Porta Elisa News

In Sardegna per muovere la classifica

sabato, 22 gennaio 2022, 17:45

di diego checchi

Ad Olbia per muovere la classifica, dare continuità di risultati,  magari portando a casa quella vittoria sfumata per un calo di concentrazione contro l'Imolese. È vero che per preparare la trasferta in Sardegna non c'è stato molto tempo, ma mister Pagliuca avrà comunque caricato i suoi e analizzato a dovere ogni dettaglio della partita che dovrà affrontare. Quello che è certo è che non sarà una gara semplice perché l'Olbia ha solo un punto di svantaggio  rispetto alla Lucchese e vorrà cercare di ottenere una vittoria per scavalcarla.

Dal punto di vista della formazione, crediamo che i due nuovi Ubaldi e Collodel partiranno dalla panchina per poi magari entrare nel corso della ripresa perché è chiaro che devono ancora capire al meglio gli schemi del tecnico rossonero. Di conseguenza, la formazione non dovrebbe discostarsi più di tanto da quella vista martedì al "Porta Elisa", anche se potrebbe esserci un cambio nel reparto difensivo, con Baldan al posto di Bachini e magari un in attacco con Nanni al posto di Fedato, con Semprini che verrebbe spostato sull'esterno.

Le nostre, come al solito, sono però solo supposizioni e come sempre Pagliuca scioglierà la sue riserve all'ultimo minuto. Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 16 Bellich, 27 Baldan, 6 Nannini, 16 Frigerio, 58 Minala, 3 Visconti, 30 Belloni, 10 Semprini, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 17 Dumbravanu, 5 Bachini, 4 Bensaja, 26 Brandi, 15 Collodel, 11 Panati, 9 Babbi, 19 Ubaldi, 29 Fedato, 7 Gibilterra, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 31 agosto 2026, 13:03

Mercato, per la difesa arriva Esposito

Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto


domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"



domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.


domenica, 30 agosto 2026, 16:50

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: 1-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.