Porta Elisa News
venerdì, 10 dicembre 2021, 08:21
di diego checchi
E' un Grosseto in grande difficoltà quello che arriverà a Lucca domenica ma appunto per questo la Lucchese deve assolutamente diffidare dei torelli maremmani. La squadra di Magrini nelle ultime 5 gare ne ha perse 4 e vinta 1. A cose normali una società avrebbe già cambiato il tecnico ma Magrini (nella foto) gode di una stima incondizionata della proprietà dei biancorossi. Rispetto alla passata stagione, quando il Grosseto fu una delle sorprese del campionato, in questa sta facendo una tremenda fatica anche perché ha perso qualche giocatore importante.
Uno su tutti Galligani passato proprio nella scorsa estate alla Carrarese. Galligani era il giocatore insieme a Boccardi che faceva fare il salto di qualità a questa squadra che invece adesso arranca nei bassifondi della classifica. Per analizzare la situazione del Grosseto bisogna sottolineare che il girone rispetto allo scorso anno è molto più equilibrato e farcito di squadre importanti. Con questo non vogliamo dire che per la Lucchese sarà una passeggiata anche perchè ci troveremo di fronte ancora un derby e poi perchè il Grosseto si schiererà in campo con un modulo 3-5-2 e penserà a coprirsi e poi a ripartire.
Andando a vedere la formazione bisogna sottolineare che c'è un ex rossonero e stiamo parlando di quel Fratini che ha fatto la Berretti con la Lucchese sotto la guida di Antonio Niccolai e venne aggregato alla prima squadra a più riprese. Questa è la probabile formazione del Grosseto 3-5-2: 1 Barosi, 19 Siniega, 5 Ciolli, 16 Salvi, 2 Raimo, 17 Serena, 8 Fratini, 14 Piccoli, 3 Semeraro, 9 Moscati, 21 Arras. A disposizione: 22 Fallani, 25 Artioli, 20 Biancon, 30 Boccardi, 45 Cretella, 77 Ghisolfi, 11 Scaffidi, 29 Tiberi, 10 Vrdoljak. Allenatore: Magrini.
giovedì, 8 ottobre 2026, 12:36
La difesa si rinforza: in rossonero arriva, ormai manca solo l'ufficialità, Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie...
mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25
L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"
mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42
Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"
mercoledì, 7 ottobre 2026, 17:51
Rossoneri impegnati in Coppa Italia a Seravezza: dopo che i 90' minuti erano terminati 1-1, la Lucchese vince ai calci di rigore per 6-4. Ora nei sedicesimi ci sarà il Sestri Levante