Porta Elisa News
martedì, 14 dicembre 2021, 12:47
di diego checchi
Nella storia della Lucchese, quello che succederà domani è un inedito, visto che a memoria nostra non ci ricordiamo che la squadra abbia mai giocato soltanto il secondo tempo di una partita. Invece, domani alle ore 14.30, accadrà questo. Infatti verrà recuperato il secondo tempo della gara contro la Carrarese, sospesa sabato 4 dicembre per impraticabilità di campo alla fine del primo tempo. La Carrarese era in dieci per l’espulsione del portiere e quindi giocherà anche domani con un uomo in meno, mentre la Lucchese sarà in undici. Proprio per questo i rossoneri dovranno sfruttare il vantaggio dell’uomo in più e cercare di sbloccare il risultato senza farsi prendere dalla frenesia.
Per quanto riguarda la formazione, non crediamo che Pagliuca cambi molto anche se ci potrebbe essere l’ipotesi di vedere in campo un modulo più spregiudicato e cioè il 4-2-4 per andare a creare superiorità sugli esterni con Minala e Picchi in mezzo al campo, Fedato e Belloni sugli esterni e Semprini e Nanni in zona centrale. Questa però è soltanto una nostra ipotesi. La soluzione più accreditata è quella di vedere il solito modulo 4-3-1-2, magari con uno o due interpreti diversi: Nanni al posto di Semprini e Visconti al posto di Nannini per garantire più spinta sull’esterno di sinistra di difesa.
Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 3 Visconti, 16 Frigerio, 58 Minala, 8 Picchi, 30 Belloni, 29 Fedato, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 15 Yakubiv, 17 Dumbravanu, 27 Baldan, 6 Nannini, 4 Bensaja, 26 Brandi, 24 Lovisa, 7 Gibilterra, 10 Semprini, 9 Babbi, 14 Quirini. Allenatore: Guido Pagliuca.
lunedì, 23 febbraio 2026, 17:54
Guardando tutto il panorama italiano, tra le squadre che militano in Eccellenza, oltre ai rossoneri, solo altre due non hanno mai perso: in Campania il Real Forio e il Brindisi in Puglia che fino a due anni fa militava nel campionato di Serie C
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"