corto durante la quale tanti tifosi sono intervenuti per manifestare l'apprezzamento per le sue giocate e potenzialità. "Sono venuto a Lucca perché è la società che mi ha cercato con maggiore insistenza e avevo bisogno di rilanciarmi. Lucca è una grande piazza e non ci ho pensato due volte ad accettare. Sono arrivato qui un mese dopo che mi ero operato di pubalgia considerando che soffrivo da un anno e mezzo di questo problema ed era logico non fossi al massimo della condizione".

Come si trova con i compagni?

"Benissimo. È un gruppo fantastico che deve pensare prima alla salvezza e poi, magari, anche a qualcosa di diverso.  È chiaro che un pensierino ai playoff ce lo facciamo, visto come siamo messi in classifica. Ma il nostro obiettivo primario deve essere solo quello di mantenere la categoria il prima possibile".

Nel corso della sua carriera, qual è stato il suo miglior allenatore?

"Non lo dico perché ce l'ho quest'anno, ma è veramente così. Pagliuca è un grande, ti dà tanto dentro e fuori dal campo. E prepara le partite in maniera maniacale sin dall'inizio della settimana".

Che cosa vorrebbe fare a Lucca?

"Intanto devo riuscire a sbloccarmi sotto porta e secondo me il reparto di attacco è quello dove possiamo migliorare ancora visto che concretizziamo poco le occasioni create. A livello personale mi piacerebbe aprire un ciclo qui a Lucca, anche se ho firmato soltanto per un anno. Poter continuare a giocare per anni in questa città sarebbe fantastico. Il mio sogno sarebbe quello di tornare in Serie B, chissà se proprio con la maglia della Lucchese".

Che cosa pensa dei tifosi rossoneri?

"Devo ringraziarli perché ci sostengono sia in casa che in trasferta e spero che con le nostre prestazioni positive vengano sempre di più. Lucca è una città molto importante a livello di tifoseria, un po' come lo era Arezzo dove ho vissuto anni bellissimi". 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.