Porta Elisa News

Lucchese, serve ritrovare la vittoria

sabato, 19 febbraio 2022, 17:21

di diego checchi

Il campionato di Serie C è ormai sempre più denso di impegni con la Lucchese che domani scenderà di nuovo in campo alle ore 17,30 contro il Pontedera. Da un lato è persino meglio per gli uomini di Pagliuca, che avranno così la possibilità di riscattarsi subito dopo la sconfitta di Pesaro, d'altro canto però bisognerà vedere se avranno recuperato le energie fisiche e nervose per affrontare un impegno molto importante.

Siamo convinti che Pagliuca avrà caricato al meglio i suoi, anche se li seguirà solo dalla tribuna (ricordiamo che il tecnico è stato squalificato per una giornata).  Per quanto riguarda la formazione, non ci sarà lo squalificato Nanni mentre Nannini potrebbe partire dalla panchina con Visconti ancora sull'out di sinistra. In difesa poi, tornerà quasi sicuramente Bellich, insieme a Bachini con Corsinelli sulla destra.  A centrocampo potrebbe scoccare l'ora di Tumbarello, che a Pesaro ha disputato un tempo di buona qualità e potrebbe prendere il posto di Picchi; in mezzo lotta a due fra Collodel e Minala, con Frigerio a sinistra. In attacco Belloni agirà dietro le due punte Ubaldi e Babbi con Semprini che ha dei problemi a un ginocchio e dovrebbe dare forfait. 

Un'altra ipotesi è che Pagliuca possa cambiare modulo passando al 3-5-2, inserendo di conseguenza anche Baldan in difesa, a questo punti, in attacco Belloni agirebbe dietro alla punta.  È chiaro che la partita con il Pontedera è molto importante ed è per questo che al "Porta Elisa" ci si aspetta un pubblico molto numeroso per incitare i rossoneri dal primo al novantesimo. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 3 Visconti, 4 Tumbarello, 15 Collodel, 16 Frigerio, 30 Belloni, 9 Babbi, 19 Ubaldi. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Nanni, 27 Baldan, 17 D'Ancona, 14 Quirini, 8 Picchi, 58 Minala, 26 Brandi, 23 Zanchetta, 7 Gibilterra, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca (in panchina Carbone).




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"