Porta Elisa News
domenica, 26 dicembre 2021, 14:12
di diego checchi
Ultimi due giorni di vacanza per la troupe rossonera che poi riprenderà ad allenarsi in questa sosta in vista di un gennaio pieno zeppo di impegni. Gennaio sarà anche il mese del mercato e bisognerà vedere quello che la società riuscirà a fare sia in entrata che in uscita. Sicuramente una cosa la possiamo dire con certezza: la squadra non ha bisogno di grossi ritocchi perché è già abbastanza competitiva così. Logico che se Deoma e gli altri soci capiranno che ci sarà da cogliere un'occasione, non si tireranno sicuramente indietro. Non bisogna dimenticare mai che la Lucchese deve comunque rispettare un budget e questa società non è abituata a fare il passo più lungo della gamba. Casomai il direttore sportivo cercherà di piazzare quei giocatori che non rientrano nei piani ed il primo fra tutti è Panati. Il giocatore ormai è fuori lista da tanto tempo e a nostro avviso cambierà aria sicuramente. Bisognerà vedere che tipo di proposta avrà, anche perchè lui ha ancora due anni e mezzo di contratto con la Lucchese e ci sarà da capire se magari accetterà di scendere in Serie D, passando federalmente ad un'altra squadra ma sostanzialmente essendo ancora della Lucchese e magari ritornare in rosa il prossimo anno per rispettare i due anni di contratto che gli rimarranno. Ci potrebbero essere anche altre due ipotesi: o che il giocatore vada in prestito fra i professionisti oppure che venga ceduto, sempre fra i professionisti, a titolo definitivo.
La società dovrà valutare anche le situazioni di Zack Ruggiero e Zanchetta ma anche di altri giocatori che hanno giocato con il contagocce. Discorso diverso per Bensaja, il giocatore onestamente sta trovando poco spazio rispetto all'inizio stagione anche se Pagliuca lo considera nella sua testa un titolare a tutti gli effetti. Bisognerà capire se il giocatore vorrà trovare più spazio e cercare un'altra sistemazione in Serie C fra cui Pistoiese, Monterosi, oppure rimanere per giocarsi le sue carte qui a Lucca visto che ha ancora un anno e mezzo di contratto con la Lucchese.
Per quanto riguarda le entrate, i tifosi sognano una punta da doppia cifra ma non è assolutamente detto che questa arrivi per una serie di motivi: il primo è quello riguardante l'ingaggio, il secondo è l'equilibrio che Pagliuca ha ormai formato nello spogliatoio. Se arriverà, arriverà un giocatore gradito al tecnico che possa dare una mano a questa squadra. Tra i nomi in entrata che potrebbero fare al caso della Lucchese c'è quello di Tommaso Biasci (nella foto), livornese classe 1994, che Pagliuca ha già avuto per pochi mesi nella sua precedente esperienza a Lucca. Il giocatore è in uscita a Padova e sulle sue tracce c'è il Mantova di Galderisi. Quasi impossibile arrivare a Saveriano Infantino in uscita dalla Carrarese ma con uno stipendio troppo elevato. Per muoversi da Carrara vuole un anno e mezzo di contratto e sulle sue tracce ci sono tante squadre del girone C fra le quali il Potenza.
sabato, 10 gennaio 2026, 15:20
Il tecnico rossonero: "Dovremo scendere in campo con la stessa intensità vista contro la Zenith Prato: sarà una battaglia. Con il cambio di allenatore, la Pro Livorno ha trovato una propria identità. La formazione? Valuterò in base alla tenuta fisica dei giocatori"
sabato, 10 gennaio 2026, 10:59
Trasferta molto importante per la Lucchese che, senza tifosi al seguito, sarà di scena domani pomeriggio contro la Pro Livorno. Nonostante l'ennesimo pari, contro lo Zenith Prato i rossoneri hanno fatto dei passi importanti dal punto di vista del gioco. Mister Pirozzi potrebbe confermare gran parte dell'undici iniziale visto mercoledì
venerdì, 9 gennaio 2026, 13:54
Trasferta tutt'altro che semplice per la Pantera che di fronte si troverà una squadra che, a dispetto del penultimo posto in classifica, nelle ultime settimane ha dato importanti segnali di vita: a metà novembre c'è stato il ritorno in panchina di mister Bandinelli, dal suo arrivo, i labronici hanno collezionato...
venerdì, 9 gennaio 2026, 08:56
Ancora un divieto per i tifosi rossoneri: la questura di Livorno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di Lucca e Massa Carrara per la gara Pro Livorno-Lucchese, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30. Da verificare l'ipotesi di una diretta streaming