Porta Elisa News

Tre punti per mettersi in sicurezza

sabato, 26 febbraio 2022, 15:40

di diego checchi

C'è stato poco tempo per preparare la sfida contro la Fermana ma i ragazzi di Pagliuca l'hanno fatto comunque molto bene. Sicuramente la vittoria contro l'Entella, accompagnata dalla bella prestazione, ha dato un'energia positiva alla truppa che domani scenderà in campo con grande fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.  L'ideale sarebbe che la formazione rossonera riuscisse a compiere un'altra impresa che vorrebbe dire mettere un mattone molto importante sulla salvezza. L'importante, però, sarà muovere la classifica perché questo significherebbe lasciare sempre più lontane le dirette inseguitrici. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico di Cecina deciderà veramente all'ultimo su chi mandare in campo domani pomeriggio al "Porta Elisa", ma l'impressione è che la scelta possa ricadere sugli stessi undici visti giovedì sera, con Belloni a fare la punta insieme a Nanni e Visconti dietro. Questa formula ha funzionato e perché cambiarla in una partita così importante? Una cosa è certa, la Lucchese non cambierà sistema di gioco perché ormai è quello che ha  dato più garanzie.

Domani, al "Porta Elisa", si attende una grande cornice di pubblico perché questa è una partita che può rappresentare tanto per la stagione della Lucchese e ci auguriamo che lo stadio sia pieno per sostenere questi ragazzi che giovedì hanno dimostrato di aver superato il momento difficile.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 16 Frigerio, 58 Minala, 15 Collodel, 3 Visconti, 30 Belloni, 18 Nanni,. A disposizione: 22 Cucchietti, 27 Baldan, 14 Quirini, 17 D'Ancona, 4 Tumbarello, 8 Picchi, 7 Gibilterra, 23 Zanchetta, 26 Brandi, 9 Babbi, 25 Ruggiero, 19 Ubaldi. Allenatore: Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 11 settembre 2026, 15:15

Controprova in trasferta

Dopo la prima in casa, ecco la prima in trasferta. La Lucchese sarà di scena domani a Seravezza, fischio d'inizio alle ore 18, contro una compagine da tanto tempo in categoria e capace lo scorso anno di aggiudicarsi i play off. La probabile formazione


venerdì, 11 settembre 2026, 13:53

La Curva Ovest sullo stadio: "C'è la volontà del Comune e della Lucchese, serve pazienza"

Incontro tra tifosi, Lucchese e Comune sullo stadio, la Curva Ovest su Facebook: "La volontà di portare avanti il progetto stadio c'è. Ogni parte ha interesse a far andare in porto un progetto che sicuramente non è, come ormai noto, di facile realizzazione.



venerdì, 11 settembre 2026, 12:41

Mister Bernardini: "Sarà una gara difficile"

L'allenatore rossonero: "Seravezza? Squadra costruita con intelligenza. Turn over? Fatto sempre, a maggior ragione lo faremo in queste due gare ravvicinate: ho un gruppo di giocatori forti, chiaro che se l'avversario non lo può fare è un vantaggio. Giocheranno Vespier e Olivieri, gli altri vediamo"


mercoledì, 9 settembre 2026, 18:44

Coppa Italia, i rossoneri incontreranno il Seravezza Pozzi

Coppa Italia, dopo Grassina e Ghiviborgo, ecco il Seravezza Pozzi. Sono stati resi noti gli accoppiamenti validi per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D e la Lucchese affronterà il prossimo 7 ottobre i versiliesi in gara unica fuori casa.