Porta Elisa News
giovedì, 17 marzo 2022, 16:45
di diego checchi
La squadra di Vincenzo Torrente sta certamente rispettando le attese. Il Gubbio ha una squadra molto interessante costruita da giocatori sia giovani che esperti. Insomma, un mix che può tranquillamente andare ai playoff. Infatti ha 46 punti in classifica con 11 vittorie, 13 pareggi e 8 sconfitte ed è settima in classifica. I rossoblu eugubini arriveranno a Lucca con il solito 4-3-3 perché la forza di questa squadra sono sicuramente gli esterni d’attacco, bravi ad attaccare la profondità e creare superiorità numerica.
Nel mercato di gennaio i prossimi avversari della Lucchese hanno ceduto al Modena il terzino destro Oukhadda, mentre hanno acquistato il centrocampista Di Noia, un giocatore sicuramente dalle qualità di categoria superiore. Aspettiamoci una partita a viso aperto perché il Gubbio pratica un calcio offensivo che prevede anche l’appoggio sulla punta centrale e anche l’inserimento delle mezzali. Rispetto alla gara con l’Imolese la formazione non dovrebbe cambiare più di tanto anche perché non ci sono squalificati.
Casomai potrebbe tornare tra i pali il portiere Ghidotti, mentre in attacco potrebbe trovare la titolarità l’attaccante Sarao al posto di Spalluto. Ma queste sono valutazioni che Torrente farà soltanto all’ultimo minuto. Questa la probabile formazione, GUBBIO (4-3-3): 1 Ghidotti, 2 Formiconi, 15 Signorini, 5 Redolfi, 4 Bonini, 17 Francofonte, 28 Di Noia, 19 Malaccari, 30 Arena, 9 Sarao, 29 D’Amico. A disposizione: 22 Meneghetti, 11 Spalluto, 7 Fantacci, 10 D’Angelo, 25 Lamanna, 33 Righetti, 21 Sergiacomi, 23 Tazzer, 9 Mangni, 6 Migliorini, 20 Miguel Angel. Allenatore: Torrente.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area