Porta Elisa News

La Reggiana cerca punti promozione a Lucca

mercoledì, 9 marzo 2022, 19:14

di diego checchi

Al "Porta Elisa" arriverà una Reggiana con la fame di vittoria, infatti è in lotta con il Modena per vincere il campionato ed ha solo due punti di svantaggio. I granata di Diana hanno una rosa molto competitiva con grandi individualità, giocatori che potrebbero stare tranquillamente in Serie B o addirittura in Serie A, uno su tutti Luca Cigarini, ex centrocampista del Crotone e metronomo della squadra. Il modulo della Reggiana è solitamente il 3-5-2, che si può trasformare in 3-4-1-2 se Diana decide di schierare Rosafio dietro alla due punte come ha fatto contro il Pontedera, anche se c'è da dire che in quella partita mancavano Cigarini e Guglielmotti per squalifica e siamo convinti che i due rientreranno da titolari. Era rimasto a riposo anche l'attaccante Zamparo che pensiamo rientrerà tra i primi undici, magari a discapito di Arrighini.

A proposito di Arrighini, bisogna sottolineare che è arrivato a gennaio insieme al centrocampista D'Angelo per alzare ancora di più il tasso tecnico della squadra mentre in precedenza era arrivato il difensore Cremonesi, giocatore che era svincolato.  Per domenica prossima, al tecnico ex Renate mancherà per squalifica l'esterno di centrocampo Contessa ed è possibile che al suo posto venga impiegato Guglielmotti oppure Porcino. Andando a vedere lo score della Reggiana, vediamo che i granata hanno perso una solo gara, 9 ne hanno pareggiate e ben 20 le hanno vinte; hanno anche l'attacco più prolifico con ben 55 reti e la difesa meno battuta con solo 17 reti subite. Questa la probabile formazione. Reggiana (3-5-2): Venturi, Luciani, Rozzio, Cremonesi, Libuti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Guglielmotti, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Camigliano, Arrighini, D'Angelo, Neglia, Rossi, Porcino, Scappini, Rosafio, Marconi, Muroni. Allenatore: Diana.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti