Porta Elisa News
giovedì, 3 marzo 2022, 11:19
di diego checchi
Una Viterbese in cerca di punti salvezza quella che affronterà domenica prossima la Lucchese allo stadio Rocchi di Viterbo. La squadra di Punzi arriva dallo 0 a 0 di Siena ma ha ritrovato un buon trend dopo il mercato di gennaio. Da ricordare che Punzi è già il terzo allenatore della stagione perché in primis è partito Dal Canto per poi essere sostituito da Raffaele, ancora sostituito dall’ex tecnico della Primavera Punzi. Con lui, la squadra della Tuscia ha trovato quella stabilità che mancava ed ora farà di tutto per poter evitare i playout.
Dobbiamo dire senza mezzi termini che i prossimi avversari della Lucchese sono la delusione del campionato perché non hanno rispettato minimamente le attese di inizio stagione. Ci aspettavamo una Viterbese quanto meno a ridosso dei playoff e non certamente in penultima posizione. Quindi molte cose non hanno funzionato. Nel mercato di gennaio sono arrivati elementi molto importanti ed esperti tipo il portiere Fumagalli, il difensore Ricci e gli attaccanti Bianchimano e Polidori, giocatori che in categoria sanno dire la loro.
Nella Viterbese che gioca con il 3-5-2 ci sono due ex rossoneri, ovvero Riccardo Calcagni e Riccardo Martinelli, due giocatori che in epoche diverse sono stati importanti per la Lucchese. Calcagni lo ricordiamo con Pagliuca nell’anno di Correggio e in quello successivo, mentre Martinelli è stato uno degli artefici della salvezza sul campo della squadra di Favarin nello spareggio di Bisceglie. Dicevamo del modulo della Viterbese: il 3-5-2. Aspettiamoci una squadra molto accorta che sappia ripartire sugli esterni. I numeri dicono che questa squadra ha collezionato soltanto 5 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte. Numeri che devono far riflettere. Questa la probabile formazione.
VITERBESE (3-5-2): 33 Fugamalli, 13 D’Ambrosio, 4 Ricci, 35 Semenzato, 19 Calcagni, 8 Adopo, 88 Megelaitis, 10 Mungo, 5 Urso, 18 Polidori, 20 Bianchimano. A disposizione: 77 Bisogno, 67 Alberico, 2 Polito, 7 Volpicelli, 15 D’Uffizi, 6 Iuliano, 99 Maffei, 27 Marenco, 3 Martinelli, 11 Murilo, 17 Pavlev. Allenatore: Punzi
giovedì, 12 marzo 2026, 08:05
I ragazzi di mister Sarti sono diventati settimana dopo settimana una delle certezze delle zone nobili della classifica: occupano il quarto posto, a quota 43 punti, in piena zona playoff. La compagine fiorentina ha ottenuto 10 vittorie, 13 pareggi e 5 sconfitte, con 30 reti fatte (quarto miglior attacco) e...
lunedì, 9 marzo 2026, 20:14
Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.
lunedì, 9 marzo 2026, 14:13
Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"
domenica, 8 marzo 2026, 18:30
Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta