Porta Elisa News

Mercato, le mosse di Deoma

martedì, 11 gennaio 2022, 16:18

di diego checchi

Il direttore sportivo Daniele Deoma ha, tra le sue qualità, quella di lavorare sotto traccia e di non farsi scappare niente su quali possono essere gli obiettivi di mercato della Lucchese. In fin dei conti, i direttori sportivi che vogliono acquistare un giocatore, tendono a non far uscire le proprie idee per far si che nessun altra squadra si piombi su questo ultimo o possa lievitare addirittura il prezzo. Una cosa è certa: il telefono di Deoma squilla e tanto, ma il direttore di Licata è abituato a dare gli annunci quando ci sono le firme, sia in entrata che in uscita. Quindi non resta che fare delle ipotesi che speriamo poi siano suffragate da trattative vere e proprie.

Considerando che il Catanzaro ha acquistato proprio ieri Murillo dalla Viterbese, potrebbe anche decidere di cedere uno tra Cianci e Curiale e la Lucchese potrebbe andare su uno di loro. Da capire quale sarà il futuro di Vincenzo Plescia, attaccante centrale in forza all’Avellino che cerca più spazio nella seconda parte di stagione. In queste ultime ore è spuntato fuori anche il nome di Emmausso, attaccante rapido e pronto a fare l’ala destra sempre se Pagliuca decidesse di giocare con il 4-3-3 oppure fare la seconda punta in un 4-3-1-2. Ripetiamo che sono tutte ipotesi, ma siamo convinti che Deoma ha un nome top secret in canna che tirerà fuori.

Sul fronte uscite, nessuna particolare novità per quanto riguarda Eklu. È ormai palese che il Sudtirol faccia sul serio ma la trattativa non è ancora certamente chiusa. La sensazione è che la trattativa entrerà nel vivo soltanto dopo la gara contro l’Imolese perché adesso il ragazzo è concentrato soltanto ad allenarsi e a fare bene il suo mestiere. Anche altri giocatori sono richiesti ma la certezza è che la Lucchese non smantellerà la squadra, ma cercherà di fare una plusvalenza ce ne sarà l’opportunità.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 luglio 2026, 18:37

Lucchese, cominciata la preparazione

Cominciata l'avventura 2026-2027 della Lucchese targata mister Bernardini: i giocatori si sono ritrovati per la prima sgambata stagionale, preceduta da un discorso del direttore generale Andrea Gianni: "Abbiamo dato loro il benvenuto, ricordato che Lucca è una piazza che ha fame di calcio e chiesto il massimo impegno"


lunedì, 20 luglio 2026, 18:32

Mercato, per la difesa arriva Olivieri

Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli fino alla Primavera 1, nella stagione appena conclusa si è trasferito in prestito al Napoli, dove ha militato nuovamente nel campionato Primavera 1, prendendo parte anche alla UEFA Youth League. Si aggregherò alla squadra nei prossimi giorni



sabato, 18 luglio 2026, 14:44

Lucchese, ecco i convocati e il programma del ritiro

Tutto ormai pronto per il ritiro di Castelnuovo Garfagnana che sarà dal 23 al 31 luglio prossimi: la Lucchese ha comunicato il programma e annunciato i nomi dei convocati che saranno agli ordini di mister Bernardini a cominciare da lunedì prossimo a Saltocchio


giovedì, 16 luglio 2026, 15:15

Porta Elisa, inizia la demolizione delle torri faro

E' iniziato l'allestimento del cantiere con l'arrivo delle gru e dei mezzi speciali, da lunedì prenderanno il via le operazioni di smontaggio delle strutture. Barsanti: "E' un intervento necessario e atteso da tempo, che si inserisce nel più ampio percorso di riqualificazione dello stadio, per il quale stiamo interagendo con...