Porta Elisa News
mercoledì, 9 marzo 2022, 19:14
di diego checchi
Al "Porta Elisa" arriverà una Reggiana con la fame di vittoria, infatti è in lotta con il Modena per vincere il campionato ed ha solo due punti di svantaggio. I granata di Diana hanno una rosa molto competitiva con grandi individualità, giocatori che potrebbero stare tranquillamente in Serie B o addirittura in Serie A, uno su tutti Luca Cigarini, ex centrocampista del Crotone e metronomo della squadra. Il modulo della Reggiana è solitamente il 3-5-2, che si può trasformare in 3-4-1-2 se Diana decide di schierare Rosafio dietro alla due punte come ha fatto contro il Pontedera, anche se c'è da dire che in quella partita mancavano Cigarini e Guglielmotti per squalifica e siamo convinti che i due rientreranno da titolari. Era rimasto a riposo anche l'attaccante Zamparo che pensiamo rientrerà tra i primi undici, magari a discapito di Arrighini.
A proposito di Arrighini, bisogna sottolineare che è arrivato a gennaio insieme al centrocampista D'Angelo per alzare ancora di più il tasso tecnico della squadra mentre in precedenza era arrivato il difensore Cremonesi, giocatore che era svincolato. Per domenica prossima, al tecnico ex Renate mancherà per squalifica l'esterno di centrocampo Contessa ed è possibile che al suo posto venga impiegato Guglielmotti oppure Porcino. Andando a vedere lo score della Reggiana, vediamo che i granata hanno perso una solo gara, 9 ne hanno pareggiate e ben 20 le hanno vinte; hanno anche l'attacco più prolifico con ben 55 reti e la difesa meno battuta con solo 17 reti subite. Questa la probabile formazione. Reggiana (3-5-2): Venturi, Luciani, Rozzio, Cremonesi, Libuti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Guglielmotti, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Camigliano, Arrighini, D'Angelo, Neglia, Rossi, Porcino, Scappini, Rosafio, Marconi, Muroni. Allenatore: Diana.
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.
sabato, 20 dicembre 2025, 16:39
Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione