Porta Elisa News

Il mercato degli svincolati? C'è ben poco per la Lucchese

mercoledì, 23 febbraio 2022, 08:21

di diego checchi

La domanda più ricorrente da parte dei tifosi, preoccupati per gli infortuni che stanno penalizzando la Lucchese e per il mercato di gennaio ritenuto insoddisfacente è se la società rossonera potrebbe rinforzarsi sul mercato degli svincolati. Magari con una punta, o con altri giocatori come un terzino sinistro o come un difensore centrale. La risposta, dando un occhio a quello che è disponibile, pare  chiara.

A nostro avviso dando una scorsa ai giocatori svincolati che ci sono sul mercato non vediamo profili giusti per la Lucchese, perché per esempio come punta possiamo dire che in questo momento svincolato c'è solo Alejandro Rodriguez, un giocatore di un certo spessore e che non accetterebbe di scendere in Serie C avendo avuto esperienze con maglie di Chievo, Sampdoria, Cesena, Empoli ed Entella. Il giocatore sta aspettando sicuramente una proposta dalla serie B.

Gli altri nomi non ve li facciamo neanche perchè sono giocatori sconosciuti e che non darebbero sicuramente una mano alla causa rossonera. Anche in difesa vale lo stesso discorso perché ci sono giocatori come Antei e Ariaudo che per nessun motivo scenderebbero in Serie C. C'è da aggiungere che Deoma e Russo per quanto monitorino il mercato degli svincolati, sono convinti che prendere qualcuno tanto per farlo non serve a niente. Con queste premesse, Lucchese a nostro avviso è giusto che rimanga così, anche se è lecita la domanda dei tifosi sul fatto se ci siano o meno profili adatti per alzare il tasso tecnico rossonero: la risposta pare chiara: no. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione