Porta Elisa News
venerdì, 24 dicembre 2021, 08:00
di diego checchi
Bruno Russo fa il punto sulla situazione in casa rossonera partendo ovviamente dalla gara rinviata contro l’Imolese per poi parlare della squadra e della vicenda stadio.
Secondo lei era giusto rinviare la gara con l’Imolese?
“È stato giusto rinviare la gara perché il momento è a rischio e bisogna stare attenti a questo maledetto virus che ci sta ancora tartassando. Quindi sì, è stato corretto rinviare la partita perché non c’erano le condizioni per giocare. Sono contento che arrivino le festività natalizie e che il campionato si fermi sperando che poi le partite si possano giocare con maggior tranquillità di adesso. In questo momento non devono stare attente soltanto le squadre di calcio ma tutte le persone perché la situazione è delicata”.
A gennaio però ci sarà un calendario fitto di impegni.
“Lo so ma non possiamo farci niente, il nostro dovere sarà quello di farci trovare pronti e di preparare al meglio ogni partita”.
Che bilancio fa di questo girone d’andata?
“Il mio bilancio è estremamente positivo tenendo conto che siamo partiti in ritardo. Il fatto di aver girato a 25 punti mi riempie di orgoglio perché vuol dire che tutti abbiamo fatto il nostro lavoro, ma questa squadra può ancora migliorare”.
Se lo aspettava?
“Me lo auguravo. Anche perché dobbiamo cancellare la brutta annata fatta l’anno scorso, quindi abbiamo lavorato con la consapevolezza di dover risanare un malumore creato tra i tifosi. Dobbiamo continuare per migliorare, perché la città e i tifosi meritano una squadra di cui essere orgogliosi”.
Ci sono novità sullo stadio?
“I nostri professionisti stanno ultimando le ultime cose da portare all’amministrazione comunale che poi potrà esprimersi credo proprio in senso positivo. Ricordiamo che adesso siamo soltanto alla fase preliminare e che dopo questa fase ci sarà quella relativa al progetto definitivo, ma intanto sarà importante passare alla fase successiva. Io sono molto fiducioso che ciò avvenga nei giusti tempi senza sbilanciarmi su date”.
Vuole augurare buone feste ai tifosi?
“Certamente. A tutti i tifosi e alla città, ringrazio fortemente i nostri sponsor e le persone che ci sostengono. Auguri a tutti”.
giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04
Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni
giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52
A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?
mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47
Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...
martedì, 28 ottobre 2025, 16:59
Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta