Porta Elisa News
mercoledì, 23 marzo 2022, 17:55
di diego checchi
La squadra rossonera si è ritrovata allo stadio Porta Elisa questa mattina e nel pomeriggio per preparare la sfida contro il Siena. Mister Pagliuca non dovrebbe cambiare più di tanto la formazione vista con il Gubbio anche se sono certi i rientri di Belloni e Minala che hanno smaltito i postumi dell’influenza. Stesso discorso vale per Frigerio. A centrocampo però la concorrenza è folta e non è escluso che il tecnico punti ancora una volta su Alberto Picchi, autore del primo gol in campionato e di una prestazione all’altezza della situazione. Lo abbiamo detto più volte: questo giocatore ha mezzi tecnici importanti per la categoria, ma certamente la sfortuna lo ha perseguitato a livello di guai fisici.
Gli basterebbe ritrovare un po’ di continuità per poter tornare protagonista assoluto anche nei prossimi anni del nostro calcio. Pagliuca lo stima molto e questo finale di campionato potrebbe essere per lui una nuova ripartenza verso mete importanti. Per quanto riguarda l’attacco, Nanni non partirà con la Nazionale e quindi sarà sicuramente a disposizione del mister ed è molto probabile venga impiegato insieme a Belloni. Ci sarà da vedere chi la spunterà come trequartista tra Visconti e Ruggiero. Dobbiamo dire che l’ex del Piacenza, nelle ultime gare è apparso un po’ appannato e quindi potrebbe anche osservare un turno di riposo. Ma ci sono ancora tanti allenamenti per fare questo tipo di valutazioni. Quello che è certo è che non ci saranno Rodriguez, Ricchi, Semprini, Papini e Fedato, alle prese con guai fisici.
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"
domenica, 30 novembre 2025, 13:52
Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti