Porta Elisa News
venerdì, 11 febbraio 2022, 15:37
di diego checchi
Il presidente Alessandro Vichi parla della partita che ci sarà domenica al Porta Elisa contro il Modena: "La squadra sta bene e credo che per questo tipo di partita non ci sia bisogno nemmeno di caricarla più di tanto perché i giocatori sanno da soli dell'importanza del match".
Allora si augura di vedere uno stadio pieno?
"Certo che sì. Non mi sembra giusto fare degli appelli o cose del genere ma credo che chi vuole bene alla Lucchese domenica debba essere allo stadio che sia in curva o in gradinata. La squadra ha bisogno del sostegno di tutti, nessuno escluso, per fare una grande partita."
Spostiamo il discorso sull'impianto di Saltocchio: a che punto sono i lavori?
"Guardate sono contento di affrontare questo argomento. Il terreno in sintetico è stato steso ed è di ultima generazione con un intaso vegetale. Adesso però ci saranno da fare i lavori agli spogliatoi ed a tutto quello che riguarda le strutture fuori dal campo. Diciamo che verso Pasqua la prima squadra potrà andare ad allenarsi stabilmente là. Saltocchio dovrà diventare la nuova casa rossonera. Al mattino ci andrà a fare gli allenamenti la prima squadra, mentre nel pomeriggio l'impianto sarà impegnato con il settore giovanile e la scuola calcio e alla sera con la squadra femminile. Verrà aperto anche un punto di ristoro perché tutti i ragazzi rossoneri e le loro famiglie si dovranno sentire come se fossero a casa."
Ritornando a domenica, è fiducioso per come andrà la gara?
"Assolutamente sì. La prestazione ci sarà sicuramente e mi auguro anche un risultato positivo, anche se il Modena è un ottima squadra."
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"