Porta Elisa News
martedì, 14 dicembre 2021, 12:47
di diego checchi
Nella storia della Lucchese, quello che succederà domani è un inedito, visto che a memoria nostra non ci ricordiamo che la squadra abbia mai giocato soltanto il secondo tempo di una partita. Invece, domani alle ore 14.30, accadrà questo. Infatti verrà recuperato il secondo tempo della gara contro la Carrarese, sospesa sabato 4 dicembre per impraticabilità di campo alla fine del primo tempo. La Carrarese era in dieci per l’espulsione del portiere e quindi giocherà anche domani con un uomo in meno, mentre la Lucchese sarà in undici. Proprio per questo i rossoneri dovranno sfruttare il vantaggio dell’uomo in più e cercare di sbloccare il risultato senza farsi prendere dalla frenesia.
Per quanto riguarda la formazione, non crediamo che Pagliuca cambi molto anche se ci potrebbe essere l’ipotesi di vedere in campo un modulo più spregiudicato e cioè il 4-2-4 per andare a creare superiorità sugli esterni con Minala e Picchi in mezzo al campo, Fedato e Belloni sugli esterni e Semprini e Nanni in zona centrale. Questa però è soltanto una nostra ipotesi. La soluzione più accreditata è quella di vedere il solito modulo 4-3-1-2, magari con uno o due interpreti diversi: Nanni al posto di Semprini e Visconti al posto di Nannini per garantire più spinta sull’esterno di sinistra di difesa.
Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 3 Visconti, 16 Frigerio, 58 Minala, 8 Picchi, 30 Belloni, 29 Fedato, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 15 Yakubiv, 17 Dumbravanu, 27 Baldan, 6 Nannini, 4 Bensaja, 26 Brandi, 24 Lovisa, 7 Gibilterra, 10 Semprini, 9 Babbi, 14 Quirini. Allenatore: Guido Pagliuca.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"