Porta Elisa News

L'Imolese esce dal tunnel del Covid

domenica, 16 gennaio 2022, 16:41

di diego checchi

L'incognita principale è capire come stanno i giocatori dell'Imolese dopo che praticamente tutto il gruppo è stato colpito dal Covid. La buona notizia da Imola è che tutti i giocatori di Fontana sono negativizzati e quindi il tecnico rossoblu potrà avere tutto il gruppo a disposizione. Per quanto riguarda il mercato, ancora nessun movimento particolare se non che l'Imolese vorrebbe acquisire dalla Reggiana l'attaccante Daniele Sorrentino, ma per farlo prima dovrà cedere Stanco e diciamo pure che l'ingaggio dell'attaccante ex Modena sta bloccando il mercato e quindi per il momento la dirigenza ha le mani legate.

Ci sarà da capire anche quale sarà il destino di Torrasi, un centrocampista centrali molto richiesto sul mercato e il Sudtirol ha chiesto informazioni su di lui, anche se poi dovrebbe confermare l'interesse per il rossonero Eklu.

A Lucca, Fontana dovrebbe presentare un 4-3-3 con Padovan terminale offensivo accanto a De Sarlo e Turchetta, anche se in qualche circostanza Padovan si sposta sulla destra. A centrocampo, il mediano davanti alla difesa dovrebbe essere Bendetti, con D'Alena e Lombardi ai lati; in difesa Rinaldi e Vona, con Angeli e Liviero ad agire sugli esterni.

L'Imolese è a quota 18 punti ma ha ricevuto una penalizzazione di 2 punti a causa di irregolarità nel cambio di proprietà e si trova terz'ultima in classifica. L'obiettivo dei romagnoli quindi è cercare di trovare una salvezza tranquilla senza passare dai play out.

Questa la probabile formazione. Imolese (4-3-3): 22 Rossi,  6 Angeli, 3 Vona, 5 Rinaldi, 11 Liviero, 21 D'Alena, 8 Benedetti, 25 Lombardi A, 13 De Sarlo, 16 Padovan, 10 Turchetta. A disposizione: 14 Melgrati, 2 Lia, 4 Boscolo, 17 Masella, 18 La Vardera, 20 Lombardi L, 23 Cerretti, 24 Torrasi, 26 Matarese, 28 Palma. Allenatore: Fontana.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa