Porta Elisa News

Ultimo derby dell'anno con tante insidie

sabato, 18 dicembre 2021, 14:43

di diego checchi

Ultimo derby dell'anno in una trasferta insidiosa come quella di Pistoia. La Lucchese arriva a questa partita dopo aver giocato due partite e mezzo in sette giorni, visto che mercoledì scorso è stato recuperato il secondo tempo contro la Carrarese. Al di là di questo, i ragazzi di Pagliuca stanno tutti abbastanza bene ed ha recuperato anche Eklu. Da capire se il centrocampista Ghanese giocherà o andrà in panchina. Per questa gara, oltre al tecnico Pagliuca,  saranno squalificati Belloni e Nannini e allora che ci sarà al loro posto? La nostra sensazione è che come terzino sinistro giocherà Visconti, ma non è da escludere anche l'impiego di Dumbravanu che è stato provato in quella posizione. Gli altri in difesa saranno i soliti, con Corsinelli a destra, Bachini e Bellich centrali. In attacco potrebbe esserci spazio per Gibilterra, con Fedato e Semprini a completare il reparto, l'altra ipotese è che uno fra Nanni e Babbi giochi insieme a Semprini e Fedato. 

Passando alla linea mediana, Minala e Frigerio sono sicuri del posto, con uno tra Eklu e Picchi a giocarsi la maglia da titolare. Tra i pali, ovviamente, ci sarà Coletta. Per la Lucchese questa sarà una partita piuttosto difficile perché la Pistoiese è una squadra con l'acqua alla gol, in cerca di punti e ha cambiato da poco la guida tecnica, affidandosi a Giovanni Lopez che per tanti anni ha legato la sua storia a Lucca tra alti e bassi, dai quarti di finale play off contro il Parma all'esonero a poche giornate dalla fine nella scorsa stagione. 

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 3 Visconti, 16 Frigerio, 58 Minala, 8 Picchi, 7 Gibilterra, 29 Fedato, 10 Semprini. A disposizione: 22 Cucchietti, 15 Yakubiv, 17 Dumbravanu, 27 Baldan, 4 Bensaja, 14 Quirini, 19 Eklu, 24 Lovisa, 26 Brandi, 9 Babbi, 18 Nanni, 20 Schimmenti. Allenatore: Carbone.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti