Porta Elisa News
sabato, 26 marzo 2022, 15:01
di diego checchi
Quella di domani sarà una partita piuttosto difficile per la Lucchese dato che il Siena avrà bisogno di una vittoria per avvicinarsi alla quota salvezza, e poi perché i derby nascondono sempre delle insidie inaspettate. Dal canto suo, però, la squadra di Pagliuca se riuscirà ad ottenere almeno un pareggio, si avvicinerà sempre di più alla certezza matematica della salvezza. Ma c'è un altro obiettivo che questi ragazzi e il tecnico possono perseguire, quello di entrare nei play off, sarebbe il giusto coronamento di una stagione fatta di lavoro, intensità e sacrificio, e allora perché non provarci. Proprio per questo allo stadio "Franchi" di Siena la Lucchese dovrà andare in campo cercando di fare una prestazione molto importante, che avrà come conseguenza anche il risultato.
In questa gara mancheranno gli infortunati Semprini, Papini, Fedato e Ricchi, oltre all'influenzato Brandi e a Rodriguez, che sta completando il suo lavoro di riatletizzazione. Sono rientrati invece tutti gli altri influenzati e stiamo parlando in special modo di Belloni e Frigerio. Di conseguenza, il tecnico confermerà la solita linea difensiva a quattro con Corsinelli a destra, Bachini e Bellich centrali e Nannini a sinistra. A centrocampo giocheranno sicuramente Collodel e Minala, due giocatori imprescindibili per questa formazione, per l'altro posto sono in lotta Picchi, Frigerio e Tumbarello. In attacco l'unico ballottaggio potrebbe essere fra Ruggiero e Visconti, perché Belloni e Nanni sono sicuri del posto.
Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 8 Picchi, 30 Belloni, 18 Nanni, 25 Ruggiero. A disposizione: 22 Cucchietti, 12 Plai, 27 Baldan, 17 D'Ancona, 14 Quirini, 4 Tumbarello, 16 Frigerio, 23 Zanchetta, 3 Visconti, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 19 Ubaldi. Allenatore: Pagliuca.
sabato, 10 ottobre 2026, 14:54
Ancora un esame impegnativo per la Lucchese che al Porta Elisa ospita la Ternana, una delle formazioni accreditate per il successo finale, nonostante un avvio al rallentatore. Per i rossoneri sarà un test decisamente importante per capire le ambizioni di fronte a una buona cornice di pubblico.
sabato, 10 ottobre 2026, 13:26
Il tecnico rossonero: "Come al solito dobbiamo essere attenti a fare la nostra partita, la Ternana ricerca il duello, è una formazione complessa, diversa dal Siena con buone individualità. Pogliano? Normale che gli manca la partita ma è venuto tirato a lucido"
venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08
La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo
giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36
La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.