Porta Elisa News
mercoledì, 23 febbraio 2022, 08:21
di diego checchi
La domanda più ricorrente da parte dei tifosi, preoccupati per gli infortuni che stanno penalizzando la Lucchese e per il mercato di gennaio ritenuto insoddisfacente è se la società rossonera potrebbe rinforzarsi sul mercato degli svincolati. Magari con una punta, o con altri giocatori come un terzino sinistro o come un difensore centrale. La risposta, dando un occhio a quello che è disponibile, pare chiara.
A nostro avviso dando una scorsa ai giocatori svincolati che ci sono sul mercato non vediamo profili giusti per la Lucchese, perché per esempio come punta possiamo dire che in questo momento svincolato c'è solo Alejandro Rodriguez, un giocatore di un certo spessore e che non accetterebbe di scendere in Serie C avendo avuto esperienze con maglie di Chievo, Sampdoria, Cesena, Empoli ed Entella. Il giocatore sta aspettando sicuramente una proposta dalla serie B.
Gli altri nomi non ve li facciamo neanche perchè sono giocatori sconosciuti e che non darebbero sicuramente una mano alla causa rossonera. Anche in difesa vale lo stesso discorso perché ci sono giocatori come Antei e Ariaudo che per nessun motivo scenderebbero in Serie C. C'è da aggiungere che Deoma e Russo per quanto monitorino il mercato degli svincolati, sono convinti che prendere qualcuno tanto per farlo non serve a niente. Con queste premesse, Lucchese a nostro avviso è giusto che rimanga così, anche se è lecita la domanda dei tifosi sul fatto se ci siano o meno profili adatti per alzare il tasso tecnico rossonero: la risposta pare chiara: no.
venerdì, 14 novembre 2025, 15:00
I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"