Porta Elisa News
domenica, 16 gennaio 2022, 16:41
di diego checchi
L'incognita principale è capire come stanno i giocatori dell'Imolese dopo che praticamente tutto il gruppo è stato colpito dal Covid. La buona notizia da Imola è che tutti i giocatori di Fontana sono negativizzati e quindi il tecnico rossoblu potrà avere tutto il gruppo a disposizione. Per quanto riguarda il mercato, ancora nessun movimento particolare se non che l'Imolese vorrebbe acquisire dalla Reggiana l'attaccante Daniele Sorrentino, ma per farlo prima dovrà cedere Stanco e diciamo pure che l'ingaggio dell'attaccante ex Modena sta bloccando il mercato e quindi per il momento la dirigenza ha le mani legate.
Ci sarà da capire anche quale sarà il destino di Torrasi, un centrocampista centrali molto richiesto sul mercato e il Sudtirol ha chiesto informazioni su di lui, anche se poi dovrebbe confermare l'interesse per il rossonero Eklu.
A Lucca, Fontana dovrebbe presentare un 4-3-3 con Padovan terminale offensivo accanto a De Sarlo e Turchetta, anche se in qualche circostanza Padovan si sposta sulla destra. A centrocampo, il mediano davanti alla difesa dovrebbe essere Bendetti, con D'Alena e Lombardi ai lati; in difesa Rinaldi e Vona, con Angeli e Liviero ad agire sugli esterni.
L'Imolese è a quota 18 punti ma ha ricevuto una penalizzazione di 2 punti a causa di irregolarità nel cambio di proprietà e si trova terz'ultima in classifica. L'obiettivo dei romagnoli quindi è cercare di trovare una salvezza tranquilla senza passare dai play out.
Questa la probabile formazione. Imolese (4-3-3): 22 Rossi, 6 Angeli, 3 Vona, 5 Rinaldi, 11 Liviero, 21 D'Alena, 8 Benedetti, 25 Lombardi A, 13 De Sarlo, 16 Padovan, 10 Turchetta. A disposizione: 14 Melgrati, 2 Lia, 4 Boscolo, 17 Masella, 18 La Vardera, 20 Lombardi L, 23 Cerretti, 24 Torrasi, 26 Matarese, 28 Palma. Allenatore: Fontana.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area