Porta Elisa News

Belloni apre, Minala chiude

foto us Grosseto calcio

giovedì, 14 aprile 2022, 23:09

Cucchietti: 7 Confermato titolare, salva alla grande su Nocciolini nel primo tempo, bello e plastico l'intervento anche su Semeraro a inizio ripresa e soprattutto ancora su Nocciolini.

Bachini: 6,5 Da una sua incursione nasce il rigore del raddoppio, sempre attento, sempre presente. 

Nannini: 6,5 Gara di grande contenuto agonistico, perde un pallone che poteva riaprire la partita.

Picchi: 6,5 Soffre un po' il clima da corrida, poi si accende improvvisamente nella ripresa dove sfiora il gol e smista più di un pallone. Sostituito. 

Semprini: 6,5 Ritrova il campo dopo oltre due mesi, qualche spunto e un paio di conclusioni: ma la bella notizia è proprio il suo rientro che riesce a disputare per oltre 70 minuti.

Bellich: 6,5 Muro della difesa, puntuale e pulito negli interventi. Sfiora il gol di testa.

Collodel: 7 Gara attenta e puntigliosa, ha l'occasione per il gol dalla distanza. Tocca un numero imprecisato di palloni. 

Nanni: 6,5 Torna in campo dal primo minuto, molto movimento e tante botte prese. Tiene alto l'attacco rossonero.

Corsinelli: 6,5 Si guadagna con uno strappo dei suoi la punizione del vantaggio rossonero, poi dalle sue parti non si passa. 

Belloni: 7 Si presenta con una delle punizioni delle sue, continua con una gara fatta di scatti e passaggi. C'è solo da sperare di vederlo anche il prossimo anno in rossonero. 

Minala: 7 Calma olimpica nella gestione del pallone, personalità e tecnica: e poi un rigore che mette il sigillo sulla sua gara. Peccato per il giallo (evitabile) che lo terrà fuori con la Pistoiese.

Baldan: SV

Tumbarello: SV

Babbi: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire


mercoledì, 19 novembre 2025, 13:10

L'avversario dei rossoneri: il Montespertoli

Si preannuncia una gara ostica per gli uomini di Pirozzi che di fronte si troveranno una squadra reduce da due risultati utili consecutivi tra cui una vittoria, ottenuta nell'ultimo turno in casa della Sestese. I gialloverdi occupano il nono posto in classifica a quota 15 punti



domenica, 16 novembre 2025, 18:00

Russo è il migliore ma non ci sono grandi acuti

Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta


domenica, 16 novembre 2025, 17:09

Mister Pirozzi: "Pari? Non si butta via niente"

Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...