Porta Elisa News

I rossoneri tornano a allenarsi

martedì, 28 dicembre 2021, 16:59

La squadra ha ripreso gli allenamenti all'Acquedotto questo pomeriggio dopo la sosta natalizia che era iniziata il giorno stesso della sfida casalinga rinviata causa covid contro l'Imolese lo scorso mercoledì 22. Erano presenti tutti i giocatori tranne ovviamente quelli ancora in quarantena. Stanno facendo progressi Papini e Zack Ruggiero che hanno lavorato a parte ma che sono apparsi in netta ripresa. Pagliuca ha fatto svolgere alla squadra esercitazioni svolte alla fase del cross con la finalizzazione del tiro a rete, il tutto intervallato da ripetute di corsa sotto lo sguardo vigile dei tre preparatori atletici, Guidi, Coluccio e Cortopassi.

Per domani è prevista una doppia seduta al mattino allo stadio di Porcari e nel pomeriggio presumibilmente all'acquedotto. La formazione rossonera andrà avanti ad allenarsi fino a giovedì 30 quando dopo la seduta pomeridiana, Pagliuca darà lo sciogliete le righe per ritrovare tutta la truppa nel pomeriggio di domenica 2 gennaio. Da lì scatterà la preparazione vera e propria della gara contro il Cesena del prossimo 8 gennaio dove i rossoneri troveranno gli ex Bortolussi, Nannelli e Adamoli. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"