Porta Elisa News
lunedì, 10 gennaio 2022, 17:13
di diego checchi
La squadra ha ripreso la preparazione in vista della gara prevista per martedì 18 contro l'Imolese. Mister Guido Pagliuca ha potuto di nuovo contare sul portiere Plai mentre mancano ancora Babbi e Cucchietti. Partitella a pressione e a tema sono state queste le esercitazioni proposte dal tecnico di Cecina. Per domani è prevista ancora una seduta mattutina sempre allo stadio di Porcari. Intanto nel pomeriggio di oggi i tesserati della Lucchese 1905, maschile e femminile, si sono sottoposti alla terza dose di vaccinazione anti-Covid, insieme ai dirigenti e collaboratori della società, nell'edificio A della Cittadella della Salute "Campo di Marte", al terzo piano, lo stesso dove vengono somministrati i vaccini ai bambini, che hanno molto apprezzato la presenza del gruppo rossonero vicino a loro. Ad rendere nota la notizia è stata la stessa società rossonera attraverso il proprio sito internet.
La richiesta della società e del responsabile sanitario Adolfo Tambellini è stata prontamente accolta dal direttore di Zona Distretto Piana di Lucca Luigi Rossi, che ha definito l'iniziativa come "un'ottima occasione per sensibilizzare ulteriormente la popolazione ed in particolare gli Under 30, dando il giusto valore ai sacrifici che l'intera comunità ha compiuto negli ultimi due anni". Soddisfazione per l'iniziativa anche da parte del dottor Adolfo Tambellini, storico medico sociale della Lucchese 1905, che si è fortemente prodigato affinché la collaborazione con la Asl producesse questo nuovo ed importante risultato, e per la dirigenza rossonera che tramite il direttore generale Mario Santoro ha dichiarato:"E' fondamentale continuare a sensibilizzare i cittadini su questo tema. Per i nostri tesserati questa iniziativa rappresenta un privilegio e un'occasione per poter proseguire la stagione calcistica con rinnovata serenità".
domenica, 19 aprile 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"
domenica, 19 aprile 2026, 16:55
La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta
domenica, 19 aprile 2026, 14:07
Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari
sabato, 18 aprile 2026, 09:05
Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione