Porta Elisa News
sabato, 29 gennaio 2022, 14:16
di diego checchi
Quella di domani sarà una partita molto importante, prima di tutto la Lucchese dovrà cercare di muovere la classifica e magari anche vincere, ma fondamentale sarà non perdere perché in questo campionato anche un punto può valere tanto. Perché diciamo questo? Perché l'Ancona è una squadra da non sottovalutare e i cinque gol rifilati al Pontedera ne sono la prova. Niente paura ma rispetto per una squadra che cercherà di agire con delle ripartenze fulminee. Cosa dovrà fare quindi la Lucchese? Non scoprirsi e cercare con pazienza di mettere in campo quello che sa fare senza l'assillo di dover sbloccare subito la partita, perché in questo caso potrebbe commettere errori che poi risulterebbero fatali. Equilibrio quindi, questo deve essere il mantra con cui la Lucchese affronterà la squadra di Colavitto.
Certamente mister Pagliuca non snaturerà la formazione e giocherà sempre con il modulo 4-3-1-2. L'impressione è che Fedato non ce la farà nemmeno ad andare in panchina e quindi in attacco spazio a Nanni, Belloni e Semprini con Ubaldi e Babbi pronti ad entrare a partita in corso. A centrocampo, Minala e Frigerio sono sicuri della titolarità mentre chi sarà l'altra mezzala tra Visconti, Brandi e Collodel? A spuntarla potrebbe essere ancora una volta l'ex della Turris. In difesa, i laterali saranno sicuramente Corsinelli e Nannini mentre come centrali potremmo vedere la coppia formata da Bellich e Baldan, anche se fino all'ultimo potrebbe esserci la scelta di Bachini. Tra i pali, ovviamente, ci sarà Coletta. Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 27 Baldan, 6 Nannini, 16 Frigerio, 58 Minala, 26 Brandi, 30 Belloni, 18 Nanni, 10 Semprini. A disposizione: 22 Cucchietti, 12 Plai, 5 Bachini, 14 Quirini, 4 Bensaja, 3 Visconti, 23 Zanchetta, 7 Gibilterra, 15 Collodel, 19 Ubaldi, 9 Babbi, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca.
venerdì, 11 settembre 2026, 13:53
Incontro tra tifosi, Lucchese e Comune sulla vicenda dello stadio, la Curva Ovest su Facebook: "La volontà di portare avanti il progetto stadio è benvoluta da tutti. Ogni parte ha interesse a far andare in porto un progetto che sicuramente non è, come ormai noto, di facile realizzazione.
venerdì, 11 settembre 2026, 12:41
L'allenatore rossonero: "Seravezza? Squadra costruita con intelligenza. Turn over? Fatto sempre, a maggior ragione lo faremo in queste due gare ravvicinate: ho un gruppo di giocatori forti, chiaro che se l'avversario non lo può fare è un vantaggio. Giocheranno Vespier e Olivieri, gli altri vediamo"
mercoledì, 9 settembre 2026, 18:44
Coppa Italia, dopo Grassina e Ghiviborgo, ecco il Seravezza Pozzi. Sono stati resi noti gli accoppiamenti validi per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D e la Lucchese affronterà il prossimo 7 ottobre i versiliesi in gara unica fuori casa.
mercoledì, 9 settembre 2026, 08:09
Un campionato da sogno, concluso con la vittoria negli ultimi playoff contro il Prato e poi il cambio in panchina. Il Seravezza Pozzi si è presentato ai nuovi nastri di partenza con un allenatore diverso: al posto di Cristiano Masitto, ecco Stefano Turi ex San Marco Avenza.