Porta Elisa News

Una nuova dimostrazione che la squadra c'è

lunedì, 14 febbraio 2022, 14:15

di diego checchi

La squadra ha ripreso ad allenarsi in vista di Pesaro con la consapevolezza di aver ottenuto un ottimo punto contro il Modena, la candidata principale alla promozione in Serie B. La squadra di Pagliuca ha dimostrato ancora una volta che se la può giocare con tutte e lasciatecelo dire: questa squadra è stata costruita bene in tutti i reparti anche dal ds Deoma, che lo scorso anno ha commesso certamente degli errori ma che quest'anno è riuscito insieme a tutta la società a mettere su un complesso di tutto rispetto. L'obiettivo di questa società deve essere prima di tutto la salvezza e poi chissà. Mancano 10/11 punti al traguardo e questa squadra ha le potenzialità per farli nei tempi giusti. In seguito vedremo che classifica avrà la Lucchese e da lì in poi potremo fare altri discorsi, adesso prematuri.

È vero che il tifoso vuole sognare, ma è anche vero che bisogna capire il contesto in cui ci troviamo. Questa è una società che non vuole fare il passo più lungo della gamba e ha detto a più riprese che l'obiettivo primario deve essere la salvezza per poi pensare ad altro. È giusto che i tifosi sognino ma l'importante è fare un passo alla volta senza guardare tanto lontano. Adesso c'è una sfida importante a Pesaro da affrontare con la giusta mentalità e poi ci saranno tre partite in casa che delineeranno il futuro della Lucchese. Vogliamo sottolineare che ieri la risposta del pubblico, soprattutto della curva ovest, è stata esemplare perché i tifosi hanno cantato dal primo al 95' e la squadra ha bisogno di questo in tutte le gare per dare il meglio di sé. Tornando al gruppo guidato da Pagliuca rientrerà lo squalificato Brandi in vista di Pesaro, mentre non ci saranno ancora Papini, Ricchi e Fedato, alle prese con dei guai fisici.  






Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"