Porta Elisa News
venerdì, 24 dicembre 2021, 08:00
di diego checchi
Bruno Russo fa il punto sulla situazione in casa rossonera partendo ovviamente dalla gara rinviata contro l’Imolese per poi parlare della squadra e della vicenda stadio.
Secondo lei era giusto rinviare la gara con l’Imolese?
“È stato giusto rinviare la gara perché il momento è a rischio e bisogna stare attenti a questo maledetto virus che ci sta ancora tartassando. Quindi sì, è stato corretto rinviare la partita perché non c’erano le condizioni per giocare. Sono contento che arrivino le festività natalizie e che il campionato si fermi sperando che poi le partite si possano giocare con maggior tranquillità di adesso. In questo momento non devono stare attente soltanto le squadre di calcio ma tutte le persone perché la situazione è delicata”.
A gennaio però ci sarà un calendario fitto di impegni.
“Lo so ma non possiamo farci niente, il nostro dovere sarà quello di farci trovare pronti e di preparare al meglio ogni partita”.
Che bilancio fa di questo girone d’andata?
“Il mio bilancio è estremamente positivo tenendo conto che siamo partiti in ritardo. Il fatto di aver girato a 25 punti mi riempie di orgoglio perché vuol dire che tutti abbiamo fatto il nostro lavoro, ma questa squadra può ancora migliorare”.
Se lo aspettava?
“Me lo auguravo. Anche perché dobbiamo cancellare la brutta annata fatta l’anno scorso, quindi abbiamo lavorato con la consapevolezza di dover risanare un malumore creato tra i tifosi. Dobbiamo continuare per migliorare, perché la città e i tifosi meritano una squadra di cui essere orgogliosi”.
Ci sono novità sullo stadio?
“I nostri professionisti stanno ultimando le ultime cose da portare all’amministrazione comunale che poi potrà esprimersi credo proprio in senso positivo. Ricordiamo che adesso siamo soltanto alla fase preliminare e che dopo questa fase ci sarà quella relativa al progetto definitivo, ma intanto sarà importante passare alla fase successiva. Io sono molto fiducioso che ciò avvenga nei giusti tempi senza sbilanciarmi su date”.
Vuole augurare buone feste ai tifosi?
“Certamente. A tutti i tifosi e alla città, ringrazio fortemente i nostri sponsor e le persone che ci sostengono. Auguri a tutti”.
giovedì, 29 gennaio 2026, 09:19
Le strade tra la Lucchese e Mattia Caggianese si separano: con una nota ufficiale, la società rossonera comunica la rescissione consensuale del contratto con il giocatore che nella prima parte di stagione aveva comunque dato un importante contributo
mercoledì, 28 gennaio 2026, 14:58
Il Castelnuovo sta vivendo, a livello di risultati, una stagione ricca di alti e bassi: dopo aver chiuso il 2025 a contatto con le zone alte della classifica, con l'anno nuovo la formazione di Grassi ha collezionato solo 4 punti in 5 gare rallentando l'andatura
martedì, 27 gennaio 2026, 18:00
Ora è ufficiale: la gara tra Castelnuovo Garfagnana e Lucchese, in programma nell'anticipo di sabato prossimo, sarà disputata con inizio alle ore 14.30. Nei giorni scorsi erano stati ipotizzati spostamenti di orario, ma è stata la stessa società gialloblù a fugare ogni dubbio postando sui propri social l'orario della gara...
domenica, 25 gennaio 2026, 17:40
La Lucchese dà vita ad una grande prestazione collettiva di squadra, ma anche a livello individuale sono in tanti a fare bene se non benissimo: Milan salva il risultato più volte, la difesa e il centrocampo si spendono senza sosta, in attacco Riad è imprendibile, Fedato fa il rifinitore a...