Porta Elisa News

Lucchese, serve ritrovare la vittoria

sabato, 19 febbraio 2022, 17:21

di diego checchi

Il campionato di Serie C è ormai sempre più denso di impegni con la Lucchese che domani scenderà di nuovo in campo alle ore 17,30 contro il Pontedera. Da un lato è persino meglio per gli uomini di Pagliuca, che avranno così la possibilità di riscattarsi subito dopo la sconfitta di Pesaro, d'altro canto però bisognerà vedere se avranno recuperato le energie fisiche e nervose per affrontare un impegno molto importante.

Siamo convinti che Pagliuca avrà caricato al meglio i suoi, anche se li seguirà solo dalla tribuna (ricordiamo che il tecnico è stato squalificato per una giornata).  Per quanto riguarda la formazione, non ci sarà lo squalificato Nanni mentre Nannini potrebbe partire dalla panchina con Visconti ancora sull'out di sinistra. In difesa poi, tornerà quasi sicuramente Bellich, insieme a Bachini con Corsinelli sulla destra.  A centrocampo potrebbe scoccare l'ora di Tumbarello, che a Pesaro ha disputato un tempo di buona qualità e potrebbe prendere il posto di Picchi; in mezzo lotta a due fra Collodel e Minala, con Frigerio a sinistra. In attacco Belloni agirà dietro le due punte Ubaldi e Babbi con Semprini che ha dei problemi a un ginocchio e dovrebbe dare forfait. 

Un'altra ipotesi è che Pagliuca possa cambiare modulo passando al 3-5-2, inserendo di conseguenza anche Baldan in difesa, a questo punti, in attacco Belloni agirebbe dietro alla punta.  È chiaro che la partita con il Pontedera è molto importante ed è per questo che al "Porta Elisa" ci si aspetta un pubblico molto numeroso per incitare i rossoneri dal primo al novantesimo. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 3 Visconti, 4 Tumbarello, 15 Collodel, 16 Frigerio, 30 Belloni, 9 Babbi, 19 Ubaldi. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Nanni, 27 Baldan, 17 D'Ancona, 14 Quirini, 8 Picchi, 58 Minala, 26 Brandi, 23 Zanchetta, 7 Gibilterra, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca (in panchina Carbone).




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 2 novembre 2026, 15:28

I rossoneri riprendono ma a porte chiuse

Clima inevitabilmente cupo in casa rossonera, dopo l'ennesima battuta a vuoto di Terranuova Bracciolini. I rossoneri hanno ripreso la preparazione, in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro il Sestri Levante (ore 14,30 al Porta Elisa), ma lo ha fatto in maniera assolutamente inedita a porte chiuse


lunedì, 2 novembre 2026, 10:27

Bernardini, valutazioni in corso?

Il destino di mister Bernardini è da definire: i risultati parlano chiaro, ma la società anche nelle scorse settimane aveva ribadito, sia pure legando il tutto al giudizio del campo, di credere nel lavoro nel tecnico romano: cambio in vista o rinnovo della fiducia?



domenica, 1 novembre 2026, 17:30

Il disastro è servito

E' una Lucchese che affonda senza attenuanti quella che perde a Terranuova Bracciolini: dal naufragio si salva solo Dionisi che non si arrende fino in fondo e Olivieri. Difesa ancora una volta protagonista in negativo. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 1 novembre 2026, 17:30

Bocche cucite a fine gara

Nessun tesserato in sala stampa a fine dell'ennesima gara da dimenticare della Lucchese. I giocatori e lo staff, con l'eccezione dell'allenatore, si sono recati a parlare con tifosi esasperati per l'epilogo di una partita che segna un ulteriore passo indietro da tutti i punti di vista.