Porta Elisa News
lunedì, 24 gennaio 2022, 15:32
di diego checchi
Inizia l’ultima settimana di mercato e quindi per la Lucchese ci saranno da sistemare le ultime cose sia in entrata che in uscita. Intanto c’è da sottolineare che l’attaccante Emanuele Schimmenti classe 2002 rientrato al Catanzaro per fine prestito è stato ceduto in Serie D al Lamezia Terme mentre Sergio Yakubiv è rientrato al Crotone che sta cercando di piazzarlo da un’altra parte. Il giocatore non è più a Lucca e quindi il prestito dalla società calabrese è terminato. Da capire poi quale sarà il destino di Daniel Dumbravanu. Il giocatore non è stato convocato per la trasferta di Olbia e ciò potrebbe far presagire una sua cessione imminente.
In fin dei conti Dumbravanu ha trovato poco spazio e il Genova potrebbe decidere di mandarlo altrove a giocare con più continuità. Ci sarà da vedere anche quale sarà il futuro di Matteo Panati. Il giocatore era rientrato tra i convocati contro l’Imolese ad Olbia non era presente. Quindi, soprattutto dopo l’arrivo di Ubaldi, potrebbe essere definitivamente chiuso. Per lui si prospetta una soluzione in prestito.
Per quanto riguarda le entrate non sappiamo se la Lucchese agirà ancora in attacco, magari prendendo un’altra punta e sacrificando Lorenzo Babbi che ha trovato poco spazio: il giocatore di proprietà dell’Atalanta potrebbe rientrare a Bergamo per poi essere girato in un’altra società di Serie C per trovare più spazio. Detto questo secondo noi la Lucchese ha bisogno di un terzino che possa sostituire sia Nannini ma anche Corsinelli visto che Papini non è ancora al meglio e che Visconti viene ormai considerato come centrocampista. Di conseguenza è tornato di moda il nome di Andrea Adamoli che in settimana il Cesena restituirà all’Empoli per fine prestito. Chissà che la Lucchese non possa riprenderlo.
lunedì, 10 agosto 2026, 14:34
La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i calendari per tutti i gironi del campionato di Serie D che iniziera' il 6 settembre prossimo. L'esordio dei rossoneri sara' in casa contro il Montevarchi, prima trasferta a Servezza, l'ultima di campionato a Scandicci il 2 maggio 2027.
lunedì, 10 agosto 2026, 08:00
L'attaccante traccia un primo bilancio: "Sono soddisfatto, stiamo lavorando per trovare la quadra che vuole il mister, stiamo migliorando anche tatticamente. Il gruppo? Parliamo di grandi giocatori, uno per uno sono giocatori importantissimi ci stiamo trovando bene, siamo felici: così è facile e ci divertiamo"
sabato, 8 agosto 2026, 22:26
Il tecnico rossonero: "Martedì contro il Taranto, test probante per capire se si è sulla strada giusta e se le cose vanno aggiustate, le sfumature sono determinanti nelle partite, con il Taranto indipendentemente dal punteggio ci servirà per dove spostare il focus”
sabato, 8 agosto 2026, 19:49
Impegnati a Saltocchio nel terzo allenamento congiunto dall'inizio della preparazione, i rossoneri vanno in gol a raffica mostrando già una certa familiarità con gli schemi di mister Bernardini. Poker per Dionisi, tris per Sirbu, doppietta per Picchi