Porta Elisa News
lunedì, 10 gennaio 2022, 17:13
di diego checchi
La squadra ha ripreso la preparazione in vista della gara prevista per martedì 18 contro l'Imolese. Mister Guido Pagliuca ha potuto di nuovo contare sul portiere Plai mentre mancano ancora Babbi e Cucchietti. Partitella a pressione e a tema sono state queste le esercitazioni proposte dal tecnico di Cecina. Per domani è prevista ancora una seduta mattutina sempre allo stadio di Porcari. Intanto nel pomeriggio di oggi i tesserati della Lucchese 1905, maschile e femminile, si sono sottoposti alla terza dose di vaccinazione anti-Covid, insieme ai dirigenti e collaboratori della società, nell'edificio A della Cittadella della Salute "Campo di Marte", al terzo piano, lo stesso dove vengono somministrati i vaccini ai bambini, che hanno molto apprezzato la presenza del gruppo rossonero vicino a loro. Ad rendere nota la notizia è stata la stessa società rossonera attraverso il proprio sito internet.
La richiesta della società e del responsabile sanitario Adolfo Tambellini è stata prontamente accolta dal direttore di Zona Distretto Piana di Lucca Luigi Rossi, che ha definito l'iniziativa come "un'ottima occasione per sensibilizzare ulteriormente la popolazione ed in particolare gli Under 30, dando il giusto valore ai sacrifici che l'intera comunità ha compiuto negli ultimi due anni". Soddisfazione per l'iniziativa anche da parte del dottor Adolfo Tambellini, storico medico sociale della Lucchese 1905, che si è fortemente prodigato affinché la collaborazione con la Asl producesse questo nuovo ed importante risultato, e per la dirigenza rossonera che tramite il direttore generale Mario Santoro ha dichiarato:"E' fondamentale continuare a sensibilizzare i cittadini su questo tema. Per i nostri tesserati questa iniziativa rappresenta un privilegio e un'occasione per poter proseguire la stagione calcistica con rinnovata serenità".
venerdì, 21 novembre 2025, 10:18
Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...
venerdì, 21 novembre 2025, 08:16
La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"