Porta Elisa News

Siena-Lucchese, gli ultimi precedenti sorridono ai bianconeri

giovedì, 24 marzo 2022, 18:15

di diego checchi

Vediamo quali sono i precedenti fra Siena e Lucchese, quello che è certo è che dal 2018-2019 le due squadre non si incontrano allo stadio Artemio Franchi. Lucchese e Siena si sono incrociate svariate volte in serie C sia al Porta Elisa che Al Franchi. Negli ultimi quattro precedenti è andata bene ai bianconeri, capaci di vincere due volte nel 17-18 e nel 18-19. Nella prima occasione andò bene alla squadra di Mignani che vinse 1-0 in casa (Cristiani) e 4-1 al Porta Elisa con ancora in rete Cristiani insieme a Rondanini (doppietta) e Marotta. Nel novembre 2018 fu decisivo Fabbro dopo che i rossoneri con Madrigali e Sorrentino aveva impattato il doppio vantaggio di Guberti e Gliozzi. Al ritorno decisivo il gol di Aramu.

Nel 16-17, fu la Lucchese a conquistare sei punti: 2-1 al Franchi (doppietta di Forte e Firenze), 3-2 a Lucca con la doppietta di De Feo e Merlonghi. In rete per la squadra di Scazzola Ciurria e Marotta. Nella stagione precedente, con Atzori, i bianconeri pareggiarono 0-0 sul campo delle pantere mentre al Franchi, con Carboni in panchina, vinsero 2-1 grazie a Cori e Cedric. Prima di questi incroci Siena e Lucchese non si erano affrontare per 15 anni. Era il 9900 e la squadra di Sala si impose 2-0 al Franchi e impattò al Porta Elisa 1-1 .




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.