Porta Elisa News
martedì, 15 febbraio 2022, 17:10
di diego checchi
Nemmeno il tempo di rifiatare che la Lucchese torna subito in campo dopo il bel pareggio contro il Modena, la squadra di Pagliuca è attesa da una trasferta insidiosa: quella di Pesaro. I rossoneri vorranno rendere pan per focaccia alla squadra di Banchini che all’andata è venuta a vincere a Lucca per 2 a 1. Ci sarà poco tempo per preparare la partita ma Pagliuca lo farà senza trascurare niente e curerà ogni minimo dettaglio.
Per quanto riguarda la formazione, il tecnico dovrà ancora rinunciare agli infortunati Papini, Fedato e Ricchi, ma non è escluso che comunque ci siano dei cambi soprattutto a centrocampo e in attacco. Per esempio potrebbe giocare Frigerio al posto di Picchi, oppure Minala in luogo di Visconti con Collodel che sarebbe spostato a fare la mezzala. In attacco non è da escludere la conferma della coppia Ubaldi Semprini che ha fatto tanto bene contro il Modena, ma Nanni e Babbi scalpitano per una maglia da titolare. Belloni è sicuro di giocare. In difesa l’unico dubbio potrebbe essere quello riguardante la sostituzione di uno dei due centrali: Bachini o Bellich con Baldan titolare.
Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 27 Baldan, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 16 Frigerio, 30 Belloni, 19 Ubaldi, 10 Semprini. A disposizione: 22 Cucchietti, 5 Bachini, 4 Tumbarello, 14 Quirini, 8 Picchi, 26 Brandi, 3 Visconti, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 18 Nanni, 23 Zanchetta, 25 Ruggiero. Allenatore: Guido Pagliuca.
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"
domenica, 30 novembre 2025, 13:52
Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti