Porta Elisa News

A caccia di punti

martedì, 15 febbraio 2022, 17:10

di diego checchi

Nemmeno il tempo di rifiatare che la Lucchese torna subito in campo dopo il bel pareggio contro il Modena, la squadra di Pagliuca è attesa da una trasferta insidiosa: quella di Pesaro. I rossoneri vorranno rendere pan per focaccia alla squadra di Banchini che all’andata è venuta a vincere a Lucca per 2 a 1. Ci sarà poco tempo per preparare la partita ma Pagliuca lo farà senza trascurare niente e curerà ogni minimo dettaglio.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico dovrà ancora rinunciare agli infortunati Papini, Fedato e Ricchi, ma non è escluso che comunque ci siano dei cambi soprattutto a centrocampo e in attacco. Per esempio potrebbe giocare Frigerio al posto di Picchi, oppure Minala in luogo di Visconti con Collodel che sarebbe spostato a fare la mezzala. In attacco non è da escludere la conferma della coppia Ubaldi Semprini che ha fatto tanto bene contro il Modena, ma Nanni e Babbi scalpitano per una maglia da titolare. Belloni è sicuro di giocare. In difesa l’unico dubbio potrebbe essere quello riguardante la sostituzione di uno dei due centrali: Bachini o Bellich con Baldan titolare.

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 27 Baldan, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 16 Frigerio, 30 Belloni, 19 Ubaldi, 10 Semprini. A disposizione: 22 Cucchietti, 5 Bachini, 4 Tumbarello, 14 Quirini, 8 Picchi, 26 Brandi, 3 Visconti, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 18 Nanni, 23 Zanchetta, 25 Ruggiero. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni