Porta Elisa News
lunedì, 17 gennaio 2022, 14:54
di diego checchi
Finalmente si ritorna in campo. È dal 19 dicembre che la Lucchese non gioca una partita ufficiale e domani alle 18.00 ci sarà il recupero della prima giornata di ritorno contro l’imolese. La curiosità sarà quella di vedere quale sarà l’approccio mentale e fisico della squadra di Pagliuca anche se dobbiamo sottolineare che in settimana i rossoneri si sono allenati bene e con intensità. Attenzione però, perché dall’allenamento alla partita tutto può cambiare e quindi la Lucchese dovrà moltiplicare ancora di più le forze per battere un’Imolese che è stata falcidiata dal Covid ma che ora ha tutti i giocatori negativi. Bisognerà vedere lo stato di forma della squadra di Fontana.
Al di là di questo è giusto che la Lucchese pensi in casa propria perché fare i tre punti domani sarebbe fondamentale per dare una spallata molto importante alla classifica in chiave salvezza. In fin dei conti questo è l’obiettivo principale della società, di Pagliuca e dei suoi ragazzi. Soltanto dopo si potrà pensare a qualcosa di più importante. Per questa gara mancheranno gli infortunati Zanchetta, Papini e Picchi, mentre Eklu non giocherà perché è in procinto di passare al Sudtirol. A centrocampo ballottaggio tra Frigerio e Brandi, con Minala e Visconti a completare il trio. In difesa dobbiamo vedere i soliti quattro delle ultime partite, mentre in attacco il ballottaggio è fra Nanni e Semprini. Per il resto ci saranno sicuramente Belloni e Fedato. Ovviamente Coletta sarà tra i pali. All’andata la Lucchese vinse a Imola con uno straordinario gol di Semprini per 1 a 0. Speriamo che domani possa arrivare un’altra vittoria. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 3 Visconti, 58 Minala, 26 Brandi, 30 Belloni, 29 Fedato, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 15 Yakubiv, 14 Quirini, 27 Baldan, 17 Dumbravanu, 16 Frigerio, 4 Bensaja, 25 Ruggiero, 10 Semprini, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Panati. Allenatore: Guido Pagliuca.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.