Porta Elisa News
martedì, 11 gennaio 2022, 16:18
di diego checchi
Il direttore sportivo Daniele Deoma ha, tra le sue qualità, quella di lavorare sotto traccia e di non farsi scappare niente su quali possono essere gli obiettivi di mercato della Lucchese. In fin dei conti, i direttori sportivi che vogliono acquistare un giocatore, tendono a non far uscire le proprie idee per far si che nessun altra squadra si piombi su questo ultimo o possa lievitare addirittura il prezzo. Una cosa è certa: il telefono di Deoma squilla e tanto, ma il direttore di Licata è abituato a dare gli annunci quando ci sono le firme, sia in entrata che in uscita. Quindi non resta che fare delle ipotesi che speriamo poi siano suffragate da trattative vere e proprie.
Considerando che il Catanzaro ha acquistato proprio ieri Murillo dalla Viterbese, potrebbe anche decidere di cedere uno tra Cianci e Curiale e la Lucchese potrebbe andare su uno di loro. Da capire quale sarà il futuro di Vincenzo Plescia, attaccante centrale in forza all’Avellino che cerca più spazio nella seconda parte di stagione. In queste ultime ore è spuntato fuori anche il nome di Emmausso, attaccante rapido e pronto a fare l’ala destra sempre se Pagliuca decidesse di giocare con il 4-3-3 oppure fare la seconda punta in un 4-3-1-2. Ripetiamo che sono tutte ipotesi, ma siamo convinti che Deoma ha un nome top secret in canna che tirerà fuori.
Sul fronte uscite, nessuna particolare novità per quanto riguarda Eklu. È ormai palese che il Sudtirol faccia sul serio ma la trattativa non è ancora certamente chiusa. La sensazione è che la trattativa entrerà nel vivo soltanto dopo la gara contro l’Imolese perché adesso il ragazzo è concentrato soltanto ad allenarsi e a fare bene il suo mestiere. Anche altri giocatori sono richiesti ma la certezza è che la Lucchese non smantellerà la squadra, ma cercherà di fare una plusvalenza ce ne sarà l’opportunità.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze