Porta Elisa News

Lucchese, serve ritrovare la vittoria

sabato, 19 febbraio 2022, 17:21

di diego checchi

Il campionato di Serie C è ormai sempre più denso di impegni con la Lucchese che domani scenderà di nuovo in campo alle ore 17,30 contro il Pontedera. Da un lato è persino meglio per gli uomini di Pagliuca, che avranno così la possibilità di riscattarsi subito dopo la sconfitta di Pesaro, d'altro canto però bisognerà vedere se avranno recuperato le energie fisiche e nervose per affrontare un impegno molto importante.

Siamo convinti che Pagliuca avrà caricato al meglio i suoi, anche se li seguirà solo dalla tribuna (ricordiamo che il tecnico è stato squalificato per una giornata).  Per quanto riguarda la formazione, non ci sarà lo squalificato Nanni mentre Nannini potrebbe partire dalla panchina con Visconti ancora sull'out di sinistra. In difesa poi, tornerà quasi sicuramente Bellich, insieme a Bachini con Corsinelli sulla destra.  A centrocampo potrebbe scoccare l'ora di Tumbarello, che a Pesaro ha disputato un tempo di buona qualità e potrebbe prendere il posto di Picchi; in mezzo lotta a due fra Collodel e Minala, con Frigerio a sinistra. In attacco Belloni agirà dietro le due punte Ubaldi e Babbi con Semprini che ha dei problemi a un ginocchio e dovrebbe dare forfait. 

Un'altra ipotesi è che Pagliuca possa cambiare modulo passando al 3-5-2, inserendo di conseguenza anche Baldan in difesa, a questo punti, in attacco Belloni agirebbe dietro alla punta.  È chiaro che la partita con il Pontedera è molto importante ed è per questo che al "Porta Elisa" ci si aspetta un pubblico molto numeroso per incitare i rossoneri dal primo al novantesimo. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 3 Visconti, 4 Tumbarello, 15 Collodel, 16 Frigerio, 30 Belloni, 9 Babbi, 19 Ubaldi. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Nanni, 27 Baldan, 17 D'Ancona, 14 Quirini, 8 Picchi, 58 Minala, 26 Brandi, 23 Zanchetta, 7 Gibilterra, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca (in panchina Carbone).




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”


giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...



mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.