Porta Elisa News
giovedì, 14 aprile 2022, 23:09
Cucchietti: 7 Confermato titolare, salva alla grande su Nocciolini nel primo tempo, bello e plastico l'intervento anche su Semeraro a inizio ripresa e soprattutto ancora su Nocciolini.
Bachini: 6,5 Da una sua incursione nasce il rigore del raddoppio, sempre attento, sempre presente.
Nannini: 6,5 Gara di grande contenuto agonistico, perde un pallone che poteva riaprire la partita.
Picchi: 6,5 Soffre un po' il clima da corrida, poi si accende improvvisamente nella ripresa dove sfiora il gol e smista più di un pallone. Sostituito.
Semprini: 6,5 Ritrova il campo dopo oltre due mesi, qualche spunto e un paio di conclusioni: ma la bella notizia è proprio il suo rientro che riesce a disputare per oltre 70 minuti.
Bellich: 6,5 Muro della difesa, puntuale e pulito negli interventi. Sfiora il gol di testa.
Collodel: 7 Gara attenta e puntigliosa, ha l'occasione per il gol dalla distanza. Tocca un numero imprecisato di palloni.
Nanni: 6,5 Torna in campo dal primo minuto, molto movimento e tante botte prese. Tiene alto l'attacco rossonero.
Corsinelli: 6,5 Si guadagna con uno strappo dei suoi la punizione del vantaggio rossonero, poi dalle sue parti non si passa.
Belloni: 7 Si presenta con una delle punizioni delle sue, continua con una gara fatta di scatti e passaggi. C'è solo da sperare di vederlo anche il prossimo anno in rossonero.
Minala: 7 Calma olimpica nella gestione del pallone, personalità e tecnica: e poi un rigore che mette il sigillo sulla sua gara. Peccato per il giallo (evitabile) che lo terrà fuori con la Pistoiese.
Baldan: SV
Tumbarello: SV
Babbi: SV
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza
mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27
Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.
lunedì, 20 aprile 2026, 20:17
Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.