Porta Elisa News

Finalmente in campo

lunedì, 17 gennaio 2022, 14:54

di diego checchi

Finalmente si ritorna in campo. È dal 19 dicembre che la Lucchese non gioca una partita ufficiale e domani alle 18.00 ci sarà il recupero della prima giornata di ritorno contro l’imolese. La curiosità sarà quella di vedere quale sarà l’approccio mentale e fisico della squadra di Pagliuca anche se dobbiamo sottolineare che in settimana i rossoneri si sono allenati bene e con intensità. Attenzione però, perché dall’allenamento alla partita tutto può cambiare e quindi la Lucchese dovrà moltiplicare ancora di più le forze per battere un’Imolese che è stata falcidiata dal Covid ma che ora ha tutti i giocatori negativi. Bisognerà vedere lo stato di forma della squadra di Fontana.

Al di là di questo è giusto che la Lucchese pensi in casa propria perché fare i tre punti domani sarebbe fondamentale per dare una spallata molto importante alla classifica in chiave salvezza. In fin dei conti questo è l’obiettivo principale della società, di Pagliuca e dei suoi ragazzi. Soltanto dopo si potrà pensare a qualcosa di più importante. Per questa gara mancheranno gli infortunati Zanchetta, Papini e Picchi, mentre Eklu non giocherà perché è in procinto di passare al Sudtirol. A centrocampo ballottaggio tra Frigerio e Brandi, con Minala e Visconti a completare il trio. In difesa dobbiamo vedere i soliti quattro delle ultime partite, mentre in attacco il ballottaggio è fra Nanni e Semprini. Per il resto ci saranno sicuramente Belloni e Fedato. Ovviamente Coletta sarà tra i pali. All’andata la Lucchese vinse a Imola con uno straordinario gol di Semprini per 1 a 0. Speriamo che domani possa arrivare un’altra vittoria. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 3 Visconti, 58 Minala, 26 Brandi, 30 Belloni, 29 Fedato, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 15 Yakubiv, 14 Quirini, 27 Baldan, 17 Dumbravanu, 16 Frigerio, 4 Bensaja, 25 Ruggiero, 10 Semprini, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Panati. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.