Porta Elisa News

A caccia di punti

martedì, 15 febbraio 2022, 17:10

di diego checchi

Nemmeno il tempo di rifiatare che la Lucchese torna subito in campo dopo il bel pareggio contro il Modena, la squadra di Pagliuca è attesa da una trasferta insidiosa: quella di Pesaro. I rossoneri vorranno rendere pan per focaccia alla squadra di Banchini che all’andata è venuta a vincere a Lucca per 2 a 1. Ci sarà poco tempo per preparare la partita ma Pagliuca lo farà senza trascurare niente e curerà ogni minimo dettaglio.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico dovrà ancora rinunciare agli infortunati Papini, Fedato e Ricchi, ma non è escluso che comunque ci siano dei cambi soprattutto a centrocampo e in attacco. Per esempio potrebbe giocare Frigerio al posto di Picchi, oppure Minala in luogo di Visconti con Collodel che sarebbe spostato a fare la mezzala. In attacco non è da escludere la conferma della coppia Ubaldi Semprini che ha fatto tanto bene contro il Modena, ma Nanni e Babbi scalpitano per una maglia da titolare. Belloni è sicuro di giocare. In difesa l’unico dubbio potrebbe essere quello riguardante la sostituzione di uno dei due centrali: Bachini o Bellich con Baldan titolare.

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 27 Baldan, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 16 Frigerio, 30 Belloni, 19 Ubaldi, 10 Semprini. A disposizione: 22 Cucchietti, 5 Bachini, 4 Tumbarello, 14 Quirini, 8 Picchi, 26 Brandi, 3 Visconti, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 18 Nanni, 23 Zanchetta, 25 Ruggiero. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.