Porta Elisa News

Dura squalifica per Nanni: tre turni di stop

martedì, 1 marzo 2022, 17:33

Nuova tegola disciplinare sulla Lucchese: l'attaccante rossonero Nicola Nanni è stato fermato per tre turni dopo il fallo commesso ai danni di un avversario nella gara contro la Fermana. Questa la motivazione del giudice sportivo per una sanzione che appare sproporzionata a quanto visto in campo:  "per avere, al 28°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone a distanza di gioco, colpiva con una gomitata al volto un avversario, causandogli abbondante fuoriuscita di sangue e costringendolo ad abbandonare il gioco. Misura della sanzione in applicazione dell’art 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerate le conseguenze dannose provocate all'avversario". Nanni, salvo il caso di un ricorso, dovrà saltare le gare con la Viterbese, la Reggiana e il Montevarchi e oltretutto con l'attacco rossonero che è già falcidiato dagli infortuni. 

Un turno di stop anche al preparatore atletico rossonero Riccardo Guidi, espulso anch'esso nella solita gara, per "avere, all’11°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto protestava reiteratamente nei suoi confronti. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 5 novembre 2026, 17:31

Morgia, primo allenamento con la squadra

Primo allenamento per il neo tecnico rossonero Massimo Morgia che ha diretto la seduta odierna a Saltocchio e si è confrontato con i giocatori che conosce per averli visti allenare e giocare praticamente dall'inizio della stagione. Nei prossimi giorni verrà completato lo staff


giovedì, 5 novembre 2026, 12:30

Morgia: "Ecco perché ho accettato"

Il neo tecnico rossonero: "Molte volte ho avuto paura di essere usato come bandierina. E' successo anche nel recente passato e all'inizio ho avuto paura anche con questa società, ma in un anno e mezzo l'unica persona che mi ha sempre coinvolto è stato proprio il presidente.



giovedì, 5 novembre 2026, 11:54

Brunori: "Sono felice che Morgia abbia accettato"

Il presidente: "Le considerazioni fatte sono state tante, anche quella di un nuovo staff quanto ci avrebbe messo a integrarsi nella nostra realtà, Massimo è con me dall'inizio e quest'anno ha seguito tutto dal ritiro, da un punto di vista tecnico, da qualsiasi punto di vista è la scelta migliore”


mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04

Vespier: "Contavo di pararne almeno due"

Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.