Porta Elisa News

Grosseto da prendere con le molle

venerdì, 10 dicembre 2021, 08:21

di diego checchi

E' un Grosseto in grande difficoltà quello che arriverà a Lucca domenica ma appunto per questo la Lucchese deve assolutamente diffidare dei torelli maremmani. La squadra di Magrini nelle ultime 5 gare ne ha perse 4 e vinta 1. A cose normali una società avrebbe già cambiato il tecnico ma Magrini (nella foto) gode di una stima incondizionata della proprietà dei biancorossi. Rispetto alla passata stagione, quando il Grosseto fu una delle sorprese del campionato, in questa sta facendo una tremenda fatica anche perché ha perso qualche giocatore importante.

Uno su tutti Galligani passato proprio nella scorsa estate alla Carrarese. Galligani era il giocatore insieme a Boccardi che faceva fare il salto di qualità a questa squadra che invece adesso arranca nei bassifondi della classifica. Per analizzare la situazione del Grosseto bisogna sottolineare che il girone rispetto allo scorso anno è molto più equilibrato e farcito di squadre importanti. Con questo non vogliamo dire che per la Lucchese sarà una passeggiata anche perchè ci troveremo di fronte ancora un derby e poi perchè il Grosseto si schiererà in campo con un modulo 3-5-2 e penserà a coprirsi e poi a ripartire.

Andando a vedere la formazione bisogna sottolineare che c'è un ex rossonero e stiamo parlando di quel Fratini che ha fatto la Berretti con la Lucchese sotto la guida di Antonio Niccolai e venne aggregato alla prima squadra a più riprese. Questa è la probabile formazione del Grosseto 3-5-2: 1 Barosi, 19 Siniega, 5 Ciolli, 16 Salvi, 2 Raimo, 17 Serena, 8 Fratini, 14 Piccoli, 3 Semeraro, 9 Moscati, 21 Arras. A disposizione: 22 Fallani, 25 Artioli, 20 Biancon, 30 Boccardi, 45 Cretella, 77 Ghisolfi, 11 Scaffidi, 29 Tiberi, 10 Vrdoljak. Allenatore: Magrini.  




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.