Porta Elisa News
lunedì, 17 gennaio 2022, 14:54
di diego checchi
Finalmente si ritorna in campo. È dal 19 dicembre che la Lucchese non gioca una partita ufficiale e domani alle 18.00 ci sarà il recupero della prima giornata di ritorno contro l’imolese. La curiosità sarà quella di vedere quale sarà l’approccio mentale e fisico della squadra di Pagliuca anche se dobbiamo sottolineare che in settimana i rossoneri si sono allenati bene e con intensità. Attenzione però, perché dall’allenamento alla partita tutto può cambiare e quindi la Lucchese dovrà moltiplicare ancora di più le forze per battere un’Imolese che è stata falcidiata dal Covid ma che ora ha tutti i giocatori negativi. Bisognerà vedere lo stato di forma della squadra di Fontana.
Al di là di questo è giusto che la Lucchese pensi in casa propria perché fare i tre punti domani sarebbe fondamentale per dare una spallata molto importante alla classifica in chiave salvezza. In fin dei conti questo è l’obiettivo principale della società, di Pagliuca e dei suoi ragazzi. Soltanto dopo si potrà pensare a qualcosa di più importante. Per questa gara mancheranno gli infortunati Zanchetta, Papini e Picchi, mentre Eklu non giocherà perché è in procinto di passare al Sudtirol. A centrocampo ballottaggio tra Frigerio e Brandi, con Minala e Visconti a completare il trio. In difesa dobbiamo vedere i soliti quattro delle ultime partite, mentre in attacco il ballottaggio è fra Nanni e Semprini. Per il resto ci saranno sicuramente Belloni e Fedato. Ovviamente Coletta sarà tra i pali. All’andata la Lucchese vinse a Imola con uno straordinario gol di Semprini per 1 a 0. Speriamo che domani possa arrivare un’altra vittoria. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 3 Visconti, 58 Minala, 26 Brandi, 30 Belloni, 29 Fedato, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 15 Yakubiv, 14 Quirini, 27 Baldan, 17 Dumbravanu, 16 Frigerio, 4 Bensaja, 25 Ruggiero, 10 Semprini, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Panati. Allenatore: Guido Pagliuca.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"