Porta Elisa News

Mercato, torna di attualità il nome di Adamoli

lunedì, 24 gennaio 2022, 15:32

di diego checchi

Inizia l’ultima settimana di mercato e quindi per la Lucchese ci saranno da sistemare le ultime cose sia in entrata che in uscita. Intanto c’è da sottolineare che l’attaccante Emanuele Schimmenti classe 2002 rientrato al Catanzaro per fine prestito è stato ceduto in Serie D al Lamezia Terme mentre Sergio Yakubiv è rientrato al Crotone che sta cercando di piazzarlo da un’altra parte. Il giocatore non è più a Lucca e quindi il prestito dalla società calabrese è terminato. Da capire poi quale sarà il destino di Daniel Dumbravanu. Il giocatore non è stato convocato per la trasferta di Olbia e ciò potrebbe far presagire una sua cessione imminente.

In fin dei conti Dumbravanu ha trovato poco spazio e il Genova potrebbe decidere di mandarlo altrove a giocare con più continuità. Ci sarà da vedere anche quale sarà il futuro di Matteo Panati. Il giocatore era rientrato tra i convocati contro l’Imolese ad Olbia non era presente. Quindi, soprattutto dopo l’arrivo di Ubaldi, potrebbe essere definitivamente chiuso. Per lui si prospetta una soluzione in prestito.

Per quanto riguarda le entrate non sappiamo se la Lucchese agirà ancora in attacco, magari prendendo un’altra punta e sacrificando Lorenzo Babbi che ha trovato poco spazio: il giocatore di proprietà dell’Atalanta potrebbe rientrare a Bergamo per poi essere girato in un’altra società di Serie C per trovare più spazio. Detto questo secondo noi la Lucchese ha bisogno di un terzino che possa sostituire sia Nannini ma anche Corsinelli visto che Papini non è ancora al meglio e che Visconti viene ormai considerato come centrocampista. Di conseguenza è tornato di moda il nome di Andrea Adamoli che in settimana il Cesena restituirà all’Empoli per fine prestito. Chissà che la Lucchese non possa riprenderlo.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti