Porta Elisa News

Pagliuca: "Sono felice, felice per i ragazzi"

venerdì, 11 marzo 2022, 23:14

Mister Pagliuca è visibilmente soddisfatto, elogia l'intero gruppo, tutto il suo staff, la società e la tifoseria. Per il tecnico rossonero  è stata una serata magica: "Sono felice, sono felice per i ragazzi. Il merito è tutto del gruppo e soprattutto di quei ragazzi che giocano meno. La società ci aiuta in tutto, Deoma e Russo sono dirigenti che ogni allenatore vorrebbe avere accanto e anche Vichi e Santoro sono sempre vicini alla squadra. Anche loro si meritano questa soddisfazione come pure tutto lo staff che oggi voglio ringraziare e nominare uno per uno: Sefano Fracassi, Riccardo Carbone, Simone Angeli, Riccardo Guidi, Nicola Cortopassi, Alessandro Coluccio, Leonardo Baldini, Adolfo Tambellini, Alvaro Vannucchi e anche Massimo Santerini. E poi c'è il nostro dodicesimo uomo, i nostri tifosi sono enormi".

Non parla mai dei singoli ma oggi forse una parola su Papini la può dire?

"Spendo volentieri una parola su di lui, è una persona vera e un professionista serissimo, ha avuto un infortunio lunghissimo e lo staff ha lavorato molto per rimetterlo in piedi, oggi lo abbiamo rischiato e lui ci ha ripagato con un bellissimo gol".

A che punto è Rodriguez?

"Negli ultimi giorni ha avuto un affaticamento e sta seguendo un programma personalizzato, appena possibile lo inseriremo".

E Fedato? 

"Penso che serviranno ancora una decina di giorni".

A chi vuole dedicare la vittoria?

"Dedico la vittoria a tutti, i tifosi, la mia famiglia e mio figlio Nicolò che è diventato un gran tifoso rossonero".

Martedì si giocherà a Montevarchi...

"Adesso dobbiamo recuperare, abbiamo un giorno in più degli altri e questo è un bene, adesso bisogna solo terminare il nostro percorso di crescita. Volevo dire un'ultima cosa: la vittoria di oggi è importante a livello di classifica e di morale, oggi abbiamo iniziato con cinque giovani e finito con sette contro una corazzata, dimostra le buone scelte della società".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline


lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26

Lucchese, ecco la nuova settimana di lavoro

Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti



domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"