Porta Elisa News

Riprendere il cammino

sabato, 29 gennaio 2022, 14:16

di diego checchi

Quella di domani sarà una partita molto importante, prima di tutto la Lucchese dovrà cercare di muovere la classifica e magari anche vincere, ma fondamentale sarà non perdere perché in questo campionato anche un punto può valere tanto. Perché diciamo questo? Perché l'Ancona è una squadra da non sottovalutare e i cinque gol rifilati al Pontedera ne sono la prova. Niente paura ma rispetto per una squadra che cercherà di agire con delle ripartenze fulminee. Cosa dovrà fare quindi la Lucchese? Non scoprirsi e cercare con pazienza di mettere in campo quello che sa fare  senza l'assillo di dover sbloccare subito la partita, perché in questo caso potrebbe commettere errori che poi risulterebbero fatali. Equilibrio quindi, questo deve essere il mantra con cui la Lucchese affronterà la squadra di Colavitto. 

Certamente mister Pagliuca non snaturerà la formazione e giocherà sempre con il modulo 4-3-1-2. L'impressione è che Fedato non ce la farà nemmeno ad andare in panchina e quindi in attacco spazio a Nanni, Belloni e Semprini con Ubaldi e Babbi pronti ad entrare a partita in corso. A centrocampo, Minala e Frigerio sono sicuri della titolarità mentre chi sarà l'altra mezzala tra Visconti, Brandi e Collodel? A spuntarla potrebbe essere ancora una volta l'ex della Turris. In difesa, i laterali saranno sicuramente Corsinelli e Nannini mentre come centrali potremmo vedere la coppia formata da Bellich e Baldan, anche se fino all'ultimo potrebbe esserci la scelta di Bachini. Tra i pali, ovviamente, ci sarà Coletta. Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 27 Baldan, 6 Nannini, 16 Frigerio, 58 Minala, 26 Brandi, 30 Belloni, 18 Nanni, 10 Semprini. A disposizione: 22 Cucchietti, 12 Plai, 5 Bachini, 14 Quirini, 4 Bensaja, 3 Visconti, 23 Zanchetta, 7 Gibilterra, 15 Collodel, 19 Ubaldi, 9 Babbi, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca.






Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 novembre 2026, 18:17

Infermeria, Ferrante e Gioè vicini al rientro

Dopo tante settimane l'infermeria rossonera comincia a svuotarsi: sulla strada del recupero e del rientro che pare vicino ci sono Gioè, Berardi e per Ferrante. Altro discorso per Kernezo, fermo da inizio campionato: si è sottoposto nei giorni scorsi a un intervento chirurgico dopo numerosi consulti medici


venerdì, 6 novembre 2026, 13:12

Gli avversari dei rossoneri: il San Donato Tavarnelle

Un solo punto divide in questo momento la Lucchese dal San Donato Tavernelle che domenica sarà di scena al Porta Elisa. La formazione allenata da mister Massimo Bagatti (che qualcuno ricorderà alla guida della Correggese nella partita che decise la promozione dei rossoneri nel 2014): ecco come gioca



giovedì, 5 novembre 2026, 17:31

Morgia, primo allenamento con la squadra

Primo allenamento per il neo tecnico rossonero Massimo Morgia che ha diretto la seduta odierna a Saltocchio e si è confrontato con i giocatori che conosce per averli visti allenare e giocare praticamente dall'inizio della stagione. Nei prossimi giorni verrà completato lo staff


giovedì, 5 novembre 2026, 12:30

Morgia: "Ecco perché ho accettato"

Il neo tecnico rossonero: "Molte volte ho avuto paura di essere usato come bandierina. E' successo anche nel recente passato e all'inizio ho avuto paura anche con questa società, ma in un anno e mezzo l'unica persona che mi ha sempre coinvolto è stato proprio il presidente.