Porta Elisa News

Russo: "Presi a pallate gli avversari, ma usciamo battuti"

domenica, 6 febbraio 2022, 17:06

Amarezza e tanta nelle parole di Bruno Russo che a fine gara non si capacita di come la Lucchese possa essere uscita sconfitta da Teramo dopo una prestazione spesa in larga parte in avanti: "Loro un tiro da fuori area senza velleità, noi abbiamo macinato gioco e preso a pallate gli avversari, creato due clamorose occasioni eppure non siamo riusciti a fare rete. Non è una questione che non ci sono giocatori che non la buttano dentro, purtroppo sbagliamo nella finalizzazione e usciamo sconfitti. Dobbiamo accettare il risultato del campo, siamo in un momento delicato del campionato e possiamo essere risucchiati dobbiamo stare molto attenti e cercare di fare più risultati possibili nelle prossime gare". 

"La mole di gioco è legata a tutti i movimenti che fanno tutti i giocatori, dunque non è solo un problema degli attaccanti che si finalizza poco. Del resto, abbiamo avuto delle bellissime occasioni, penso a quella con Visconti che ha una tecnica incredibile eppure non ha fatto gol. Vedere giocare la squadra così e poi perdere fa ancora più rabbia, dobbiamo continuare su questa strada, perché questo tipo di supremazia netta alla lunga pagherà e ci farà centrare l'obiettivo principale che è quello di stare senza patemi dalla lotta per non retrocedere. Ora ci attendono incontri con squadre che vogliono vincere il campionato, dobbiamo stare attenti. E' il momento di far perdere una squadra come il Modena che non perde mai".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione