Porta Elisa News
domenica, 2 gennaio 2021, 08:56
di diego checchi
Questi sono i numeri del campionato nel Girone B, tenendo conto che tutte le squadre, a parte Lucchese e Imolese, hanno già giocato la prima gara di ritorno. La miglior difesa del campionato è quella della Reggiana, con solo 11 reti subite. A proposito della squadra di Diana, bisogna sottolineare che è prima in classifica e non ha mai perso. Inoltre, detiene il record di gol segnati a pari merito con il Modena con 40 reti; i canarini sono invece la squadra che ha totalizzato il maggior numero di vittorie: 15.
Le squadre migliori tra le mura amiche sono Reggiana, Modena e Ancona con 7 vittorie mentre fuori casa il Modena è a quota 8 vittorie davanti alla Reggiana con 7. In fondo alla classifica come numero di vittorie ci sono Grosseto e Viterbese con solo 2 partite vinte all'attivo.
La Viterbese non mai vinto fuori casa mentre il Grosseto non ha mai vinto in casa. Il Montevarchi è invece la squadra che ha totalizzato il maggior numero di sconfitte: ben 11. Per quanto riguarda i pareggi, la Vis Pesaro è in testa alla classifica con 9.La squadra che ha subito più gol è il Teramo di mister Guidi che ne incassati ben 37. Il capocannoniere del girone è Magnaghi del Pontedera con 13 centri all'attivo, davanti a Lanini e Zamparo della Reggiana e Rolfini dell'Ancona-Matelica che hanno appena raggiunto la doppia cifra.
Vediamo ora i numeri della Lucchese. La squadra di Pagliuca ha collezionato 6 vittorie, di cui ben 4 fuori casa, 7 pareggi e 6 sconfitte. I rossoneri hanno la quarta difesa del campionato con 18 reti subite, ma hanno segnato solo 16 reti che la posiziona come terzo peggior attacco, davanti solo a Pistoiese e Grosseto. I bomber sono Semprini con 5 reti e Fedato con 4, tutti segnati su rigore, seguiti da Eklu e Nanni con 2. Con una rete ciascuno Bellich, Corsinelli Visconti.
sabato, 8 novembre 2025, 08:36
Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.