Porta Elisa News

Girone B, i numeri del 2021

domenica, 2 gennaio 2021, 08:56

di diego checchi

Questi sono i numeri del campionato nel Girone B, tenendo conto che tutte le squadre, a parte Lucchese e Imolese, hanno già giocato la prima gara di ritorno. La miglior difesa del campionato è quella della Reggiana, con solo 11 reti subite. A proposito della squadra di Diana, bisogna sottolineare che è prima in classifica e non ha mai perso. Inoltre, detiene il record di gol segnati a pari merito con il Modena con 40 reti; i canarini sono invece la squadra che ha totalizzato il maggior numero di vittorie: 15. 

Le squadre migliori tra le mura amiche sono Reggiana, Modena e Ancona con 7 vittorie mentre fuori casa il Modena è a quota 8 vittorie davanti alla Reggiana con 7. In fondo alla classifica come numero di vittorie ci sono Grosseto e Viterbese con solo 2 partite vinte all'attivo.

La Viterbese non mai vinto fuori casa mentre il Grosseto non ha mai vinto in casa. Il Montevarchi è invece la squadra che ha totalizzato il maggior numero di sconfitte: ben 11. Per quanto riguarda i pareggi, la Vis Pesaro è in testa alla classifica con 9.La squadra che ha subito più gol è il Teramo di mister Guidi che ne incassati ben 37. Il capocannoniere del girone è Magnaghi del Pontedera con 13 centri all'attivo, davanti a Lanini e Zamparo della Reggiana e Rolfini dell'Ancona-Matelica che hanno appena raggiunto la doppia cifra.

Vediamo ora i numeri della Lucchese. La squadra di Pagliuca ha collezionato 6 vittorie, di cui ben 4 fuori casa, 7 pareggi e 6 sconfitte. I rossoneri hanno la quarta difesa del campionato con 18 reti subite, ma hanno segnato solo 16 reti che la posiziona come terzo peggior attacco, davanti solo a Pistoiese e Grosseto. I bomber sono Semprini con 5 reti e Fedato con 4, tutti segnati su rigore, seguiti da Eklu e Nanni con 2. Con una rete ciascuno Bellich, Corsinelli Visconti.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26

Mister Pirozzi: "Abbiamo davanti le due gare più importanti dell'anno"

Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"


venerdì, 24 ottobre 2025, 11:40

Lucchese, due gare in tre giorni

Si apre un altro mini tour de force per la Lucchese che domani sarà in trasferta contro il San Giuliano e poi al Porta Elisa con la Sestese martedì prossimo. Si va verso la conferma del 4-2-3-1, assetto tattico che ha dato maggiore fluidità e pericolosità offensiva alla Pantera: la...



mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"