Porta Elisa News

Tre punti per mettersi in sicurezza

sabato, 26 febbraio 2022, 15:40

di diego checchi

C'è stato poco tempo per preparare la sfida contro la Fermana ma i ragazzi di Pagliuca l'hanno fatto comunque molto bene. Sicuramente la vittoria contro l'Entella, accompagnata dalla bella prestazione, ha dato un'energia positiva alla truppa che domani scenderà in campo con grande fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.  L'ideale sarebbe che la formazione rossonera riuscisse a compiere un'altra impresa che vorrebbe dire mettere un mattone molto importante sulla salvezza. L'importante, però, sarà muovere la classifica perché questo significherebbe lasciare sempre più lontane le dirette inseguitrici. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico di Cecina deciderà veramente all'ultimo su chi mandare in campo domani pomeriggio al "Porta Elisa", ma l'impressione è che la scelta possa ricadere sugli stessi undici visti giovedì sera, con Belloni a fare la punta insieme a Nanni e Visconti dietro. Questa formula ha funzionato e perché cambiarla in una partita così importante? Una cosa è certa, la Lucchese non cambierà sistema di gioco perché ormai è quello che ha  dato più garanzie.

Domani, al "Porta Elisa", si attende una grande cornice di pubblico perché questa è una partita che può rappresentare tanto per la stagione della Lucchese e ci auguriamo che lo stadio sia pieno per sostenere questi ragazzi che giovedì hanno dimostrato di aver superato il momento difficile.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 16 Frigerio, 58 Minala, 15 Collodel, 3 Visconti, 30 Belloni, 18 Nanni,. A disposizione: 22 Cucchietti, 27 Baldan, 14 Quirini, 17 D'Ancona, 4 Tumbarello, 8 Picchi, 7 Gibilterra, 23 Zanchetta, 26 Brandi, 9 Babbi, 25 Ruggiero, 19 Ubaldi. Allenatore: Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio


lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima



lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi


domenica, 10 maggio 2026, 11:29

Pirozzi a Sportweek: "La Lucchese mi ha regalato l'immensa gioia della promozione"

Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"