Porta Elisa News
mercoledì, 23 marzo 2022, 17:55
di diego checchi
La squadra rossonera si è ritrovata allo stadio Porta Elisa questa mattina e nel pomeriggio per preparare la sfida contro il Siena. Mister Pagliuca non dovrebbe cambiare più di tanto la formazione vista con il Gubbio anche se sono certi i rientri di Belloni e Minala che hanno smaltito i postumi dell’influenza. Stesso discorso vale per Frigerio. A centrocampo però la concorrenza è folta e non è escluso che il tecnico punti ancora una volta su Alberto Picchi, autore del primo gol in campionato e di una prestazione all’altezza della situazione. Lo abbiamo detto più volte: questo giocatore ha mezzi tecnici importanti per la categoria, ma certamente la sfortuna lo ha perseguitato a livello di guai fisici.
Gli basterebbe ritrovare un po’ di continuità per poter tornare protagonista assoluto anche nei prossimi anni del nostro calcio. Pagliuca lo stima molto e questo finale di campionato potrebbe essere per lui una nuova ripartenza verso mete importanti. Per quanto riguarda l’attacco, Nanni non partirà con la Nazionale e quindi sarà sicuramente a disposizione del mister ed è molto probabile venga impiegato insieme a Belloni. Ci sarà da vedere chi la spunterà come trequartista tra Visconti e Ruggiero. Dobbiamo dire che l’ex del Piacenza, nelle ultime gare è apparso un po’ appannato e quindi potrebbe anche osservare un turno di riposo. Ma ci sono ancora tanti allenamenti per fare questo tipo di valutazioni. Quello che è certo è che non ci saranno Rodriguez, Ricchi, Semprini, Papini e Fedato, alle prese con guai fisici.
giovedì, 5 novembre 2026, 17:31
Primo allenamento per il neo tecnico rossonero Massimo Morgia che ha diretto la seduta odierna a Saltocchio e si è confrontato con i giocatori che conosce per averli visti allenare e giocare praticamente dall'inizio della stagione. Nei prossimi giorni verrà completato lo staff
giovedì, 5 novembre 2026, 12:30
Il neo tecnico rossonero: "Molte volte ho avuto paura di essere usato come bandierina. E' successo anche nel recente passato e all'inizio ho avuto paura anche con questa società, ma in un anno e mezzo l'unica persona che mi ha sempre coinvolto è stato proprio il presidente.
giovedì, 5 novembre 2026, 11:54
Il presidente: "Le considerazioni fatte sono state tante, anche quella di un nuovo staff quanto ci avrebbe messo a integrarsi nella nostra realtà, Massimo è con me dall'inizio e quest'anno ha seguito tutto dal ritiro, da un punto di vista tecnico, da qualsiasi punto di vista è la scelta migliore”
mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04
Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.