Porta Elisa News
domenica, 12 dicembre 2021, 19:34
Coletta: SV Spettatore non pagante: mai chiamato in causa.
Bachini: 6 Non si intende in avvio con Coletta, ma finisce per rimediare. Gara attenta e in linea con le sue ultime prestazioni.
Nannini: 5 Sbaglia qualche pallone di troppo, rimedia un cartellino, non incide come altre volte. E viene sostituito.
Picchi: 5,5 Aveva il compito non semplice di sostituire Eklu Shaka, è in crescita anche fisica ma ancora non è il giocatore che tutti conoscono. Ha la palla buona per il gol nella ripresa.
Semprini: 5 Mai al centro dell'azione: prestazione sottotono. E' tanto, troppo, che manca l'appuntamento con il gol. L'infortunio pare averlo messo fuori forma.
Bellich: 6,5 Senso della posizione, vigorìa, concentrazione: una certezza.
Frigerio: 6 Si fa vedere sin dall'inizio e sfiora il gol. E' tra i più dinamici.
Corsinelli: 5,5 Meno ficcante del solito, ma a sua discolpa va il fatto che ha tirato la carretta sinora. Su di lui un rigore apparso evidente, non però per l'arbitro.
Fedato: 5,5 Rientra titolare dopo la panchina nella gara sospesa contro la Carrarese, manca una bella occasione sul finire del tempo. Nella ripresa dà vita a un paio di strattonate delle sue.
Belloni: 5,5 Non trova lo spunto giusto, anche se non gli difetta l'impegno.
Minala: 6,5 Partita attenta, senza sbavature e con importanti recuperi: tocca un mare di palloni, tra i più incisivi in una giornata in generale senza grandi spunti dei rossoneri.
Visconti: 6 Prova a vivacizzare la fascia sinistra, e un paio di volte ci riesce.
Nanni: SV
Gibilterra: SV
Brandi: SV
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni