Porta Elisa News : il punto
giovedì, 16 dicembre 2021, 12:10
di diego checchi
Dopo lo 0 a 0 contro la Carrarese c’è subito da voltare pagina e pensare ad un derby insidioso come quello di Pistoia. Insidioso per vari motivi: il primo perché la Pistoiese è in cerca di riscatto ed è proprio per questo che ha affidato la panchina a una vecchia conoscenza rossonera, ovvero Giovanni Lopez, che farà di tutto per galvanizzare i suoi ragazzi dopo i trascorsi dell’ultimo anno in rossonero. Secondariamente perché il derby è sempre una partita particolare e sfugge a ogni logica e ad ogni tipo di tatticismo.
Poi c’è da sottolineare che a Pistoia mancheranno due pedine importanti nello scacchiere rossonero come Nannini e Belloni e siamo curiosi di capire come li sostituirà Pagliuca che tra l’altro sarà squalificato per una giornata. Da stamani la squadra è già in campo e da ieri sera il tecnico rossonero ha messo la testa in una partita molto difficile consapevole che il pareggio contro la Carrarese ha dato dei segnali positivi, cioè non aver preso ancora una volta gol, ma anche delle situazioni da rivedere perché in fase offensiva la Lucchese deve riuscire a capitalizzare di più ciò che crea. Il gioco c’è ma magari a ritmi un po’ lenti e a nostro avviso la squadra ha bisogno di ritrovare la brillantezza di qualche partita fa. In tutto ciò, nell’arco di una stagione è fisiologico. Quindi nessun allarmismo e testa a Pistoia consapevoli di avere un Eklu in più.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"