Porta Elisa News

Tutti i numeri del campionato

lunedì, 25 aprile 2022, 08:25

di diego checchi

Il campionato è terminato, anche se la Lucchese giocherà i play off, e allora lo vogliamo fotografare attraverso i numeri. La miglior difesa è risultata essere quella del Modena che ha subito solo 25 reti ed è anche per questo che la squadra di Tesser è andata in B con 2 punti di vantaggio sulla Reggiana che ha invece vinto la palma per il miglior attacco con ben 72 reti.

Il maggior numero di vittorie è stato totalizzato dal Modena con il numero di 27, la Reggiana è la squadra che ha perso di meno: solo due volte. Il maggior numero di vittorie interne è invece della Reggiana con 15, fuori casa è stato invece il Modena a prevalere più volte, ben 13.

Il titolo di capocannoniere del campionato se lo dividono in tre: Ferrari del Pescara, Rolfini dell'Ancona e Zamparo della Reggiana con 18 centri.  Il maggior numero di sconfitte, 18, è stato totalizzato dal Grosseto, retrocesso in Serie B, e dalla Pistoiese che si giocherà la salvezza ai play out. La Pistoiese è stata la peggior difesa con 59 reti subite mentre il peggior attacco è stato quello del Grosseto con soli 30 gol.

Andando ai numeri della Lucchese, cominciamo col dire che ha avuto la quarta miglior difesa con 39 reti subite. Con lo stesso numero di reti segnate, ha avuto il sestultimo attacco del campionato a pari merito con la Carrarese. I migliori marcatori rossoneri sono stati Semprini con 8 reti e Belloni con 6, a seguire Collodel e Fedato con 4. Sono andati a segno 3 volte Minala e Visconti; 2 centri per Corsinelli, Eklu, Nanni. Con una rete Bellich, Papini, Picchi, Ruggiero e Ubaldi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 11 febbraio 2026, 20:18

Saltocchio, vietato l'accesso ai non tesserati

Saltocchio interdetto ufficialmente ai tifosi e ai non tesserati: lo comunica la società rossonera in una nota nella quale precisa che non dipende dalla sua volontà. La Lucchese è tornata in possesso dell'impianto nel dicembre scorso dopo una lunga interlocuzione tra il Comune, proprietario dell'impianto, e la Lucchese Academy, legata...


mercoledì, 11 febbraio 2026, 08:33

Colferai, c'è la lesione al legamento

Gli esami hanno evidenziato la lesione parziale di un legamento della caviglia destra del calciatore, a seguito di un trauma distorsivo. Colferai ha già iniziato il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico rossonero



domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"