Porta Elisa News : il punto

Voltare subito pagina: c'è un altro derby alle porte

giovedì, 16 dicembre 2021, 12:10

di diego checchi

Dopo lo 0 a 0 contro la Carrarese c’è subito da voltare pagina e pensare ad un derby insidioso come quello di Pistoia. Insidioso per vari motivi: il primo perché la Pistoiese è in cerca di riscatto ed è proprio per questo che ha affidato la panchina a una vecchia conoscenza rossonera, ovvero Giovanni Lopez, che farà di tutto per galvanizzare i suoi ragazzi dopo i trascorsi dell’ultimo anno in rossonero. Secondariamente perché il derby è sempre una partita particolare e sfugge a ogni logica e ad ogni tipo di tatticismo.

Poi c’è da sottolineare che a Pistoia mancheranno due pedine importanti nello scacchiere rossonero come Nannini e Belloni e siamo curiosi di capire come li sostituirà Pagliuca che tra l’altro sarà squalificato per una giornata. Da stamani la squadra è già in campo e da ieri sera il tecnico rossonero ha messo la testa in una partita molto difficile consapevole che il pareggio contro la Carrarese ha dato dei segnali positivi, cioè non aver preso ancora una volta gol, ma anche delle situazioni da rivedere perché in fase offensiva la Lucchese deve riuscire a capitalizzare di più ciò che crea. Il gioco c’è ma magari a ritmi un po’ lenti e a nostro avviso la squadra ha bisogno di ritrovare la brillantezza di qualche partita fa. In tutto ciò, nell’arco di una stagione è fisiologico. Quindi nessun allarmismo e testa a Pistoia consapevoli di avere un Eklu in più.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Riad punge come sempre

L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Mister Pirozzi: "E' un pari che sa di beffa"

Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.



sabato, 25 ottobre 2025, 14:26

San Giuliano-Lucchese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"