Porta Elisa News

Il mercato degli svincolati? C'è ben poco per la Lucchese

mercoledì, 23 febbraio 2022, 08:21

di diego checchi

La domanda più ricorrente da parte dei tifosi, preoccupati per gli infortuni che stanno penalizzando la Lucchese e per il mercato di gennaio ritenuto insoddisfacente è se la società rossonera potrebbe rinforzarsi sul mercato degli svincolati. Magari con una punta, o con altri giocatori come un terzino sinistro o come un difensore centrale. La risposta, dando un occhio a quello che è disponibile, pare  chiara.

A nostro avviso dando una scorsa ai giocatori svincolati che ci sono sul mercato non vediamo profili giusti per la Lucchese, perché per esempio come punta possiamo dire che in questo momento svincolato c'è solo Alejandro Rodriguez, un giocatore di un certo spessore e che non accetterebbe di scendere in Serie C avendo avuto esperienze con maglie di Chievo, Sampdoria, Cesena, Empoli ed Entella. Il giocatore sta aspettando sicuramente una proposta dalla serie B.

Gli altri nomi non ve li facciamo neanche perchè sono giocatori sconosciuti e che non darebbero sicuramente una mano alla causa rossonera. Anche in difesa vale lo stesso discorso perché ci sono giocatori come Antei e Ariaudo che per nessun motivo scenderebbero in Serie C. C'è da aggiungere che Deoma e Russo per quanto monitorino il mercato degli svincolati, sono convinti che prendere qualcuno tanto per farlo non serve a niente. Con queste premesse, Lucchese a nostro avviso è giusto che rimanga così, anche se è lecita la domanda dei tifosi sul fatto se ci siano o meno profili adatti per alzare il tasso tecnico rossonero: la risposta pare chiara: no. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"


domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Caggianese, arma letale

L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta



domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Mister Pirozzi: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"


domenica, 30 novembre 2025, 13:52

Lucchese-Cenaia: 6-1 al 45' st Due minuti di recupero

Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti