Porta Elisa News
mercoledì, 23 febbraio 2022, 08:21
di diego checchi
La domanda più ricorrente da parte dei tifosi, preoccupati per gli infortuni che stanno penalizzando la Lucchese e per il mercato di gennaio ritenuto insoddisfacente è se la società rossonera potrebbe rinforzarsi sul mercato degli svincolati. Magari con una punta, o con altri giocatori come un terzino sinistro o come un difensore centrale. La risposta, dando un occhio a quello che è disponibile, pare chiara.
A nostro avviso dando una scorsa ai giocatori svincolati che ci sono sul mercato non vediamo profili giusti per la Lucchese, perché per esempio come punta possiamo dire che in questo momento svincolato c'è solo Alejandro Rodriguez, un giocatore di un certo spessore e che non accetterebbe di scendere in Serie C avendo avuto esperienze con maglie di Chievo, Sampdoria, Cesena, Empoli ed Entella. Il giocatore sta aspettando sicuramente una proposta dalla serie B.
Gli altri nomi non ve li facciamo neanche perchè sono giocatori sconosciuti e che non darebbero sicuramente una mano alla causa rossonera. Anche in difesa vale lo stesso discorso perché ci sono giocatori come Antei e Ariaudo che per nessun motivo scenderebbero in Serie C. C'è da aggiungere che Deoma e Russo per quanto monitorino il mercato degli svincolati, sono convinti che prendere qualcuno tanto per farlo non serve a niente. Con queste premesse, Lucchese a nostro avviso è giusto che rimanga così, anche se è lecita la domanda dei tifosi sul fatto se ci siano o meno profili adatti per alzare il tasso tecnico rossonero: la risposta pare chiara: no.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"