Porta Elisa News

Subito in campo, senza sosta

lunedì, 14 marzo 2022, 17:40

di diego checchi

Domani alle ore 21 la Lucchese tornerà in campo allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi per l’ennesimo turno infrasettimanale. Ma questo non è soltanto un problema della Lucchese, bensì di tutte le squadre di Serie C. Bisognerebbe aprire una riflessione più ampia sull’opportunità di spalmare il campionato in più tempo, altrimenti le squadre non riusciranno nemmeno a recuperare le energie e i possibili acciaccati.

Va tenuto di conto che la Serie C non è la Champions League o una manifestazione europea dove ci sono interessi stratosferici dai quali non si può prescindere, bisognerebbe salvaguardare di più le squadre e i giocatori. Al di là di questo preambolo, la Lucchese è pronta a dare battaglia per preparare una partita assai importante che potrebbe mettere il sigillo definitivo alla salvezza. Per quanto riguarda la formazione, c’è da sottolineare che mancherà lo squalificato Minala oltre all’altro squalificato Nanni che osserverà l’ultimo turno di stop dopo le tre giornate comminate in seguito all’espulsione contro la Fermana.

Rientrerà invece dalla squalifica Corsinelli, mentre, purtroppo, si è dovuto fermare ancora una volta Papini per un indolenzimento muscolare. Domattina verranno fatte valutazioni anche sulle condizioni di Fedato e si deciderà se sarà giusto rischiarlo o meno. Da capire poi se Alejandro Rodriguez andrà quanto meno in panchina visto che il giocatore sta lavorando a parte con un programma personalizzato di riatletizzazione. Sulla formazione non ci dovrebbero essere particolari novità rispetto a quella che ha battuto la Reggiana se non Collodel al posto di Minala con Picchi o Tumbarello al suo posto e Corsinelli ovviamente come laterale destro di difesa. 

LUCCHESE (4-3-1-2): 1 Coletta, 21 Corsinelli, 5 Bachini, 13 Bellich, 6 Nannini, 16 Frigerio, 15 Collodel, 8 Picchi, 3 Visconti, 30 Belloni, 25 Ruggiero. A disposizione: 22 Cucchietti, 27 Baldan, 14 Quirini, 4 Tumbarello, 17 D’Ancona, 26 Brandi, 23 Zanchetta, 9 Babbi, 19 Ubaldi, 7 Gibilterra, 11 Rodriguez, 12 Plai. Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti