Porta Elisa News
giovedì, 3 febbraio 2022, 13:47
di diego checchi
Un pareggio che avvicina la Lucchese all’obiettivo dei 40 punti. Uscire indenni dalla trasferta di Cesena era l’obiettivo e la Lucchese ce l’ha fatta giocando per 75 minuti un ottimo calcio e mettendo più volte in difficoltà i bianconeri allenati da Viali. La squadra di Pagliuca ha dimostrato ancora una volta che dal punto di vista del gioco non è inferiore a nessuno e a livello di Serie C esprime un calcio propositivo e bello da vedere. Nei primi 15 minuti il Cesena è partito forte e la Lucchese è parsa un po’ contratta. Poi è uscita con grande personalità.
L’unico difetto, se così si può chiamare, è che la squadra rossonera deve essere più cinica sotto porta perché ha avuto almeno un paio di occasioni da poter sfruttare meglio. Questo per trovare proprio il pelo nell’uovo di una prestazione di alto livello. Adesso c’è la trasferta di Teramo. Un altro scontro molto difficile anche se il Teramo è nei bassi fondi della classifica, siamo convinti che venderà cara la pelle per ottenere i tre punti e la Lucchese dovrà stare molto attenta alla squadra di Guidi. A proposito: per questa trasferta in Abruzzo, Pagliuca dovrà inventarsi letteralmente il duo di difesa visto che Bellich e Baldan sono squalificati. Chi giocherà accanto all’unico superstite Bachini? Qualche variazione ci sarà sicuramente e non è da escludere che venga inserito Papini in mezzo alla difesa che ieri è rientrato dopo tanto tempo e soprattutto con Monaco in panchina è stato impiegato al centro della difesa con ottimi risultati.
A destra rientrerà Corsinelli mentre a sinistra ci sarà Nannini. Per gli altri reparti le soluzioni sono molteplici e magari avrà una chance dall’inizio Nanni che quando è entrato ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria. A proposito di punte, si vocifera che proprio nelle ultime ore di mercato la Lucchese aveva chiuso con l’attaccante del Potenza Salvemini, ma a stoppare le operazioni sia stato il presidente lucano vista la mancanza di alternative nel reparto avanzato per la propria società. Questo a testimonianza del fatto che la Lucchese e la società rossonera ci aveva provato fino in fondo ad alzare il tasso tecnico del reparto offensivo. Intanto la squadra si è ritrovata stamattina all’Acquedotto per riprendere la preparazione.
venerdì, 6 novembre 2026, 13:12
Un solo punto divide in questo momento la Lucchese dal San Donato Tavernelle che domenica sarà di scena al Porta Elisa. La formazione allenata da mister Massimo Bagatti (che qualcuno ricorderà alla guida della Correggese nella partita che decise la promozione dei rossoneri nel 2014): ecco come gioca
giovedì, 5 novembre 2026, 17:31
Primo allenamento per il neo tecnico rossonero Massimo Morgia che ha diretto la seduta odierna a Saltocchio e si è confrontato con i giocatori che conosce per averli visti allenare e giocare praticamente dall'inizio della stagione. Nei prossimi giorni verrà completato lo staff
giovedì, 5 novembre 2026, 12:30
Il neo tecnico rossonero: "Molte volte ho avuto paura di essere usato come bandierina. E' successo anche nel recente passato e all'inizio ho avuto paura anche con questa società, ma in un anno e mezzo l'unica persona che mi ha sempre coinvolto è stato proprio il presidente.
giovedì, 5 novembre 2026, 11:54
Il presidente: "Le considerazioni fatte sono state tante, anche quella di un nuovo staff quanto ci avrebbe messo a integrarsi nella nostra realtà, Massimo è con me dall'inizio e quest'anno ha seguito tutto dal ritiro, da un punto di vista tecnico, da qualsiasi punto di vista è la scelta migliore”