Porta Elisa News
mercoledì, 23 marzo 2022, 17:55
di diego checchi
La squadra rossonera si è ritrovata allo stadio Porta Elisa questa mattina e nel pomeriggio per preparare la sfida contro il Siena. Mister Pagliuca non dovrebbe cambiare più di tanto la formazione vista con il Gubbio anche se sono certi i rientri di Belloni e Minala che hanno smaltito i postumi dell’influenza. Stesso discorso vale per Frigerio. A centrocampo però la concorrenza è folta e non è escluso che il tecnico punti ancora una volta su Alberto Picchi, autore del primo gol in campionato e di una prestazione all’altezza della situazione. Lo abbiamo detto più volte: questo giocatore ha mezzi tecnici importanti per la categoria, ma certamente la sfortuna lo ha perseguitato a livello di guai fisici.
Gli basterebbe ritrovare un po’ di continuità per poter tornare protagonista assoluto anche nei prossimi anni del nostro calcio. Pagliuca lo stima molto e questo finale di campionato potrebbe essere per lui una nuova ripartenza verso mete importanti. Per quanto riguarda l’attacco, Nanni non partirà con la Nazionale e quindi sarà sicuramente a disposizione del mister ed è molto probabile venga impiegato insieme a Belloni. Ci sarà da vedere chi la spunterà come trequartista tra Visconti e Ruggiero. Dobbiamo dire che l’ex del Piacenza, nelle ultime gare è apparso un po’ appannato e quindi potrebbe anche osservare un turno di riposo. Ma ci sono ancora tanti allenamenti per fare questo tipo di valutazioni. Quello che è certo è che non ci saranno Rodriguez, Ricchi, Semprini, Papini e Fedato, alle prese con guai fisici.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53
L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"
mercoledì, 21 gennaio 2026, 14:01
Rossoneri impegnati a Grosseto contro la quarta forza del campionato: padroni di casa subito pericolosi con Borboryo e Blanchard. Piazze conclude a lato in diagonale, poi occasioni per Lorenzini e Palma. Sblocca a inizio ripresa Capoduri, Camilli sbaglia un rigore poi pareggia Riad