Porta Elisa News
lunedì, 25 aprile 2022, 08:25
di diego checchi
Il campionato è terminato, anche se la Lucchese giocherà i play off, e allora lo vogliamo fotografare attraverso i numeri. La miglior difesa è risultata essere quella del Modena che ha subito solo 25 reti ed è anche per questo che la squadra di Tesser è andata in B con 2 punti di vantaggio sulla Reggiana che ha invece vinto la palma per il miglior attacco con ben 72 reti.
Il maggior numero di vittorie è stato totalizzato dal Modena con il numero di 27, la Reggiana è la squadra che ha perso di meno: solo due volte. Il maggior numero di vittorie interne è invece della Reggiana con 15, fuori casa è stato invece il Modena a prevalere più volte, ben 13.
Il titolo di capocannoniere del campionato se lo dividono in tre: Ferrari del Pescara, Rolfini dell'Ancona e Zamparo della Reggiana con 18 centri. Il maggior numero di sconfitte, 18, è stato totalizzato dal Grosseto, retrocesso in Serie B, e dalla Pistoiese che si giocherà la salvezza ai play out. La Pistoiese è stata la peggior difesa con 59 reti subite mentre il peggior attacco è stato quello del Grosseto con soli 30 gol.
Andando ai numeri della Lucchese, cominciamo col dire che ha avuto la quarta miglior difesa con 39 reti subite. Con lo stesso numero di reti segnate, ha avuto il sestultimo attacco del campionato a pari merito con la Carrarese. I migliori marcatori rossoneri sono stati Semprini con 8 reti e Belloni con 6, a seguire Collodel e Fedato con 4. Sono andati a segno 3 volte Minala e Visconti; 2 centri per Corsinelli, Eklu, Nanni. Con una rete Bellich, Papini, Picchi, Ruggiero e Ubaldi.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"