Porta Elisa News

Papini finalmente in gruppo

martedì, 8 marzo 2022, 17:27

di diego checchi

La bella notizia della giornata riguarda senza dubbio Federico Papini. Il difensore è rientrato in gruppo. Ha effettuato la partitella con i compagni ed ha svolto l'intera seduta di allenamento senza accusare fastidi. E' ovvio chiaramente che la sua condizione fisica non può essere al massimo e gli ci vorrà un pò per recuperare il pieno stato di forma. Fedato invece sta ancora lavorando a parte ma sta facendo progressi mentre Rodriguez ha lavorato con il gruppo e chi sa che venerdì o da titolare o subentrando in uno spezzone di partita possa fare il suo esordio in maglia rossonera. L'attaccante spagnolo ha una voglia matta di mettersi in mostra dopo tanti mesi che non gioca e di ritornare a fare quello che più gli piace e cioè il gol.

Insomma la squadra sta lavorando alacremente per preparare al meglio una sfida molto importante come quella contro i granata di Aimo Diana. Nella Lucchese mancherà per squalifica Corsinelli ed in due sono in ballottaggio per la sua sostituzione e stiamo parlando di Marco Baldan e Nunzio Brandi. Il giocatore ex Turris ha recuperato da un piccolo infortunio ed è ritornato completamente a disposizione. In questo ruolo c'è anche Papini ma come dicevamo sopra non crediamo che Pagliuca lo voglia schierare sin dal primo minuto. Sarà ancora squalificato Nicola Nanni in attesa dell'esito del ricorso fatto dalla società rossonera a seguito delle tre giornate di squalifica a lui comminate. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"