Porta Elisa News

Obiettivo: tornare indenni

sabato, 5 marzo 2022, 07:47

di diego checchi

Una trasferta piuttosto insidiosa quella contro la Viterbese. La Lucchese andrà in terra laziale per portare via un risultato positivo e continuare la sua marcia verso la salvezza. Ricordiamo che a questo obiettivo mancano ancora 7/8 punti. La Viterbese, dal canto suo, venderà cara la pelle perché vorrà vincere a tutti i costi e tentare di raggiungere la salvezza con un filotto di risultati. Adesso è penultima a quota 26 punti. Insomma, sarà una partita dove nessuno potrà sbagliare ed è per questo che Pagliuca l’ha preparata molto bene in settimana.

Ma chi sostituirà lo squalificato Nanni? La nostra sensazione è che non sarà l’ultimo arrivato Aeljandro Rodriguez che si è allenato già con la squadra dimostrando di aver già una buona condizione fisica. Crediamo che Pagliuca lo inserisca, semmai, a partita iniziata. Allora sono tre i giocatori che potrebbero sostituire il giocatore di San Marino. Zack Ruggiero, che sarebbe all’esordio al primo minuto in campionato, Babbi o Ubaldi. Per il resto dovrebbe essere la stessa formazione vista domenica scorsa. Anche perché Pagliuca sembra aver trovato una fisionomia precisa alla squadra. Questa è la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 16 Frigerio, 58 Minala, 15 Collodel, 3 Visconti, 30 Belloni, 25 Ruggiero.  A disposizione: 22 Cucchietti, 27 Baldan, 14 Quirini, 4 Tumbarello, 8 Picchi, 23 Zanchetta, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Rodriguez, 19 Ubaldi, 17 D’Ancona, 12 Plai. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"



lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"