Porta Elisa News
venerdì, 14 gennaio 2022, 07:10
di diego checchi
In attesa di capire quale sarà effettivamente il destino di Eklu e se la Lucchese continuerà o meno ad alzare il muro anche se nelle ultime ore da Bolzano danno sempre più avanti la trattativa per portarlo alla corte di Javorcic, ci sono altri due nomi che potrebbero interessare alla Lucchese. Il più caldo è quello del classe 2001 Marco Zunno. Un trequartista della Cremonese che in grigiorosso ha trovato veramente poco spazio. Zunno è il classico giocatore che gli piace partire da sinistra per poi rientrare dentro il campo. Diciamo che se vogliamo fare un paragone con un ex rossonero, questo ragazzo assomiglia a Giovanni Terrani. Ma come si incastrerebbe Zunno nella Lucchese? O andrebbe a fare la seconda punta magari in verticale dietro alla prima punta oppure Pagliuca potrebbe anche decidere di cambiare modulo, giocando con due trequartisti ed una punta centrale in determinate partite. Ma perchè questa operazione si potrebbe fare da subito? Semplicemente perchè la Cremonese vorrebbe mandarlo a giocare e dargli un pò di continuità.
I rapporti fra il diesse rossonero Deoma e quello grigiorosso Giacchetta, sono più che amichevoli. La trattativa non è chiusa ma da parte della Lucchese un interessamento potrebbe esserci. Zunno poi ritroverebbe a Lucca due suoi ex compagni e ci riferiamo a Francesco Corsinelli ed a Marco Bellich che hanno giocato con lui nel Novara e questo agevolerebbe il suo inserimento. L'altro nome che è in uscita ma da un altro club ovvero la Juve Stabia è quello di Giuseppe Panico, esterno d'attacco che può fare anche la prima punta ma i costi del suo cartellino sono un pò troppo alti. Sia Zunno che Panico la Lucchese li aveva cercati anche durante questa estate appena il Novara non si era iscritta alla Serie C.
Per l'attacco, sta emergendola possibilità che la Lucchese sia interessata alla seconda punta classe 2002 Luca Lombardi, attualmente all'Imolese, dove il giocatore ha collezionato 16 presenze di 4 da titolare. Su di lui, però, c'è anche il Gubbio.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze