Porta Elisa News

Girone B, i numeri del 2021

domenica, 2 gennaio 2021, 08:56

di diego checchi

Questi sono i numeri del campionato nel Girone B, tenendo conto che tutte le squadre, a parte Lucchese e Imolese, hanno già giocato la prima gara di ritorno. La miglior difesa del campionato è quella della Reggiana, con solo 11 reti subite. A proposito della squadra di Diana, bisogna sottolineare che è prima in classifica e non ha mai perso. Inoltre, detiene il record di gol segnati a pari merito con il Modena con 40 reti; i canarini sono invece la squadra che ha totalizzato il maggior numero di vittorie: 15. 

Le squadre migliori tra le mura amiche sono Reggiana, Modena e Ancona con 7 vittorie mentre fuori casa il Modena è a quota 8 vittorie davanti alla Reggiana con 7. In fondo alla classifica come numero di vittorie ci sono Grosseto e Viterbese con solo 2 partite vinte all'attivo.

La Viterbese non mai vinto fuori casa mentre il Grosseto non ha mai vinto in casa. Il Montevarchi è invece la squadra che ha totalizzato il maggior numero di sconfitte: ben 11. Per quanto riguarda i pareggi, la Vis Pesaro è in testa alla classifica con 9.La squadra che ha subito più gol è il Teramo di mister Guidi che ne incassati ben 37. Il capocannoniere del girone è Magnaghi del Pontedera con 13 centri all'attivo, davanti a Lanini e Zamparo della Reggiana e Rolfini dell'Ancona-Matelica che hanno appena raggiunto la doppia cifra.

Vediamo ora i numeri della Lucchese. La squadra di Pagliuca ha collezionato 6 vittorie, di cui ben 4 fuori casa, 7 pareggi e 6 sconfitte. I rossoneri hanno la quarta difesa del campionato con 18 reti subite, ma hanno segnato solo 16 reti che la posiziona come terzo peggior attacco, davanti solo a Pistoiese e Grosseto. I bomber sono Semprini con 5 reti e Fedato con 4, tutti segnati su rigore, seguiti da Eklu e Nanni con 2. Con una rete ciascuno Bellich, Corsinelli Visconti.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 gennaio 2026, 16:59

La difesa concede pochissimo, l'attacco sbaglia troppo

Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta


domenica, 18 gennaio 2026, 16:50

Mister Pirozzi: "Bisogna essere più bravi a chiudere le gare"

Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...



domenica, 18 gennaio 2026, 16:45

Camilli: "Prossime gare decisive? Serve la solita serenità"

Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."


domenica, 18 gennaio 2026, 14:00

Lucchese-Real Forte: 1-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze