Porta Elisa News

Fedato verso un posto da titolare

mercoledì, 8 dicembre 2021, 14:11

di diego checchi

La squadra rossonera si è allenata sotto una pioggia battente all’Acquedotto. Mister Pagliuca ha presto dai suoi ragazzi una grande intensità, perché la gara con il Grosseto si avvicina e la Lucchese non vuole sbagliare l’appuntamento. Per quanto riguarda la formazione, negli undici potrebbe rientrare Francesco Fedato che contro la Carrarese è rimasto in panchina al posto di uno fra Nanni e Semprini. Ma queste sono solo ipotesi.

Eklu non ha lavorato con i compagni a scopo precauzionale ma dovrebbe essere in campo, altrimenti è pronto Picchi che sta molto bene. Comunque ci sono ancora tanti allenamenti per capire quali scelte farà Pagliuca in vista di una gara delicata come quella contro il Grosseto. Ci sarà da capire se il tecnico terrà conto anche dell’impegno ravvicinato contro la Carrarese che ci sarà mercoledì 15 dicembre quando la squadra giocherà il secondo tempo rinviato il 4 dicembre. È una Lucchese work in progress che certamente si farà trovare pronta in vista di questi due impegni importanti.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 4 ottobre 2026, 17:58

Sirbu è un marziano

Attacco rossonero sugli scudi con tutti i rossoneri in gol: Sirbu sfodera la sua prima tripletta in rossonero. La difesa tradisce ancora qualche impaccio, le sostituzioni cambiano il volto della partita: le pagelle di Gazzetta


domenica, 4 ottobre 2026, 17:39

Mister Bernardini: "Se cambiamo atteggiamento, possiamo divenire una squadra devastante"

Il tecnico rossonero: "Ci prendiamo il buono del secondo tempo ma abbiamo sbagliato l'atteggiamento mentale del primo e non solo in chi ho cambiato nell'intervallo: in questo girone è bene capire che si deve fare diversamente. Gioè? Un problema muscolare, speriamo nulla di grave"



domenica, 4 ottobre 2026, 14:38

Grassina-Lucchese: 3-6 al 27' st Lorusso in gol su rigore

Rossoneri a caccia della prima vittoria in trasferta in quel di Grassina: occasione per Lorusso in avvio, poi sblocca Maloku ma Gioè trova subito il pari. Dini riporta in vantaggio i padroni di casa. A inizio ripresa fa pari Dionisi e Sirbu fa una tripletta che porta in vantaggio i rossoneri.


sabato, 3 ottobre 2026, 14:58

Caccia alla prima vittoria in trasferta

Contro il Grassina, dove la Lucchese ha vinto l'unica gara ufficiale in trasferta sia pure in Coppa Italia, gli uomini di mister Bernardini sono chiamati a cancellare le due caselle che li vedono ancora senza vittorie e gol fatti in trasferta. La probabile formazione