Porta Elisa News

Mercato, torna di attualità il nome di Adamoli

lunedì, 24 gennaio 2022, 15:32

di diego checchi

Inizia l’ultima settimana di mercato e quindi per la Lucchese ci saranno da sistemare le ultime cose sia in entrata che in uscita. Intanto c’è da sottolineare che l’attaccante Emanuele Schimmenti classe 2002 rientrato al Catanzaro per fine prestito è stato ceduto in Serie D al Lamezia Terme mentre Sergio Yakubiv è rientrato al Crotone che sta cercando di piazzarlo da un’altra parte. Il giocatore non è più a Lucca e quindi il prestito dalla società calabrese è terminato. Da capire poi quale sarà il destino di Daniel Dumbravanu. Il giocatore non è stato convocato per la trasferta di Olbia e ciò potrebbe far presagire una sua cessione imminente.

In fin dei conti Dumbravanu ha trovato poco spazio e il Genova potrebbe decidere di mandarlo altrove a giocare con più continuità. Ci sarà da vedere anche quale sarà il futuro di Matteo Panati. Il giocatore era rientrato tra i convocati contro l’Imolese ad Olbia non era presente. Quindi, soprattutto dopo l’arrivo di Ubaldi, potrebbe essere definitivamente chiuso. Per lui si prospetta una soluzione in prestito.

Per quanto riguarda le entrate non sappiamo se la Lucchese agirà ancora in attacco, magari prendendo un’altra punta e sacrificando Lorenzo Babbi che ha trovato poco spazio: il giocatore di proprietà dell’Atalanta potrebbe rientrare a Bergamo per poi essere girato in un’altra società di Serie C per trovare più spazio. Detto questo secondo noi la Lucchese ha bisogno di un terzino che possa sostituire sia Nannini ma anche Corsinelli visto che Papini non è ancora al meglio e che Visconti viene ormai considerato come centrocampista. Di conseguenza è tornato di moda il nome di Andrea Adamoli che in settimana il Cesena restituirà all’Empoli per fine prestito. Chissà che la Lucchese non possa riprenderlo.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 26 settembre 2026, 14:09

Il primo scontro diretto

La gara contro il Siena, una delle formazione accreditate per il successo finale in campionato, arriva alla quinta di andata ed è probabilmente l'occasione giusta per misurare la febbre ai rossoneri dopo un avvio di stagione a corrente alternata. La probabile formazione


sabato, 26 settembre 2026, 13:35

Mister Bernardini: "Partita importante ma sempre una quinta di campionato"

Il tecnico rossonero: "La cosa che mi tiene più in apprensione è che la Lucchese faccia la Lucchese, e per prestazione non intendo il risultato: abbiamo bisogno di trovare certezze nelle prestazioni. Serve cominciare ad emergere a livello di personalità, ancora non portiamo la partita dove vogliamo noi.



venerdì, 25 settembre 2026, 08:20

Lucchese, si può dare di più

Più assunzioni di responsabilità. Più brio. Più verticalità. Ecco cosa sta chiedendo mister Bernardini ai suoi uomini negli allenamenti di questa settimana, il secondo tempo con la Rondinella non è piaciuto al tecnico che ancora non è riuscito del tutto a far passare i suoi concetti di gioco


giovedì, 24 settembre 2026, 09:14

Lucchese, il valore della rosa dice “prima fascia”: quello che i numeri raccontano (e quello che non possono raccontare)

Secondo Transfermarket, con 1,95 milioni di euro quella rossonera è la seconda rosa più ricca del girone, dietro soltanto alla Ternana (2,43 milioni) e davanti a Siena (1,84) e a quel Prato (1,73) che la gran parte degli addetti ai lavori indica come il favorito