Porta Elisa News

Obiettivo: tornare indenni

sabato, 5 marzo 2022, 07:47

di diego checchi

Una trasferta piuttosto insidiosa quella contro la Viterbese. La Lucchese andrà in terra laziale per portare via un risultato positivo e continuare la sua marcia verso la salvezza. Ricordiamo che a questo obiettivo mancano ancora 7/8 punti. La Viterbese, dal canto suo, venderà cara la pelle perché vorrà vincere a tutti i costi e tentare di raggiungere la salvezza con un filotto di risultati. Adesso è penultima a quota 26 punti. Insomma, sarà una partita dove nessuno potrà sbagliare ed è per questo che Pagliuca l’ha preparata molto bene in settimana.

Ma chi sostituirà lo squalificato Nanni? La nostra sensazione è che non sarà l’ultimo arrivato Aeljandro Rodriguez che si è allenato già con la squadra dimostrando di aver già una buona condizione fisica. Crediamo che Pagliuca lo inserisca, semmai, a partita iniziata. Allora sono tre i giocatori che potrebbero sostituire il giocatore di San Marino. Zack Ruggiero, che sarebbe all’esordio al primo minuto in campionato, Babbi o Ubaldi. Per il resto dovrebbe essere la stessa formazione vista domenica scorsa. Anche perché Pagliuca sembra aver trovato una fisionomia precisa alla squadra. Questa è la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 16 Frigerio, 58 Minala, 15 Collodel, 3 Visconti, 30 Belloni, 25 Ruggiero.  A disposizione: 22 Cucchietti, 27 Baldan, 14 Quirini, 4 Tumbarello, 8 Picchi, 23 Zanchetta, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Rodriguez, 19 Ubaldi, 17 D’Ancona, 12 Plai. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"


domenica, 19 ottobre 2025, 14:35

Lucchese-Castelnuovo: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad