Porta Elisa News
giovedì, 6 gennaio 2022, 14:58
di diego checchi
La squadra rossonera si è allenata questa mattina sul sintetico di San Giuliano Terme per preparare la sfida contro l’Imolese, anche se molto probabilmente questa non ci sarà. Guido Pagliuca però non vuole farsi trovare impreparato ed allora ha fatto svolgere una partitella in famiglia. I ragazzi stanno tutti bene a parte Minala e Papini, un po’ acciaccati.
Nel corso dell’allenamento il mister ha mischiato le carte e a mettersi in evidenza, a parte i soliti Fedato, Belloni, Semprini e Nanni, è stato anche Panati, autore di due bellissimi gol. Inutile però parlare di formazione, visto che, come già accennato, sarà molto difficile che la partita contro l’Imolese sarà giocata. Per quanto riguarda il mercato, nessuna novità, anche se c’è da registrare che molti giocatori rossoneri sono richiesti anche da società di Serie B e questo vuol dire che il lavoro di Deoma e Pagliuca è stato molto buono.
La squadra non sarà di certo snaturata e al massimo sacrificherà un pezzo per una cifra importante e ci sarà qualche ritocco dove sarà ritenuto necessario. Il Sudtirol fa veramente sul serio con Eklu, ma sul centrocampista ci sono anche diverse formazioni di Serie B. Starà quindi alla Lucchese valutare le offerte e prendere la migliore decisione, senza fretta o pressioni, ed è anche possibile che il centrocampista rimanga in rossonero per essere poi ceduto solo a fine stagione.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"