Porta Elisa News

La Carrarese prova a mettere la freccia

giovedì, 7 aprile 2022, 16:11

di diego checchi

Contro la Lucchese, la Carrarese vorrà assolutamente cercare di vincere per rimanere attaccata alla zona playoff e per riscattare la sconfitta patita a Teramo con il risultato di 2-1. La squadra di Di Natale dovrà ritornare sui suoi standard anche a livello di prestazione e quella con la Lucchese potrà essere l'occasione per farlo. I marmiferi sono la bestia nera dei rossoneri come abbiamo già scritto in un altro pezzo. Questa squadra è un mix di esperienza e gioventù e ci sono diversi giovani interessanti. Fare dei nomi non sarebbe corretto per gli altri ma siamo convinti che alcuni di loro li vedremo in altri palcoscenici che non siano la Serie C. In fin dei conti la Serie C è solo una palestra per farli crescere al meglio. L'obbiettivo della Carrarese di inizio stagione era quello di centrare i playoff anche se ha avuto alcune battute a vuoto che ne hanno rallentato il processo di crescita ma questa società è seria e fatta di programmazione per un futuro che deve essere senz'altro roseo. Intanto però a Carrara pensano soltanto alla gara contro la Lucchese.

Peraltro, nella Carrarese c'è un ex rossonero e ci riferiamo a Gianluca D'Auria che a Lucca fece soltanto intravedere le proprie qualità perchè fermato da un infortunio. Il modulo della Carrarese è il 4-3-1-2 con Bramante dietro Doumbia e Giannetti ma le alternative a Di Natale non mancano perchè può contare appunto su altri giocatori di livello elevato per la categoria. Non sappiamo se per questa partita recupererà il difensore centrale Tunjov che al limite andrà in panchina. per il resto non ci dovrebbero essere novità di formazione rispetto agli undici schierat contro il Teramo. Questa la probabile formazione 4-3-1-2: 22 Vettorel, 29 Semprini, 21 Rota, 15 Marino, 3 Imperiale, 5 Battistella, 6 Berardocco, 18 Figoli, 30 Bramante, 24 Doumbia, 99 Giannetti. A disposizione: 12 Barone, 69 Arcuri, 23 Bagnoli, 14 Bertipagani, 8 Bevilacqua, 10 D'Auria, 13 Energe, 27 Grassini, 68 Khailoti, 19 Pasciuti, 7 Petrelli, 4 Sabotic. Allenatore: Di Natale




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25

Lombardi: "Siamo felici, è andata bene"

L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"


mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42

Mister Bernardini: "Abbiamo fatto una buona partita"

Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"



mercoledì, 7 ottobre 2026, 17:51

Coppa Italia, Seravezza-Lucchese: 4-6 Rossoneri avanti ai rigori

Rossoneri impegnati in Coppa Italia a Seravezza: dopo che i 90' minuti erano terminati 1-1, la Lucchese vince ai calci di rigore per 6-4. Ora nei sedicesimi ci sarà il Sestri Levante


martedì, 6 ottobre 2026, 14:52

La Lucchese torna a Seravezza

Dopo la scoppola di settembre in campionato, la Lucchese torna a Seravezza, stavolta per giocarsi il passaggio del turno in Coppa Italia. Sarà, come è stato sinora, una sfida secca e in caso di parità al termine dei 90', ecco i calci di rigore. La probabile formazione