Porta Elisa News
sabato, 5 marzo 2022, 07:47
di diego checchi
Una trasferta piuttosto insidiosa quella contro la Viterbese. La Lucchese andrà in terra laziale per portare via un risultato positivo e continuare la sua marcia verso la salvezza. Ricordiamo che a questo obiettivo mancano ancora 7/8 punti. La Viterbese, dal canto suo, venderà cara la pelle perché vorrà vincere a tutti i costi e tentare di raggiungere la salvezza con un filotto di risultati. Adesso è penultima a quota 26 punti. Insomma, sarà una partita dove nessuno potrà sbagliare ed è per questo che Pagliuca l’ha preparata molto bene in settimana.
Ma chi sostituirà lo squalificato Nanni? La nostra sensazione è che non sarà l’ultimo arrivato Aeljandro Rodriguez che si è allenato già con la squadra dimostrando di aver già una buona condizione fisica. Crediamo che Pagliuca lo inserisca, semmai, a partita iniziata. Allora sono tre i giocatori che potrebbero sostituire il giocatore di San Marino. Zack Ruggiero, che sarebbe all’esordio al primo minuto in campionato, Babbi o Ubaldi. Per il resto dovrebbe essere la stessa formazione vista domenica scorsa. Anche perché Pagliuca sembra aver trovato una fisionomia precisa alla squadra. Questa è la probabile formazione.
LUCCHESE (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 16 Frigerio, 58 Minala, 15 Collodel, 3 Visconti, 30 Belloni, 25 Ruggiero. A disposizione: 22 Cucchietti, 27 Baldan, 14 Quirini, 4 Tumbarello, 8 Picchi, 23 Zanchetta, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Rodriguez, 19 Ubaldi, 17 D’Ancona, 12 Plai. Allenatore: Guido Pagliuca.
mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07
Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".
mercoledì, 29 aprile 2026, 22:49
L'esterno dà vita ad una ripresa di straordinaria bravura e intensità, Camilli sembra un panzer e in difesa viene concesso molto poco al forte attacco dei fiorentini. Davvero un commiato come meglio non poteva essere: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 29 aprile 2026, 20:07
I rossoneri impegnati ad Agliana nell'ultimo atto stagionale nella gara che vale la Supercoppa trovano una meritatissima vittoria: sblocca Picchi in avvio, poi raddoppia Camilli e accorcia Saccardi. Nella ripresa fa pari Polo dopo che i rossoneri sprecano due clamorose pallegol. Santeramo decide su punizione
mercoledì, 29 aprile 2026, 14:07
Squalifica a tre ex rossoneri della scorsa stagione per aver scommesso: Alessandro Selvini, Gabriele Giacchino e Edoardo Antoni sono stati ritenuti colpevoli dopo che la Procura Federale ha concluso le indagini nei loro confronti. Squalifiche che vanno da un anno e sei mesi a otto mesi, in parte commutati in...