Porta Elisa News : il punto
giovedì, 16 dicembre 2021, 12:10
di diego checchi
Dopo lo 0 a 0 contro la Carrarese c’è subito da voltare pagina e pensare ad un derby insidioso come quello di Pistoia. Insidioso per vari motivi: il primo perché la Pistoiese è in cerca di riscatto ed è proprio per questo che ha affidato la panchina a una vecchia conoscenza rossonera, ovvero Giovanni Lopez, che farà di tutto per galvanizzare i suoi ragazzi dopo i trascorsi dell’ultimo anno in rossonero. Secondariamente perché il derby è sempre una partita particolare e sfugge a ogni logica e ad ogni tipo di tatticismo.
Poi c’è da sottolineare che a Pistoia mancheranno due pedine importanti nello scacchiere rossonero come Nannini e Belloni e siamo curiosi di capire come li sostituirà Pagliuca che tra l’altro sarà squalificato per una giornata. Da stamani la squadra è già in campo e da ieri sera il tecnico rossonero ha messo la testa in una partita molto difficile consapevole che il pareggio contro la Carrarese ha dato dei segnali positivi, cioè non aver preso ancora una volta gol, ma anche delle situazioni da rivedere perché in fase offensiva la Lucchese deve riuscire a capitalizzare di più ciò che crea. Il gioco c’è ma magari a ritmi un po’ lenti e a nostro avviso la squadra ha bisogno di ritrovare la brillantezza di qualche partita fa. In tutto ciò, nell’arco di una stagione è fisiologico. Quindi nessun allarmismo e testa a Pistoia consapevoli di avere un Eklu in più.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo