Porta Elisa News

Obiettivo: tornare indenni

sabato, 5 marzo 2022, 07:47

di diego checchi

Una trasferta piuttosto insidiosa quella contro la Viterbese. La Lucchese andrà in terra laziale per portare via un risultato positivo e continuare la sua marcia verso la salvezza. Ricordiamo che a questo obiettivo mancano ancora 7/8 punti. La Viterbese, dal canto suo, venderà cara la pelle perché vorrà vincere a tutti i costi e tentare di raggiungere la salvezza con un filotto di risultati. Adesso è penultima a quota 26 punti. Insomma, sarà una partita dove nessuno potrà sbagliare ed è per questo che Pagliuca l’ha preparata molto bene in settimana.

Ma chi sostituirà lo squalificato Nanni? La nostra sensazione è che non sarà l’ultimo arrivato Aeljandro Rodriguez che si è allenato già con la squadra dimostrando di aver già una buona condizione fisica. Crediamo che Pagliuca lo inserisca, semmai, a partita iniziata. Allora sono tre i giocatori che potrebbero sostituire il giocatore di San Marino. Zack Ruggiero, che sarebbe all’esordio al primo minuto in campionato, Babbi o Ubaldi. Per il resto dovrebbe essere la stessa formazione vista domenica scorsa. Anche perché Pagliuca sembra aver trovato una fisionomia precisa alla squadra. Questa è la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 16 Frigerio, 58 Minala, 15 Collodel, 3 Visconti, 30 Belloni, 25 Ruggiero.  A disposizione: 22 Cucchietti, 27 Baldan, 14 Quirini, 4 Tumbarello, 8 Picchi, 23 Zanchetta, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Rodriguez, 19 Ubaldi, 17 D’Ancona, 12 Plai. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno



lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"