Porta Elisa News

Tutti i numeri del campionato

lunedì, 25 aprile 2022, 08:25

di diego checchi

Il campionato è terminato, anche se la Lucchese giocherà i play off, e allora lo vogliamo fotografare attraverso i numeri. La miglior difesa è risultata essere quella del Modena che ha subito solo 25 reti ed è anche per questo che la squadra di Tesser è andata in B con 2 punti di vantaggio sulla Reggiana che ha invece vinto la palma per il miglior attacco con ben 72 reti.

Il maggior numero di vittorie è stato totalizzato dal Modena con il numero di 27, la Reggiana è la squadra che ha perso di meno: solo due volte. Il maggior numero di vittorie interne è invece della Reggiana con 15, fuori casa è stato invece il Modena a prevalere più volte, ben 13.

Il titolo di capocannoniere del campionato se lo dividono in tre: Ferrari del Pescara, Rolfini dell'Ancona e Zamparo della Reggiana con 18 centri.  Il maggior numero di sconfitte, 18, è stato totalizzato dal Grosseto, retrocesso in Serie B, e dalla Pistoiese che si giocherà la salvezza ai play out. La Pistoiese è stata la peggior difesa con 59 reti subite mentre il peggior attacco è stato quello del Grosseto con soli 30 gol.

Andando ai numeri della Lucchese, cominciamo col dire che ha avuto la quarta miglior difesa con 39 reti subite. Con lo stesso numero di reti segnate, ha avuto il sestultimo attacco del campionato a pari merito con la Carrarese. I migliori marcatori rossoneri sono stati Semprini con 8 reti e Belloni con 6, a seguire Collodel e Fedato con 4. Sono andati a segno 3 volte Minala e Visconti; 2 centri per Corsinelli, Eklu, Nanni. Con una rete Bellich, Papini, Picchi, Ruggiero e Ubaldi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"


mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre



domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta


domenica, 7 dicembre 2025, 16:44

Bocche cucite in casa rossonera

A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...