Porta Elisa News

Riprendere subito la marcia

venerdì, 18 marzo 2022, 15:57

di diego checchi

Riscattare la sconfitta contro il Montevarchi e soprattutto tornare a ripetere una prestazione di livello come quella contro la Reggiana. Deve essere questo l’obiettivo della Lucchese che domani alle 17.30 affronterà il Gubbio, una squadra in salute che verrà a Lucca per giocare a viso aperto. Con una vittoria la Lucchese metterebbe completamente al sicuro la salvezza perché andrebbe a quota 42 e non ci sarebbero più problemi, almeno di cataclismi nelle ultime sei giornate. Quindi sarà importante giocare con la spensieratezza di chi ha l’obiettivo a portata di mano, per poi, dopo aver raggiunto la permanenza in categoria, sperare in un sogno che si chiama playoff. Intanto è giusto pensare alla partita di domani senza guardare molto in avanti.

Mister Pagliuca dovrà valutare bene come staranno i suoi ragazzi dopo il turno infrasettimanale di Montevarchi. Per esempio, Belloni e Nannini non sono in perfette condizioni ma dovrebbero farcela a recuperare. Se non ce la dovessero fare, giocheranno Corsinelli a sinistra e Baldan a destra. A centrocampo rientrerà Minala quindi è possibile che se Belloni starà bene sarà Visconti a osservare un turno di riposo, con l’ex dell’Arezzo Ruggiero e il rientrante Nanni in attacco. a centrocampo potremmo vedere Collodel, Minala e Frigerio. Non ci saranno sicuramente Brandi, Papini, Fedato e Semprini. Al Porta Elisa ci aspettiamo una bella cornice di pubblico a sostenere la squadra. 

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 16 Frigerio, 25 Ruggiero, 30 Belloni, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 27 Baldan, 14 Quirini, 3 Tumbarello, 8 Picchi, 17 D’Ancona, 7 Gibilterra, 23 Zanchetta, 9 Babbi, 19 Ubaldi, 11 Rodriguez, 12 Plai. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 14 gennaio 2026, 16:14

Belvedere-Lucchese, si giocherà allo stadio Zecchini di Grosseto

Ora è ufficiale: il delicato match infrasettimanale dei rossoneri sarà allo stadio di Grosseto e non sul campo dove abitualmente gioca la squadra maremmana. La gara sarà disputata mercoledì 21 gennaio con inizio alle ore 14,30


martedì, 13 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, quattro gare per capire il futuro

Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...



domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta