Porta Elisa News
venerdì, 11 febbraio 2022, 09:09
di diego checchi
A Lucca arriverà una vera e propria corazzata che attualmente è la prima candidata a vincere il campionato, anche se bisogna sottolineare che la Reggiana ha un organico altrettanto competitivo. La squadra di tesser però viene addirittura da 16 risultati utili consecutivi e questo è già un numero che ti fa capire le potenzialità della squadra canarina che ha ottimi uomini in ogni reparto e che è stata costruita alla perfezione dal diesse Vaira, voluto dalla società il cui proprietario è Carlo Rivetti, imprenditore di grande successo. Nell'ultimo match la squadra del "comandante", così come viene chiamato Tesser, ha vinto il derby emiliano-romagnolo contro il Cesena per 1-0 che è stato deciso da un rigore trasformato da Tremolada.
Il modulo di questa squadra dovrebbe essere il 4-3-2-1 con Tremolada e Giovannini dietro all'ultimo arrivato Longo. L'attaccante ex Vicenza è arrivato a Modena a gennaio per rilanciarsi, dopo una carriera che prometteva molto bene già da quando era nelle giovanili dell'Inter. Ma i tanti infortuni non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Non ci sarà uno degli ex di turno ovvero Alessandro Marotta, autore della doppietta che ha deciso la gara di andata, perchè sta recuperando da un infortunio, mentre gli altri due ex rossoneri, Baroni e Renzetti, partiranno dalla panchina. Il Modena in questo mercato di gennaio ha preso dei giocatori mirati per poter fare ancora di più il salto di qualità ed a parte Longo del quale abbiamo già parlato non ci dobbiamo dimenticare del centrocampista Mannino ex Pordenone e dei difensori Oukhadda e Piacentini arrivati rispettivamente dal Gubbio e dal Teramo.
A Lucca il Modena sarà seguito da molti tifosi perchè in città è tornato l'entusiasmo e la Serie B non viene vista più come un sogno ma come un obbiettivo ben tangibile da poter raggiungere. E' chiaro che sulla carta i gialloblù hanno qualità superiori a quelle della Lucchese ma dovranno stare attenti alla voglia di riscatto della formazione di Pagliuca dopo la sconfitta immeritata a Teramo. Questa la probabile formazione del Modena 4-3-2-1: 26 Gagno, 13 Ciofani, 15 Silvestri, 4 Pergreffi, 27 Dentello Azzi, 7 Armellino, 6 Magnino, 23 Di Paola, 21 Giovannini, 32 Tremolada, 19 Longo. A disposizione: 1 Narciso, 30 Baroni, 20 Duca, 18 Minesso, 8 Mosti, 11 Ogunseye, 14 Oukhadda, 25 Piacentini, 2 Ponsi, 3 Renzetti, 17 Scarsella. Allenatore: Tesser
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.