Porta Elisa News
martedì, 1 marzo 2022, 17:33
Nuova tegola disciplinare sulla Lucchese: l'attaccante rossonero Nicola Nanni è stato fermato per tre turni dopo il fallo commesso ai danni di un avversario nella gara contro la Fermana. Questa la motivazione del giudice sportivo per una sanzione che appare sproporzionata a quanto visto in campo: "per avere, al 28°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone a distanza di gioco, colpiva con una gomitata al volto un avversario, causandogli abbondante fuoriuscita di sangue e costringendolo ad abbandonare il gioco. Misura della sanzione in applicazione dell’art 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerate le conseguenze dannose provocate all'avversario". Nanni, salvo il caso di un ricorso, dovrà saltare le gare con la Viterbese, la Reggiana e il Montevarchi e oltretutto con l'attacco rossonero che è già falcidiato dagli infortuni.
Un turno di stop anche al preparatore atletico rossonero Riccardo Guidi, espulso anch'esso nella solita gara, per "avere, all’11°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto protestava reiteratamente nei suoi confronti. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta".
martedì, 28 luglio 2026, 08:44
Attacco sempre più appuntito (ma anche affollato) in casa rossonera: sarebbe infatti in dirittura l'arrivo di Luca Lombardi, esterno offensivo classe 2002, lo scorso anno nella Paganese dove nel corso del campionato ha collezionato 24 presenze e 4 gol
lunedì, 27 luglio 2026, 08:48
La divisa utilizzata a Castelnuovo, fatta da righe rosse e nero molto larghe e con alle spalle una ampia finestra rossa per il numero, non sarà quella che verrà utilizzata per la prossima stagione: questa muta sarà per il settore giovanile.
domenica, 26 luglio 2026, 12:32
Il vice sindaco a La Nazione: “Attendiamo il progetto: l'obiettivo è legare al progetto stadio anche il centro sportivo, perché giusto che il presidente investa in città. Siamo allineati, l'obiettivo è comune: portare la Lucchese in alto ma dotare anche la città di impianti che siano finalmente adeguati"
sabato, 25 luglio 2026, 19:18
Il tecnico rossonero: " Considerando che siamo insieme da pochi giorni, i ragazzi hanno risposto benissimo, poi chiaro le gambe ora non possono girare come dovrebbero. Stanno assimilando i concetti e l'idea di gioco sta facendo breccia: c'è qualità e abbiamo margini di crescita"