Porta Elisa News

Riprendere subito la marcia

venerdì, 18 marzo 2022, 15:57

di diego checchi

Riscattare la sconfitta contro il Montevarchi e soprattutto tornare a ripetere una prestazione di livello come quella contro la Reggiana. Deve essere questo l’obiettivo della Lucchese che domani alle 17.30 affronterà il Gubbio, una squadra in salute che verrà a Lucca per giocare a viso aperto. Con una vittoria la Lucchese metterebbe completamente al sicuro la salvezza perché andrebbe a quota 42 e non ci sarebbero più problemi, almeno di cataclismi nelle ultime sei giornate. Quindi sarà importante giocare con la spensieratezza di chi ha l’obiettivo a portata di mano, per poi, dopo aver raggiunto la permanenza in categoria, sperare in un sogno che si chiama playoff. Intanto è giusto pensare alla partita di domani senza guardare molto in avanti.

Mister Pagliuca dovrà valutare bene come staranno i suoi ragazzi dopo il turno infrasettimanale di Montevarchi. Per esempio, Belloni e Nannini non sono in perfette condizioni ma dovrebbero farcela a recuperare. Se non ce la dovessero fare, giocheranno Corsinelli a sinistra e Baldan a destra. A centrocampo rientrerà Minala quindi è possibile che se Belloni starà bene sarà Visconti a osservare un turno di riposo, con l’ex dell’Arezzo Ruggiero e il rientrante Nanni in attacco. a centrocampo potremmo vedere Collodel, Minala e Frigerio. Non ci saranno sicuramente Brandi, Papini, Fedato e Semprini. Al Porta Elisa ci aspettiamo una bella cornice di pubblico a sostenere la squadra. 

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 16 Frigerio, 25 Ruggiero, 30 Belloni, 18 Nanni. A disposizione: 22 Cucchietti, 27 Baldan, 14 Quirini, 3 Tumbarello, 8 Picchi, 17 D’Ancona, 7 Gibilterra, 23 Zanchetta, 9 Babbi, 19 Ubaldi, 11 Rodriguez, 12 Plai. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.