Porta Elisa News
sabato, 26 marzo 2022, 15:01
di diego checchi
Quella di domani sarà una partita piuttosto difficile per la Lucchese dato che il Siena avrà bisogno di una vittoria per avvicinarsi alla quota salvezza, e poi perché i derby nascondono sempre delle insidie inaspettate. Dal canto suo, però, la squadra di Pagliuca se riuscirà ad ottenere almeno un pareggio, si avvicinerà sempre di più alla certezza matematica della salvezza. Ma c'è un altro obiettivo che questi ragazzi e il tecnico possono perseguire, quello di entrare nei play off, sarebbe il giusto coronamento di una stagione fatta di lavoro, intensità e sacrificio, e allora perché non provarci. Proprio per questo allo stadio "Franchi" di Siena la Lucchese dovrà andare in campo cercando di fare una prestazione molto importante, che avrà come conseguenza anche il risultato.
In questa gara mancheranno gli infortunati Semprini, Papini, Fedato e Ricchi, oltre all'influenzato Brandi e a Rodriguez, che sta completando il suo lavoro di riatletizzazione. Sono rientrati invece tutti gli altri influenzati e stiamo parlando in special modo di Belloni e Frigerio. Di conseguenza, il tecnico confermerà la solita linea difensiva a quattro con Corsinelli a destra, Bachini e Bellich centrali e Nannini a sinistra. A centrocampo giocheranno sicuramente Collodel e Minala, due giocatori imprescindibili per questa formazione, per l'altro posto sono in lotta Picchi, Frigerio e Tumbarello. In attacco l'unico ballottaggio potrebbe essere fra Ruggiero e Visconti, perché Belloni e Nanni sono sicuri del posto.
Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 8 Picchi, 30 Belloni, 18 Nanni, 25 Ruggiero. A disposizione: 22 Cucchietti, 12 Plai, 27 Baldan, 17 D'Ancona, 14 Quirini, 4 Tumbarello, 16 Frigerio, 23 Zanchetta, 3 Visconti, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 19 Ubaldi. Allenatore: Pagliuca.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53
L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"
mercoledì, 21 gennaio 2026, 14:01
Rossoneri impegnati a Grosseto contro la quarta forza del campionato: padroni di casa subito pericolosi con Borboryo e Blanchard. Piazze conclude a lato in diagonale, poi occasioni per Lorenzini e Palma. Sblocca a inizio ripresa Capoduri, Camilli sbaglia un rigore poi pareggia Riad