Porta Elisa News
mercoledì, 19 gennaio 2022, 16:48
di diego checchi
Augusto Carpeggiani, procuratore di Shaka Mawuli Eklu, vuole rispondere alle affermazioni di Bruno Russo riguardanti la cessione del suo assistito dopo che il calciatore classe 1998 non ha voluto rilasciare dichiarazioni, pur essendo stato contattato ripetutamente, dopo il trasferimento al Suditirol. “Le dichiarazioni di Bruno Russo sul mio assistito sono inaccettabili – commenta Carpeggiani -. Shaka Mawuli non è mai stato irrispettoso nei confronti della società e ha sempre dato tutto per la maglia della Lucchese. Ricordo che ha giocato anche con il naso fratturato e dopo un’infiltrazione al ginocchio operato. Se le parole di Bruno Russo sono dovute alla contestazione di ieri da parte dei tifosi per la cessione del giocatore, penso siano comunque inaccettabili. Ad ogni modo i tifosi devono capire che nel mondo del calcio il 90 per cento delle società fanno plusvalenze e quella di Shaka ne è l’esempio. La società rossonera sta facendo tanti sacrifici e la squadra di Pagliuca sta esprimendo un gioco bellissimo. Dopo una gara spettacolare come quella di ieri il pubblico dovrebbe applaudire invece che contestare”.
E' vero che la Lucchese ha proposto un rinnovo di contratto al suo assistito?
“Confermo anche questo, ma se c’è una squadra importante con altre ambizioni che vuole il ragazzo, non vedo perché non si dovesse concludere l’affare. Shaka non è andato via a zero e non ha rescisso il contratto, quindi l’affare lo hanno fatto in tre. Poi, come afferma Bruno Russo, non è vero che Shaka Mawuli non era conosciuto prima del suo arrivo a Lucca e anzi, a volerlo era proprio il Sudtirol. Per questioni di tempistiche non si concluse concluso il suo trasferimento a luglio in Alto Adige. In seguito sono stati bravi Deoma a crederci e a portarlo alla Lucchese e Pagliuca a valorizzarlo”.
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"
domenica, 30 novembre 2025, 13:52
Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti