Porta Elisa News
venerdì, 10 dicembre 2021, 08:21
di diego checchi
E' un Grosseto in grande difficoltà quello che arriverà a Lucca domenica ma appunto per questo la Lucchese deve assolutamente diffidare dei torelli maremmani. La squadra di Magrini nelle ultime 5 gare ne ha perse 4 e vinta 1. A cose normali una società avrebbe già cambiato il tecnico ma Magrini (nella foto) gode di una stima incondizionata della proprietà dei biancorossi. Rispetto alla passata stagione, quando il Grosseto fu una delle sorprese del campionato, in questa sta facendo una tremenda fatica anche perché ha perso qualche giocatore importante.
Uno su tutti Galligani passato proprio nella scorsa estate alla Carrarese. Galligani era il giocatore insieme a Boccardi che faceva fare il salto di qualità a questa squadra che invece adesso arranca nei bassifondi della classifica. Per analizzare la situazione del Grosseto bisogna sottolineare che il girone rispetto allo scorso anno è molto più equilibrato e farcito di squadre importanti. Con questo non vogliamo dire che per la Lucchese sarà una passeggiata anche perchè ci troveremo di fronte ancora un derby e poi perchè il Grosseto si schiererà in campo con un modulo 3-5-2 e penserà a coprirsi e poi a ripartire.
Andando a vedere la formazione bisogna sottolineare che c'è un ex rossonero e stiamo parlando di quel Fratini che ha fatto la Berretti con la Lucchese sotto la guida di Antonio Niccolai e venne aggregato alla prima squadra a più riprese. Questa è la probabile formazione del Grosseto 3-5-2: 1 Barosi, 19 Siniega, 5 Ciolli, 16 Salvi, 2 Raimo, 17 Serena, 8 Fratini, 14 Piccoli, 3 Semeraro, 9 Moscati, 21 Arras. A disposizione: 22 Fallani, 25 Artioli, 20 Biancon, 30 Boccardi, 45 Cretella, 77 Ghisolfi, 11 Scaffidi, 29 Tiberi, 10 Vrdoljak. Allenatore: Magrini.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti