Porta Elisa News

Papini finalmente in gruppo

martedì, 8 marzo 2022, 17:27

di diego checchi

La bella notizia della giornata riguarda senza dubbio Federico Papini. Il difensore è rientrato in gruppo. Ha effettuato la partitella con i compagni ed ha svolto l'intera seduta di allenamento senza accusare fastidi. E' ovvio chiaramente che la sua condizione fisica non può essere al massimo e gli ci vorrà un pò per recuperare il pieno stato di forma. Fedato invece sta ancora lavorando a parte ma sta facendo progressi mentre Rodriguez ha lavorato con il gruppo e chi sa che venerdì o da titolare o subentrando in uno spezzone di partita possa fare il suo esordio in maglia rossonera. L'attaccante spagnolo ha una voglia matta di mettersi in mostra dopo tanti mesi che non gioca e di ritornare a fare quello che più gli piace e cioè il gol.

Insomma la squadra sta lavorando alacremente per preparare al meglio una sfida molto importante come quella contro i granata di Aimo Diana. Nella Lucchese mancherà per squalifica Corsinelli ed in due sono in ballottaggio per la sua sostituzione e stiamo parlando di Marco Baldan e Nunzio Brandi. Il giocatore ex Turris ha recuperato da un piccolo infortunio ed è ritornato completamente a disposizione. In questo ruolo c'è anche Papini ma come dicevamo sopra non crediamo che Pagliuca lo voglia schierare sin dal primo minuto. Sarà ancora squalificato Nicola Nanni in attesa dell'esito del ricorso fatto dalla società rossonera a seguito delle tre giornate di squalifica a lui comminate. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 5 ottobre 2026, 14:44

Rossoneri subito in campo

E' già tempo di Coppa Italia. La Lucchese, reduce dalla vittoria di Grassina, torna subito in campo a Saltocchio in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì a Seravezza. Ecco il programma degli allenamenti della settimana


domenica, 4 ottobre 2026, 17:58

Sirbu è un marziano

Attacco rossonero sugli scudi con tutti i rossoneri in gol: Sirbu sfodera la sua prima tripletta in rossonero. La difesa tradisce ancora qualche impaccio, le sostituzioni cambiano il volto della partita: le pagelle di Gazzetta



domenica, 4 ottobre 2026, 17:39

Mister Bernardini: "Se cambiamo atteggiamento, possiamo divenire una squadra devastante"

Il tecnico rossonero: "Ci prendiamo il buono del secondo tempo ma abbiamo sbagliato l'atteggiamento mentale del primo e non solo in chi ho cambiato nell'intervallo: in questo girone è bene capire che si deve fare diversamente. Gioè? Un problema muscolare, speriamo nulla di grave"


domenica, 4 ottobre 2026, 14:38

Grassina-Lucchese: 3-6 al 27' st Lorusso in gol su rigore

Rossoneri a caccia della prima vittoria in trasferta in quel di Grassina: occasione per Lorusso in avvio, poi sblocca Maloku ma Gioè trova subito il pari. Dini riporta in vantaggio i padroni di casa. A inizio ripresa fa pari Dionisi e Sirbu fa una tripletta che porta in vantaggio i rossoneri.