Porta Elisa News

E' una Lucchese troppo compassata

Roberto magri fotoreporter

martedì, 15 marzo 2022, 22:54

Coletta: 6 Può far poco sul vantaggio dei valdarnesi, ma salva da par suo il gol del raddoppio su un tiro davvero difficile da parare di Martinelli e si ripete su Jallow. Si fa sorprendere nell'occasione del raddoppio. 

Visconti: 5 Ha la palla buona a inizio ripresa ma non è lucido e l'azione sfuma; per il resto si vede poco.

Bachini: 5,5 Gara anonima, come il resto della squadra sembra girare un po' a vuoto, quasi scarico dopo le ultime belle prestazioni. 

Nannini: 5,5 Solito agonismo, tra i pochi a non sembrare in difficoltà sulle offensive avversarie, ma macchia la gara con l'errore sul raddoppio.

Picchi: 5 Doveva sostituire Minala, ma non lascia il segno. Troppo compassato. 

Collodel: 5 In ombra rispetto alle ultime prestazioni, manca eccome il suo impatto sulla partita.

Frigerio: 5,5 Gara senza grandi acuti, finisce per perdersi nella rete del centrocampo valdarnese.

Corsinelli: 5,5 Nel primo tempo sta molto sulle sue, evitando le consuete folate offensive. Nella ripresa sgancia un po' il freno a mano. 

Ruggiero: 6 Non gli difetta l'impegno, se non altro ci prova sino in fondo. 

Baldan: 5 Preferito in avvio di gara a Bellich, rischia qualcosa su quella palla che sposta con le mani a gioco fermo e si fa bruciare dallo scatto di Jallow. 

Belloni: 6 Danza con il pallone tra i piedi, cerca un gol che sarebbe stato da cineteca. E quasi lo trova. Ma non può togliere ogni volta le castagne del fuoco.

Babbi: 5,5 Entra per dare centimetri e chili all'attacco, ma non trova modo di incidere. Anzi, manca una buona occasione. 

Gibilterra: SV

Ubaldi: SV

Tumbarello: SV






Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 11 febbraio 2026, 20:18

Saltocchio, vietato l'accesso ai non tesserati

Saltocchio interdetto ufficialmente ai tifosi e ai non tesserati: lo comunica la società rossonera in una nota nella quale precisa che non dipende dalla sua volontà. La Lucchese è tornata in possesso dell'impianto nel dicembre scorso dopo una lunga interlocuzione tra il Comune, proprietario dell'impianto, e la Lucchese Academy, legata...


mercoledì, 11 febbraio 2026, 08:33

Colferai, c'è la lesione al legamento

Gli esami hanno evidenziato la lesione parziale di un legamento della caviglia destra del calciatore, a seguito di un trauma distorsivo. Colferai ha già iniziato il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico rossonero



domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"